Dai Funko Pop! a South Park, Baby Yoda è diventato la nuova ossessione della rete. Non stupisce, perché, dopo tutto, unisce due cose infallibili di per sé: da un lato è tenerissimo. Dall’altro fa parte di una specie estremamente misteriosa, di cui non sappiamo nemmeno il nome. Questo perché George Lucas ha voluto mantenere segrete le origini del più celebre e potente maestro Jedi.
Ma le cose, forse, stanno per cambiare. In un’intervista pubblicata da The Hollywood Reporter, il creatore di The Mandalorian Jon Favreau ha detto che, nel corso della prima stagione, ne sapremo di più su Baby Yoda. Ecco le sue parole:
Scopriremo qualcosa di più su di lui nel corso della stagione. Una delle cose fantastiche del mondo creato da George [Lucas] è che Yoda, il personaggio con cui siamo cresciuti, è sempre stato avvolto dal mistero. Questo è ciò che lo rendeva così archetipico e mitico. Sappiamo chi è in base al suo comportamento e alle opinioni che esprime, ma non conosciamo molti dettagli sulla sua provenienza o la sua specie. Penso sia per questo che il pubblico è così curioso riguardo questo piccolino della stessa specie.
Favreau ha anche rivelato alcuni dettagli tecnici su Baby Yoda:
È principalmente un pupazzo. Quando è CG, facciamo in modo che risponda alle stesse leggi fisiche di quando è un pupazzo. Penso che molto spesso la CG si renda troppo ovvia quando non vengono creati dei parametri che permettano al personaggio di conservare la stessa identità e lo stesso fascino.
Favreau ha già rivelato in passato di essere già impegnato nella preparazione della stagione 2 di The Mandalorian. Stavolta scenderà in campo personalmente, dirigendo un episodio.