L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The A List: Netflix produrrà la stagione 2 senza la BBC

The A List: Netflix produrrà la stagione 2 senza la BBC

Di Marco Triolo

The A List tornerà per una seconda stagione, ma questa sarà prodotta solamente da Netflix. BBC ha infatti optato per non partecipare, e se fosse stato per la rete britannica la serie sarebbe stata cancellata. La serie, in origine, era stata commissionata da BBC per il servizio streaming iPlayer. La prima stagione è stata lanciata a ottobre dell’anno scorso, per poi essere distribuita internazionalmente da Netflix a luglio 2019.

La seconda stagione verrà dunque sviluppata esclusivamente per Netflix, che comunque deteneva già i diritti di distribuzione in tutto il mondo tranne che nel Regno Unito. La conferma arriva da Nina Metivier, che ha creato la serie insieme a Dan Berlinka. Le sue esatte parole: “È stata acquisita da Netflix per la distribuzione mondiale e adesso stanno preparando una seconda stagione”.

La trama di The A List

La prima stagione di The A List era incentrata su Mia (Lisa Ambalavanar), una ragazza che raggiunge un idilliaco campo estivo aspettandosi di esserne la reginetta. La sua vacanza viene invece messa sottosopra dall’arrivo della misteriosa Amber (Ellie Duckles, vista in Safe), che trasforma la vita di Mia in un incubo. La prima stagione è stata girata sulla costa ovest della Scozia. A produrre troviamo Kindle Entertainment, una sussidiaria di Lionsgate. La co-direttrice Anne Brogan è produttore esecutivo della serie. Per ora non ci sono notizie circa la data in cui vedremo la seconda stagione di The A List.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Sam Mendes dirigerà il pilot di The Franchise, comedy HBO sul backstage di un film supereroistico 9 Agosto 2022 - 15:00

Sam Mendes e Armando Iannucci produrranno il pilot di The Franchise, comedy di HBO ambientata nel backstage di un cinecomic.

Scream 6: Neve Campbell spiega la decisione di non tornare nel sequel 9 Agosto 2022 - 14:00

"Non potevo andare sul set sentendomi sottovalutata", ha spiegato la star del franchise horror creato da Wes Craven

Fargo: anche Joe Keery di Stranger Things nel cast della stagione 5 9 Agosto 2022 - 13:15

Con lui entrano nel cast anche Lamorne Morris e Richa Moorjani. Affiancheranno Jon Hamm, Juno Temple e Jennifer Jason Leigh

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.