The A List tornerà per una seconda stagione, ma questa sarà prodotta solamente da Netflix. BBC ha infatti optato per non partecipare, e se fosse stato per la rete britannica la serie sarebbe stata cancellata. La serie, in origine, era stata commissionata da BBC per il servizio streaming iPlayer. La prima stagione è stata lanciata a ottobre dell’anno scorso, per poi essere distribuita internazionalmente da Netflix a luglio 2019.
La seconda stagione verrà dunque sviluppata esclusivamente per Netflix, che comunque deteneva già i diritti di distribuzione in tutto il mondo tranne che nel Regno Unito. La conferma arriva da Nina Metivier, che ha creato la serie insieme a Dan Berlinka. Le sue esatte parole: “È stata acquisita da Netflix per la distribuzione mondiale e adesso stanno preparando una seconda stagione”.
La prima stagione di The A List era incentrata su Mia (Lisa Ambalavanar), una ragazza che raggiunge un idilliaco campo estivo aspettandosi di esserne la reginetta. La sua vacanza viene invece messa sottosopra dall’arrivo della misteriosa Amber (Ellie Duckles, vista in Safe), che trasforma la vita di Mia in un incubo. La prima stagione è stata girata sulla costa ovest della Scozia. A produrre troviamo Kindle Entertainment, una sussidiaria di Lionsgate. La co-direttrice Anne Brogan è produttore esecutivo della serie. Per ora non ci sono notizie circa la data in cui vedremo la seconda stagione di The A List.
Fonte: Deadline