SerieTV Star Wars

Il tema anni ’80 di The Mandalorian è la colonna sonora del vostro weekend

Pubblicato il 21 dicembre 2019 di Marco Triolo

Infilatevi le cuffie, aprite Soundcloud e lasciatevi trasportare negli anni ’80 e in una Galassia Lontana Lontana, con questa versione synth-pop del tema di The Mandalorian!

Il brano è quello che accompagna ogni episodio della serie di Star Wars creata da Jon Favreau, distribuita da Disney+. È scritto dal compositore Ludwig Göransson (Creed, Black Panther), e riarrangiato dal duo canadese YSSY.

Chi sono gli YSSY?

Dalla loro pagina Facebook:

Il duo indie di Toronto YSSY crea intenso alt-pop sintetico con una nota nostalgica eppure fresca allo stesso tempo. Il cantautore/produttore Elliot Caroll e la multistrumentista/produttrice Simeon Abbott si incontrarono in occasione di un appuntamento e immediatamente capirono di condividere l’amore per i suoni pop moderni e le composizioni classiche. In pochi mesi, consolidarono il loro legame musicale e costruirono uno studio casalingo insieme.

Il loro EP di debutto, autoprodotto e influenzato, tra gli altri, da Max Martin, ABBA, Bruce Hornsby e il power pop anni ’90, uscirà nei primi mesi del 2020.

Nel frattempo, la prima stagione di The Mandalorian si avvia alla conclusione con l’ottavo episodio, che sarà distribuito su Disney+ il 27 dicembre. La serie è interpretata da Pedro Pascal, Gina Carano, Werner Herzog e Carl Weathers, mentre Nick Nolte e Taika Waititi prestano le loro voci a Kuiil e al droide IG-11. Il finale di stagione è diretto proprio da Waititi, regista di Thor: Ragnarok e Jojo Rabbit.