The Flash: c’è ancora speranza per il film con Ezra Miller?

The Flash: c’è ancora speranza per il film con Ezra Miller?

Di Matioski

2018. Questo era l’anno di rilascio nei cinema previsto per The Flash, la pellicola che avrebbe visto Ezra Miller nei panni del Velocista Scarlatto. Dal primo annuncio, che declamava con piglio ottimista la schedule del DC Extended Universe, molto è cambiato. L’insuccesso di Justice League, in particolare, ha decretato numerosi problemi per il film dedicato all’alter-ego di Barry Allen. Dopo numerosi cambi alla sceneggiatura, e dopo l’allontanamento di ben tre registi diversi dal progetto, la battuta d’arresto per The Flash sembrava definitiva.

L’articolo di Variety

Eppure, qualcosa sembra muoversi all’orizzonte. Forse c’è ancora speranza per un film che sembrava ormai destinato all’oblio. La sua lavorazione, ad ogni modo, non sarà spedita e veloce, in aperta contraddizione con quelle che sono le caratteristiche di Flash. Anzi, per vederlo bisognerà attendere ancora moltissimo tempo. Questo, perlomeno, secondo Variety, testata che ha dedicato un ampio approfondimento al futuro della Warner/DC al cinema, con un articolo ricco di indiscrezioni e novità. Tra le tante, quella che riportiamo di seguito:

Warner e DC nutrono ancora fiducia in Ezra Miller e nella sua interpretazione di Flash, e stanno continuando a sviluppare un film basato sul personaggio. La DC ha affidato il progetto al regista di It, Andy Muschietti, per poi affidare la sceneggiatura a Christina Hodson (già nota per Bumblebee) – la Hodson terminerà questo script per dedicarsi poi a quello di Batgirl. La produzione di The Flash, ad ogni modo, non comincerà prima del termine degli impegni di Miller sul set di Animali Fantastici 3, il ché significa che probabilmente le riprese non si svolgeranno prima del 2021.

Se da un lato l’indiscrezione di Variety è carica di buoni presagi per The Flash, dall’altro impone una tabella di marcia rallentata e, forse, fuori tempo massimo. Con tutta probabilità, il film è destinato ad uno sbarco nelle sale previsto per il 2022. A quel punto, saranno passati ben cinque anni da Justice League, la pellicola che ha introdotto il personaggio di Ezra Miller. Un lasso di tempo così ingente comporta una vera e propria ricostruzione.

Un futuro senza Ezra Miller?

Un nuovo punto d’inizio, forse, che potrebbe lasciare da parte proprio l’attore che, al momento, sta rallentando la produzione a causa dei suoi impegni. Secondo indiscrezioni diffuse da diverso tempo, infatti, pare che la Warner/DC potrebbe procedere senza Miller. L’attore si era dimostrato scontento dalla direzione che stava assumendo il film quando questo si trovava ancora nelle mani dei precedenti registi, John Francis Daley e Jonathan Goldstein. Cercò persino di proporre la sua versione della sceneggiatura, scritta assieme a Grant Morrison, con scarsi risultati.

Insomma, il rapporto tra Ezra Miller e il dipartimento Warner/DC non sembra dei più rosei. Con Muschietti alla regia, però, la burrasca potrebbe essersi dissipata. Un grande punto di domanda, tuttavia, continua a circondare il progetto. Le indiscrezioni di Variety si dimostreranno veritiere? I fan di Flash sperano di sì. Anche se, al momento, sembra più facile e realistico “accontentarsi” della serie TV.

Fonte: Variety.com

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI