L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Batman sarà al CCXP 2020, parola di Matt Reeves

The Batman sarà al CCXP 2020, parola di Matt Reeves

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Peter Sarsgaard sarà in The Batman

Il Comic-Con Experience di San Paolo sta diventano una manifestazione sempre più importante per i cinecomic, e la Warner Bros. punta moltissimo su questo evento: nei giorni scorsi, lo studio ha approfittato del CCXP per svelare il teaser trailer di Wonder Woman 1984 e i poster di Birds of Prey (oltre agli annunci di Shazam 2 e Themyscira), ma l’anno prossimo non sarà da meno.

Il regista Matt Reeves ha infatti registrato un messaggio per il pubblico della manifestazione, in cui dice che i lavori su The Batman – le cui riprese non sono ancora iniziate – stanno andando bene, e che i fan dovranno tenere d’occhio il panel della Warner al CCXP del 2020. Il film sarà quindi presentato fra un anno, ed è possibile che il primo trailer sia svelato proprio in quell’occasione (è solo un’ipotesi, quindi prendetela con le pinze).

Il video è stato diffuso on-line da Omelete, ma successivamente è stato tolto. Ovviamente non è da escludere che qualche materiale ufficiale venga pubblicato prima, come ad esempio un’immagine di Robert Pattinson nel costume dell’Uomo Pipistrello: lo scopriremo nei prossimi mesi. Intanto, vi ricordo che The Batman uscirà il 25 giugno 2021 nelle sale americane.

Robert Pattinson

LEGGI ANCHE:

Robert Pattinson ribadisce che Batman non è un supereroe

Il nuovo taglio di Zöe Kravitz potrebbe svelare il look di Catwoman

John Turturro sarà Carmine Falcone

Matt Reeves conferma Andy Serkis nel ruolo di Alfred

Robert Pattinson indosserà un costume blu e grigio?

Anche l’esordiente Jayme Lawson nel cast

Colin Farrell sarà il Pinguino?

Matt Reeves conferma Jeffrey Wright nel ruolo del Commissario Gordon

Michael Giacchino per le musiche di The Batman

Paul Dano interpreterà l’Enigmista

Zöe Kravitz sarà Catwoman

Kevin Smith dice che The Batman sarà ispirato a The Long Halloween

Robert Pattinson parla per la prima volta di The Batman

Robert Pattinson è il nuovo Batman

La storia dietro il casting di Robert Pattinson

Vedremo Batman in versione detective nel nuovo film

Il cast

Robert Pattinson interpreterà Bruce Wayne / Batman, mentre Jeffrey Wright sarà il Commissario Gordon. Zöe Kravitz presterà il volto a Catwoman, mentre Paul Dano sarà l’Enigmista. Colin Farrell potrebbe interpretare il Pinguino. John Turturro sarà Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard.

La data

The Batman uscirà il 25 giugno 2021 nelle sale americane.

La sceneggiatura

Il copione è opera del regista Matt Reeves, e pare che lo studio ne sia molto soddisfatto. La produzione sarà curata da lui stesso insieme a Dylan Clark, suo partner nei film del Pianeta delle scimmie.

Le riprese di The Batman dovrebbero cominciare il prossimo 13 gennaio, a Londra. Stando alle ultime indiscrezioni, nel film appariranno Catwoman, il Pinguino, l’Enigmista, Firefly, Due Facce e il Cappellaio Matto, ma non tutti avranno lo stesso peso nella trama: alcuni di questi supercattivi potrebbero fare solo un cameo, magari all’interno del Manicomio di Arkham. L’Uomo Pipistrello dovrà usare le sue doti investigative per risolvere un misterioso omicidio che coinvolge i nemici sopracitati, tornando così alle sue radici da detective.

Il direttore della fotografia sarà Greig Fraser.

The Batman

Fonte: Heroic Hollywood

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Revival: Mike Flanagan descrive il film ‘cupo e cinico’ 4 Luglio 2020 - 20:00

Mike Flanagan (The Haunting) descrive il suo prossimo film, Revival, 'cupo e cinico'. Si tratta del suo terzo adattamento cinematografico di un'opera di Stephen King

Relazione pericolosa: Nia Long e Omar Epps nel trailer del thriller Netflix 4 Luglio 2020 - 19:00

Sulla falsariga di Attrazione fatale, la storia di una relazione extraconiugale che prende una piega sinistra

Willow: Ron Howard rivela che stanno già cercando le location per la serie Disney+ 4 Luglio 2020 - 18:00

Il regista di Willow ci aggiorna sullo status della serie che Disney+ sta tentando di realizzare

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.