L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The A List: Netflix produrrà la stagione 2 senza la BBC

The A List: Netflix produrrà la stagione 2 senza la BBC

Di Marco Triolo

The A List tornerà per una seconda stagione, ma questa sarà prodotta solamente da Netflix. BBC ha infatti optato per non partecipare, e se fosse stato per la rete britannica la serie sarebbe stata cancellata. La serie, in origine, era stata commissionata da BBC per il servizio streaming iPlayer. La prima stagione è stata lanciata a ottobre dell’anno scorso, per poi essere distribuita internazionalmente da Netflix a luglio 2019.

La seconda stagione verrà dunque sviluppata esclusivamente per Netflix, che comunque deteneva già i diritti di distribuzione in tutto il mondo tranne che nel Regno Unito. La conferma arriva da Nina Metivier, che ha creato la serie insieme a Dan Berlinka. Le sue esatte parole: “È stata acquisita da Netflix per la distribuzione mondiale e adesso stanno preparando una seconda stagione”.

La trama di The A List

La prima stagione di The A List era incentrata su Mia (Lisa Ambalavanar), una ragazza che raggiunge un idilliaco campo estivo aspettandosi di esserne la reginetta. La sua vacanza viene invece messa sottosopra dall’arrivo della misteriosa Amber (Ellie Duckles, vista in Safe), che trasforma la vita di Mia in un incubo. La prima stagione è stata girata sulla costa ovest della Scozia. A produrre troviamo Kindle Entertainment, una sussidiaria di Lionsgate. La co-direttrice Anne Brogan è produttore esecutivo della serie. Per ora non ci sono notizie circa la data in cui vedremo la seconda stagione di The A List.

Fonte: Deadline

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nuove date per Mulan e Black Widow, Jungle Cruise slitta di un anno 3 Aprile 2020 - 21:54

Da Mulan a Black Widow, da Jungle Cruise a The French Dispatch, Disney cambia le date dei film del suo listino. Nuove date anche per le pellicole Marvel, 20th Century e Searchlight. The New Mutants tra le pellicole rimaste senza una data di uscita

Artemis Fowl salta il Cinema, arriverà direttamente su Disney+! 3 Aprile 2020 - 21:29

Il film Disney Artemis Fowl salterà l’uscita cinematografica per approdare direttamente su Disney+, la piattaforma streaming della Casa di Topolino.

The Third Day – La miniserie HBO/Sky slitta a questo autunno, nuovo teaser 3 Aprile 2020 - 21:00

Slitta a questo autunno la miniserie interattiva The Third Day, prodotta da Sky e HBO, inizialmente prevista per maggio. Nuovo trailer

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Colombo 4 Marzo 2020 - 17:11

La storia di Colombo: i tre volti del tenente, Mrs. Columbo, Spielberg e...

7 cose che forse non sapevate su Forza Sugar 3 Marzo 2020 - 13:30

La parentela con Rocky Joe, il regista famoso, la sigla riciclata... sette curiosità su Forza Sugar.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Dark Angel 27 Febbraio 2020 - 16:15

Jessica Alba, il 2019 post-apocalittico visto dal 2000 e la prima infatuazione di James Cameron per Alita.