L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The A List: Netflix produrrà la stagione 2 senza la BBC

The A List: Netflix produrrà la stagione 2 senza la BBC

Di Marco Triolo

The A List tornerà per una seconda stagione, ma questa sarà prodotta solamente da Netflix. BBC ha infatti optato per non partecipare, e se fosse stato per la rete britannica la serie sarebbe stata cancellata. La serie, in origine, era stata commissionata da BBC per il servizio streaming iPlayer. La prima stagione è stata lanciata a ottobre dell’anno scorso, per poi essere distribuita internazionalmente da Netflix a luglio 2019.

La seconda stagione verrà dunque sviluppata esclusivamente per Netflix, che comunque deteneva già i diritti di distribuzione in tutto il mondo tranne che nel Regno Unito. La conferma arriva da Nina Metivier, che ha creato la serie insieme a Dan Berlinka. Le sue esatte parole: “È stata acquisita da Netflix per la distribuzione mondiale e adesso stanno preparando una seconda stagione”.

La trama di The A List

La prima stagione di The A List era incentrata su Mia (Lisa Ambalavanar), una ragazza che raggiunge un idilliaco campo estivo aspettandosi di esserne la reginetta. La sua vacanza viene invece messa sottosopra dall’arrivo della misteriosa Amber (Ellie Duckles, vista in Safe), che trasforma la vita di Mia in un incubo. La prima stagione è stata girata sulla costa ovest della Scozia. A produrre troviamo Kindle Entertainment, una sussidiaria di Lionsgate. La co-direttrice Anne Brogan è produttore esecutivo della serie. Per ora non ci sono notizie circa la data in cui vedremo la seconda stagione di The A List.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Chapelwaite: il trailer della serie con Adrien Brody tratta da Stephen King 26 Luglio 2021 - 19:30

La serie è ispirata al racconto Jerusalem’s Lot, contenuto nella raccolta A volte ritornano

Official Competition: Trailer della commedia con Penelope Cruz e Antonio Banderas 26 Luglio 2021 - 18:57

Penelope Cruz, Oscar Martínez e Antonio Banderas nel trailer della commedia Official Competition, in concorso Venezia 78

No Time to Die: Bond Is Back nel nuovo spot TV del film 26 Luglio 2021 - 18:45

In arrivo il 30 settembre, il film diretto da Cary Fukunaga metterà la parola fine all'era Daniel Craig

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.