L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Mandalorian: Jon Favreau conferma che scopriremo di più su Baby Yoda

The Mandalorian: Jon Favreau conferma che scopriremo di più su Baby Yoda

Di Marco Triolo

Dai Funko Pop! a South Park, Baby Yoda è diventato la nuova ossessione della rete. Non stupisce, perché, dopo tutto, unisce due cose infallibili di per sé: da un lato è tenerissimo. Dall’altro fa parte di una specie estremamente misteriosa, di cui non sappiamo nemmeno il nome. Questo perché George Lucas ha voluto mantenere segrete le origini del più celebre e potente maestro Jedi.

Ma le cose, forse, stanno per cambiare. In un’intervista pubblicata da The Hollywood Reporter, il creatore di The Mandalorian Jon Favreau ha detto che, nel corso della prima stagione, ne sapremo di più su Baby Yoda. Ecco le sue parole:

Scopriremo qualcosa di più su di lui nel corso della stagione. Una delle cose fantastiche del mondo creato da George [Lucas] è che Yoda, il personaggio con cui siamo cresciuti, è sempre stato avvolto dal mistero. Questo è ciò che lo rendeva così archetipico e mitico. Sappiamo chi è in base al suo comportamento e alle opinioni che esprime, ma non conosciamo molti dettagli sulla sua provenienza o la sua specie. Penso sia per questo che il pubblico è così curioso riguardo questo piccolino della stessa specie.

Pupazzo + CGI

Favreau ha anche rivelato alcuni dettagli tecnici su Baby Yoda:

È principalmente un pupazzo. Quando è CG, facciamo in modo che risponda alle stesse leggi fisiche di quando è un pupazzo. Penso che molto spesso la CG si renda troppo ovvia quando non vengono creati dei parametri che permettano al personaggio di conservare la stessa identità e lo stesso fascino.

Favreau ha già rivelato in passato di essere già impegnato nella preparazione della stagione 2 di The Mandalorian. Stavolta scenderà in campo personalmente, dirigendo un episodio.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Clerks III: la nuova immagine promozionale è un tuffo nel passato 30 Giugno 2022 - 18:00

Kevin Smith ha diffuso un nuovo artwork che cita una celebre scena del film originale. Il trailer arriverà il 6 luglio

Rise – La vera storia di Antetokounmpo funziona ma a intermittenza, la recensione 30 Giugno 2022 - 17:30

Su Disney+ arriva il biopic dedicato all’incredibile storia della famiglia Antetokounmpo, ma c’è un alto rischio di diabete.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: è record per il film su Disney+ 30 Giugno 2022 - 16:45

Doctor Strange nel Multiverso della Follia ha fatto il suo debutto su Disney+ da qualche giorno ma ha già segnato un record.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.