L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Mandalorian: il finale contiene una citazione di Breaking Bad

The Mandalorian: il finale contiene una citazione di Breaking Bad

Di Marco Triolo

Che cos’hanno in comune The Mandalorian e Breaking Bad? Ovviamente Giancarlo Esposito, l’attore che interpreta Moff Gideon nella serie di Star Wars e il signore della droga Gus Fring nella serie creata da Vince Gilligan. Fring è e resterà senza dubbio il cattivo più importante interpretato da Esposito, ed è per questo che Jon Favreau non ha potuto fare finta di niente, affrontando la questione di petto. Il finale di stagione di The Mandalorian, infatti, contiene un sottile ma innegabile omaggio a Breaking Bad.

DA QUI IN POI… SPOILER, SIA DA THE MANDALORIAN CHE DA BREAKING BAD!

La citazione è nella scena in cui il protagonista (che ora sappiamo chiamarsi Din Djarin) attacca il TIE Fighter di Moff Gideon in volo. Il Mandaloriano piazza un ordigno e poi si tuffa in volo a missione compiuta. Poco prima che l’ordigno esploda, però, vediamo Gideon gridare “No!”, in preda al panico. Un dettaglio che ricorda moltissimo la scena della morte di Gus Fring in Breaking Bad. La rivediamo qui sotto.

Anche in questa scena, Esposito ha un’improvvisa epifania: si rende conto che un ordigno sta per esplodere e la sua reazione è quella di gridare. Certo, la conclusione per Moff Gideon è molto più fortunata: negli ultimi secondi dell’episodio, vediamo il criminale di guerra liberarsi dalla carcassa del TIE grazie a una Darksaber. Ma è innegabile che Jon Favreau, da bravo nerd, abbia voluto salutare uno dei più grandi villain della storia della TV con un bell’omaggio.

LEGGI ANCHE: The Mandalorian, la stagione 2 nell’autunno 2020.

Fonte: Comic Book

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Kumail Nanjiani protagonista del thriller politico The Independent 22 Febbraio 2020 - 14:00

La star de Gli Eterni sarà un giornalista alle prese con una cospirazione

Stranger Things: Priah Ferguson promossa a regolare nella stagione 4 22 Febbraio 2020 - 13:00

La sorellina di Lucas avrà un ruolo molto più esteso nella nuova stagione

Mulan: nuovo spot per il live action targato Disney 22 Febbraio 2020 - 12:00

Disney ha diffuso un nuovo spot di Mulan, il film in live-action tratto dalla ballata di Hua Mulan e dall’omonimo classico animato del 1998.

7 cose che forse non sapevate su Lo strano mondo di Minù 18 Febbraio 2020 - 17:22

Storia e curiosità dell'anime della signora Minù: dalle origini norvegesi alle parentele con Macross e Bomb Jack (e L'allenatore nel pallone).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Relic Hunter 12 Febbraio 2020 - 17:53

Tia Carrere e Relic Hunter, un Tomb Raider per la TV in cui si girava il mondo (senza mai lasciare il Canada).

7 cose che forse non sapevate su The Mighty Hercules 11 Febbraio 2020 - 17:00

"Hercules, hero of song and story..." Il vecchio cartoon su Hercules: la sigla, gli anime, uno dei primi super-eroi animati della TV USA.