The Mandalorian: Jon Favreau conferma che scopriremo di più su Baby Yoda

The Mandalorian: Jon Favreau conferma che scopriremo di più su Baby Yoda

Di Marco Triolo

Dai Funko Pop! a South Park, Baby Yoda è diventato la nuova ossessione della rete. Non stupisce, perché, dopo tutto, unisce due cose infallibili di per sé: da un lato è tenerissimo. Dall’altro fa parte di una specie estremamente misteriosa, di cui non sappiamo nemmeno il nome. Questo perché George Lucas ha voluto mantenere segrete le origini del più celebre e potente maestro Jedi.

Ma le cose, forse, stanno per cambiare. In un’intervista pubblicata da The Hollywood Reporter, il creatore di The Mandalorian Jon Favreau ha detto che, nel corso della prima stagione, ne sapremo di più su Baby Yoda. Ecco le sue parole:

Scopriremo qualcosa di più su di lui nel corso della stagione. Una delle cose fantastiche del mondo creato da George [Lucas] è che Yoda, il personaggio con cui siamo cresciuti, è sempre stato avvolto dal mistero. Questo è ciò che lo rendeva così archetipico e mitico. Sappiamo chi è in base al suo comportamento e alle opinioni che esprime, ma non conosciamo molti dettagli sulla sua provenienza o la sua specie. Penso sia per questo che il pubblico è così curioso riguardo questo piccolino della stessa specie.

Pupazzo + CGI

Favreau ha anche rivelato alcuni dettagli tecnici su Baby Yoda:

È principalmente un pupazzo. Quando è CG, facciamo in modo che risponda alle stesse leggi fisiche di quando è un pupazzo. Penso che molto spesso la CG si renda troppo ovvia quando non vengono creati dei parametri che permettano al personaggio di conservare la stessa identità e lo stesso fascino.

Favreau ha già rivelato in passato di essere già impegnato nella preparazione della stagione 2 di The Mandalorian. Stavolta scenderà in campo personalmente, dirigendo un episodio.

LEGGI ANCHE

Morte e Altri Dettagli dal 5 Marzo su Disney+, il trailer della serie 26 Febbraio 2024 - 19:47

Ecco trailer di Morte e Altri Dettagli, la nuova serie con Mandy Patinkin e Violett Beane. Al centro della storia un misterioso omicidio.

Shōgun: Un video dedicato al dietro le quinte della serie in arrivo su Disney+ 26 Febbraio 2024 - 18:00

Nuovo dietro le quinte di cinque minuti, sottotitolato in italiano, dedicato a Shōgun la nuova serie FX ambientata alla fine del XVI secolo in Giappone.

Expats: la recensione della nuova struggente miniserie targata Nicole Kidman 25 Febbraio 2024 - 16:30

Nicole Kidman nel duplice ruolo di attrice e produttrice porta su Prime Video una storia estremamente toccante e con molteplici spunti di riflessione: Expats.

Breaking Bad, ecco la reunion ai SAG Awards 25 Febbraio 2024 - 12:00

Il cast di Breaking Bad ha presentato la categoria del Miglior Ensemble in una Serie Drammatica ai SAG Awards: ecco il video.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI