Superman: David Corenswet potrebbe rimpiazzare Henry Cavill nel ruolo

Superman: David Corenswet potrebbe rimpiazzare Henry Cavill nel ruolo

Di Marco Triolo

Un nuovo e interessante rumor sul futuro di Superman al cinema arriva dal sito JoBlo. Se dobbiamo dargli retta, nonostante Henry Cavill si ostini a non voler lasciare il ruolo e Michael B. Jordan abbia espresso il suo interesse a sostituirlo, nessuno dei due attori avrà la parte. Perché questa potrebbe andare a un semi-sconosciuto.

Si tratta di David Corenswet, attore attualmente impegnato nella serie Netflix The Politician. Il look è quello giusto – mascella quadrata, occhi chiari e capelli neri – anche se forse un po’ troppo simile a quello di Cavill. Ma dalla sua Corenswet ha l’età: 26 anni, 10 meno di Cavill. Il che potrebbe essere un dato non indifferente per Warner Bros. e DC, se l’idea è quella di rilanciare il personaggio con una lettura fresca e al passo coi tempi.

Una versione più positiva e tradizionale di Superman

Scegliere uno sconosciuto sarebbe oltretutto in linea con la storia di Superman al cinema: Christopher Reeve, Brandon Routh e Henry Cavill sono stati tutti lanciati dal ruolo. A questo uniamo il fatto che Corenswet ha l’ambizione di interpretare una versione più “positiva e tradizionale” del personaggio. Per quanto sembri un paradosso, anche DC/Warner sembra più intenzionata a tornare alle radici del primo supereroe. Certamente con un aggiornamento al passo coi tempi, ma che elimini tutta la cupezza eccessiva della versione di Cavill, per orientarsi verso un cinema più leggero ed eroico. E se l’idea è di creare un nuovo universo DC con al centro il Batman di Robert Pattinson, affiancargli un nuovo Superman non sarebbe male.

È ovviamente troppo presto per trarre conclusioni, e ricordiamo che si tratta solamente di una voce di corridoio. Dovrà passarne di acqua sotto ai ponti prima di vedere un altro film di Superman – si parla come minimo del 2023. Ed è anche strano che lo studio voglia scritturare un attore prima di aver sentito un eventuale regista (la voce sul coinvolgimento di J.J. Abrams è per ora molto vaga). Ma se questa voce è arrivata fino a noi, forse il motivo è che Warner sta veramente cercando un rimpiazzo per Cavill. Se si tratterà di David Corenswet o di un altro nome più o meno noto, solo il tempo ce lo dirà.

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI