L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Mandalorian: Jon Favreau conferma che scopriremo di più su Baby Yoda

The Mandalorian: Jon Favreau conferma che scopriremo di più su Baby Yoda

Di Marco Triolo

Dai Funko Pop! a South Park, Baby Yoda è diventato la nuova ossessione della rete. Non stupisce, perché, dopo tutto, unisce due cose infallibili di per sé: da un lato è tenerissimo. Dall’altro fa parte di una specie estremamente misteriosa, di cui non sappiamo nemmeno il nome. Questo perché George Lucas ha voluto mantenere segrete le origini del più celebre e potente maestro Jedi.

Ma le cose, forse, stanno per cambiare. In un’intervista pubblicata da The Hollywood Reporter, il creatore di The Mandalorian Jon Favreau ha detto che, nel corso della prima stagione, ne sapremo di più su Baby Yoda. Ecco le sue parole:

Scopriremo qualcosa di più su di lui nel corso della stagione. Una delle cose fantastiche del mondo creato da George [Lucas] è che Yoda, il personaggio con cui siamo cresciuti, è sempre stato avvolto dal mistero. Questo è ciò che lo rendeva così archetipico e mitico. Sappiamo chi è in base al suo comportamento e alle opinioni che esprime, ma non conosciamo molti dettagli sulla sua provenienza o la sua specie. Penso sia per questo che il pubblico è così curioso riguardo questo piccolino della stessa specie.

Pupazzo + CGI

Favreau ha anche rivelato alcuni dettagli tecnici su Baby Yoda:

È principalmente un pupazzo. Quando è CG, facciamo in modo che risponda alle stesse leggi fisiche di quando è un pupazzo. Penso che molto spesso la CG si renda troppo ovvia quando non vengono creati dei parametri che permettano al personaggio di conservare la stessa identità e lo stesso fascino.

Favreau ha già rivelato in passato di essere già impegnato nella preparazione della stagione 2 di The Mandalorian. Stavolta scenderà in campo personalmente, dirigendo un episodio.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.