Con le riprese della quarta stagione di Stranger Things in partenza a gennaio, presto ne sapremo qualcosa di più. Per ora, dobbiamo accontentarci delle briciole. Come ad esempio qualche dichiarazione di Gaten Matarazzo, la star che interpreta Dustin. Intervistato da Variety, l’attore ha parlato un po’ del futuro del suo personaggio nella prossima stagione:
È difficile da prevedere, perché non so davvero dove andranno a finire i personaggi. Lui sta venendo sbatacchiato dal vento a questo punto. Alla fine della [terza] stagione, tutti i ragazzi sono divisi, perché molti se ne vanno da Hawkins. Eleven parte con Will e Joyce per tentare di trovare una qualche pace, mentre il resto della banda resta indietro. Non so come questa cosa si evolverà. Voglio dire che il fatto che Mike ed El siano separati è assurdo. Penso che i fan perderanno la testa.
Matarazzo trova anche il tempo di commentare le teorie dei fan sulla stagione 4:
Sono tutte interessanti. La mia teoria preferita è che Suzie sia una spia che lavora per il governo russo. Credo sia davvero stupida ed esilarante. Spero che non sia questo il caso, perché sarebbe strano.
Suzie, naturalmente, è la misteriosa fidanzatina di Dustin che, a fine stagione, si è scoperto essere reale. Ma, visto che ha aiutato tutti a sconfiggere i cattivi intonando il tema de La storia infinita, è difficile che si riveli essere una spia sovietica.
Tra i misteri che la quarta stagione di Stranger Things dovrà risolvere, comunque, il più inquietante è la scomparsa di Jim Hopper (David Harbour), che apparentemente si è sacrificato per salvare Hawkins. Sarà davvero così? Improbabile. Ma lo sapremo solo quando vedremo i nuovi episodi su Netflix, o per lo meno un trailer.