L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Falcon and the Winter Soldier – La nuova foto dal set cita il “Blip”

The Falcon and the Winter Soldier – La nuova foto dal set cita il “Blip”

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il simbolo di U.S.Agent e un nuovo personaggio nelle foto dal set di The Falcon and the Winter Soldier

Avengers: Infinity War ed Endgame hanno cambiato il volto del Marvel Cinematic Universe: lo schiocco di Thanos ha cancellato metà della popolazione dell’universo, e sono trascorsi cinque anni prima che i Vendicatori ne invertissero gli effetti, riportando indietro gli scomparsi. Nel frattempo, però, il mondo è cambiato, e reca le ferite di quel tragico incidente.

Le conseguenze sono state accennate da Spider-Man: Far From Home, ma The Falcon and the Winter Soldier le affronterà più seriamente, mostrando il lato più cupo del mondo post-Blip (questo il nome assegnato all’evento). La nuova foto dal set della serie ci permette di farci un’idea: lo scatto ritrae un cartello della Samson Development, impresa di costruzioni che si propone di “Ricostruire la tua città dopo il Blip“. L’impatto sociale dello schiocco avrà un ruolo importante nello show.

Troverete l’immagine qui di seguito, ma prima vi ricordo che The Falcon and the Winter Soldier uscirà nell’autunno del 2020 su Disney+. Il servizio sarà lanciato in Italia il 31 marzo 2020.

La foto

LEGGI ANCHE:

Anthony Mackie nelle foto dal set di The Falcon and the Winter Soldier

Sebastian Stan nelle foto dal set di The Falcon and the Winter Soldier

I concept art di The Falcon and the Winter Soldier e Hawkeye

La prima foto dal set di The Falcon and the Winter Soldier

Riprese iniziate per The Falcon and the Winter Soldier

Wyatt Russell sarà John Walker in The Falcon and the Winter Soldier

Il governo non vorrà Sam come Capitan America in The Falcon and the Winter Soldier

Daniel Brühl con la maschera del Barone Zemo in The Falcon and the Winter Soldier

The Falcon and the The Winter Soldier presentata al Comic-Con

Lo sceneggiatore di John Wick per The Falcon and the Winter Soldier

Regia e sceneggiatura

Tra gli sceneggiatori ci sono Malcolm Spellman (Matrimonio in famiglia, Empire) e Derek Kolstad (John Wick). La regia, invece, sarà interamente curata da Kari Skogland, veterana del piccolo schermo che ha diretto puntate de I Borgia, Vikings, Penny Dreadful, Fear the Walking Dead, House of Cards, The Americans, The Punisher, The Walking Dead, The Handmaid’s Tale e molte altre serie; per The Handmaid’s Tale è stata anche candidata a un Emmy.

Il cast

Anthony Mackie e Sebastian Stan tornano nel ruolo di Sam Wilson / Falcon e Bucky Barnes / Soldato d’Inverno. Anche Emily VanCamp (Sharon Carter) e Daniel Brühl (Barone Zemo) fanno parte nel cast della miniserie: i loro personaggi sono apparsi in Captain America: Civil War, ma Sharon è stata introdotta nel film precedente, The Winter Soldier. Wyatt Russell farà il suo debutto nel ruolo di John Walker, noto nei fumetti anche come U.S. Agent. Nel cast anche Adepero Oduye.

Le prime serie dei Marvel Studios

Per supportare la piattaforma Disney+, la Casa di Topolino spingerà molto sulle serie tv dei Marvel Studios, che saranno Loki, WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier, Hawkeye, What If…?, She-Hulk, Ms. Marvel e Moon Knight.

Kevin Feige le ha paragonate ai cortometraggi Marvel One Shot, poiché consentiranno di spostare l’attenzione su personaggi che solitamente non hanno un ruolo da protagonisti. Le miniserie oscilleranno tutte fra 6 e 8 episodi.

The Falcon and the Winter Soldier

Fonte: Heroic Hollywood

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

In She-Hulk esploreremo il lato più soft di Daredevil 14 Agosto 2022 - 19:00

In She-Hulk, la serie Marvel in arrivo su Disney+ il 18 agosto, vedremo una versione più soft del Daredevil interpretato da Charlie Cox.

Three Thousand Years of Longing: nuovo, breve trailer per il film di George Miller 14 Agosto 2022 - 17:00

Il regista di Mad Max: Fury Road torna al cinema con una storia fantastica interpretata da Tilda Swinton e Idris Elba

District 10: Sharlto Copley promette le riprese tra un anno 14 Agosto 2022 - 15:00

Le riprese del sequel di District 9 potrebbero partire tra un anno, un anno e mezzo: lo rivela la star - e co-sceneggiatore - Sharlto Copley

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.