L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Resuscitare Palpatine non era nei piani di George Lucas, parola di Ian McDiarmid

Resuscitare Palpatine non era nei piani di George Lucas, parola di Ian McDiarmid

Di Filippo Magnifico

Il ritorno dell’Imperatore Palpatine (Ian McDiarmid) in Star Wars: L’ascesa di Skywalker è senza ombra di dubbio uno dei punti più controversi del film.
A molti fan della saga non è andato giù questo “colpo di scena”, considerato totalmente random e forzato, e a dargli manforte ci ha pensato lo stesso Ian McDiarmid, che ha recentemente confermato che la cosa non era mai stata presa in considerazione dal creatore di Star Wars George Lucas.

Il ritorno di Palpatine

Io pensavo fosse morto!” ha detto l’attore intervistato da Digital Spy.

Perché nel Ritorno dello Jedi lo abbiamo visto mentre sprofondava in quell’inferno galattico, era morto. Ricordo di aver detto detto “Oh, ma quindi tornerà?” e [George] mi aveva risposto “No, è morto”. Quindi avevo semplicemente accettato la cosa. Ma a quel punto non sapevo che sarei tornato nei prequel, quindi per certi versi non era morto, perché era tornato indietro per mostrarcelo nella sua giovinezza.
Ma questo ritorno mi ha completamente sorpreso.

Il Presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha confermato che il ritorno di Palpatine nell’ultimo capitolo della nuova trilogia di Star Wars aveva sempre fatto parte dei piani, ma alcuni fan non sono assolutamente disposti a crederle.
Ricordiamo che anche Colin Trevorrow, che era stato inizialmente scelto per dirigere Star Wars: L’ascesa di Skywalker ed è poi stato allontanato dal progetto per le solite “divergenze creative”, ha recentemente negato la cosa, dichiarando che il ritorno del personaggio non era previsto nella sua versione del film:

Riportare in scena Palpatine è stata un’idea che J.J. [Abrams] ha proposto nel momento in cui è stato coinvolto nel progetto. Onestamente si tratta di una cosa che non ho mai preso in considerazione.

QUI la recensione di Roberto Recchioni

Palpatine

LEGGI ANCHE:

Star Wars: Un Ripasso prima di Episodio IX

Chi è Palpatine e qual è la sua storia?

20 curiosità sul film

La regia di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker è curata da J.J. Abrams, già dietro la macchina da presa ne Il risveglio della Forza. Il regista ha scritto la sceneggiatura insieme a Chris Terrio (Argo, Batman v Superman: Dawn of Justice, Justice League).

Nel cast ritroviamo Daisy Ridley (Rey), John Boyega (Finn), Oscar Isaac (Poe Dameron), Adam Driver (Kylo Ren), Domhnall Gleeson (Generale Hux), Billie Lourd (Tenente Kaydel Ko Connix), Kelly Marie Tran (Rose Tico), Lupita Nyong’o (Maz Kanata) e Joonas Suotamo (Chewbacca). Le novità sono rappresentate da Keri Russell (Felicity, The Americans), Richard E. Grant (Dracula, Gosford Park, Logan), Naomi Ackie (Doctor Who), Matt Smith (Doctor Who, The Crown) e Dominic Monaghan (Il Signore degli Anelli, Lost). Per quanto riguarda i membri del cast originale, torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO) e Billy Dee Williams (Lando Calrissian); ci sarà anche la compianta Carrie Fisher (Leia Organa), grazie ad alcune scene inutilizzate de Il risveglio della Forza.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Knives Out 2: anche Janelle Monáe entra nel cast del film Netflix 12 Maggio 2021 - 20:45

Dopo Dave Bautista ed Edward Norton, anche la star di Antebellum affiancherà Daniel Craig nel sequel di Cena con delitto

Multiverso Marvel: Tutti gli universi cinematografici attualmente esistenti 12 Maggio 2021 - 20:00

Esiste già un multiverso Marvel cinematografico: ecco tutti i diversi universi narrativi che negli anni abbiamo visto al cinema e in tv, in attesa di una possibile unione futura!

Star Wars Celebration: anticipata l’edizione 2022 12 Maggio 2021 - 19:44

Arrivano aggiornamenti sulla prossima edizione della Star Wars Celebration, che come sappiamo è stata posticipata al 2022 a causa della pandemia di Covid-19.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.