L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi: Joe Johnston tornerà dietro la macchina da presa per il reboot/sequel?

Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi: Joe Johnston tornerà dietro la macchina da presa per il reboot/sequel?

Di Filippo Magnifico

Come sappiamo, la Disney ha un cantiere un reboot di Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi, la commedia fantascientifica diretta nel 1989 da Joe Johnston, che vede nel cast Rick Moranis nel ruolo di un inventore alle prese con una macchina in grado di ridurre a dimensioni microscopiche qualsiasi oggetto… o persona.

Il film non sarà reboot a tutti gli effetti, ma un “legecyequel” sulla scia di Jumanji – Benvenuti nella giungla. Un film che esiste nella stessa dimensione del precedente, tanto per intenderci, e che ne continuerà la storyline.
La pellicola, intitolata Shrunk, vedrà nel cast Josh Gad, nel ruolo del figlio, ormai cresciuto, di Wayne Szalinski, il personaggio interpretato da Rick Moranis nel film originale.

Joe Johnston di nuovo alla regia?

Secondo quanto riportato da Variety, la Disney vorrebbe affidare il progetto di nuovo a Joe Johnston. La produzione avrebbe parlato anche con altri registi ma rimettere il franchise nelle mani di chi lo ha lanciato sembra per tutti la cosa più giusta. Le trattative sono al momento in corso, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Ricordiamo che il film originale ha dato vita ad una vera e propria saga, composta da Tesoro, mi si è allargato il ragazzino (1992), Tesoro, ci siamo ristretti anche noi (1997, uscito direttamente per il mercato home video) e una serie tv trasmessa dal 1997 al 2000.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

D’amore e di tuono: la recensione di Thor: Love and Thunder 5 Luglio 2022 - 15:01

Thor: Love and Thunder è un'emanazione diretta non solo delle esigenze dei Marvel Studios, ma dello sguardo tenero e paterno di Taika Waititi.

Avatar: La via dell’acqua – La famiglia di Jake e Neytiri nella nuova immagine 5 Luglio 2022 - 12:45

James Cameron spiega a Empire per quale motivo ha deciso di dare una grande famiglia a Jake e Neytiri in Avatar: La via dell'acqua.

Paul Haggis è libero: per la Gip di Brindisi non c’è stata violenza 5 Luglio 2022 - 11:45

Il regista è stato rilasciato dagli arresti domiciliari: per la Gip, la presunta vittima "ha confermato l'assenza di contegni violenti"

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.