L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il tema anni ’80 di The Mandalorian è la colonna sonora del vostro weekend

Il tema anni ’80 di The Mandalorian è la colonna sonora del vostro weekend

Di Marco Triolo

Infilatevi le cuffie, aprite Soundcloud e lasciatevi trasportare negli anni ’80 e in una Galassia Lontana Lontana, con questa versione synth-pop del tema di The Mandalorian!

Il brano è quello che accompagna ogni episodio della serie di Star Wars creata da Jon Favreau, distribuita da Disney+. È scritto dal compositore Ludwig Göransson (Creed, Black Panther), e riarrangiato dal duo canadese YSSY.

Chi sono gli YSSY?

Dalla loro pagina Facebook:

Il duo indie di Toronto YSSY crea intenso alt-pop sintetico con una nota nostalgica eppure fresca allo stesso tempo. Il cantautore/produttore Elliot Caroll e la multistrumentista/produttrice Simeon Abbott si incontrarono in occasione di un appuntamento e immediatamente capirono di condividere l’amore per i suoni pop moderni e le composizioni classiche. In pochi mesi, consolidarono il loro legame musicale e costruirono uno studio casalingo insieme.

Il loro EP di debutto, autoprodotto e influenzato, tra gli altri, da Max Martin, ABBA, Bruce Hornsby e il power pop anni ’90, uscirà nei primi mesi del 2020.

Nel frattempo, la prima stagione di The Mandalorian si avvia alla conclusione con l’ottavo episodio, che sarà distribuito su Disney+ il 27 dicembre. La serie è interpretata da Pedro Pascal, Gina Carano, Werner Herzog e Carl Weathers, mentre Nick Nolte e Taika Waititi prestano le loro voci a Kuiil e al droide IG-11. Il finale di stagione è diretto proprio da Waititi, regista di Thor: Ragnarok e Jojo Rabbit.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wes Anderson parlerà di animazione ad Annecy 2020 22 Febbraio 2020 - 16:07

Wes Anderson con Jason Schwartzman e Roman Coppola sarà ospite della 60esima edizione del Festival di Annecy, per parlare di animazione

Volevo nascondermi: Elio Germano è Antonio Ligabue nelle nuove clip 22 Febbraio 2020 - 15:00

Dopo Pierfrancesco Favino in Hammamet di Gianni Amelio, è il turno di Elio Germano. Anche lui è irriconoscibile in Volevo nascondermi. Ecco due nuove clip.

Kumail Nanjiani protagonista del thriller politico The Independent 22 Febbraio 2020 - 14:00

La star de Gli Eterni sarà un giornalista alle prese con una cospirazione

7 cose che forse non sapevate su Lo strano mondo di Minù 18 Febbraio 2020 - 17:22

Storia e curiosità dell'anime della signora Minù: dalle origini norvegesi alle parentele con Macross e Bomb Jack (e L'allenatore nel pallone).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Relic Hunter 12 Febbraio 2020 - 17:53

Tia Carrere e Relic Hunter, un Tomb Raider per la TV in cui si girava il mondo (senza mai lasciare il Canada).

7 cose che forse non sapevate su The Mighty Hercules 11 Febbraio 2020 - 17:00

"Hercules, hero of song and story..." Il vecchio cartoon su Hercules: la sigla, gli anime, uno dei primi super-eroi animati della TV USA.