Come prevedibile, Star Wars: L’ascesa di Skywalker sta dividendo il pubblico e la cosa è messa bene in mostra anche dal sondaggio che abbiamo lanciato sulla nostra pagina Facebook.
Ma alla fine questo Star Wars: L'ascesa di Skywalker vi è piaciuto?
Pubblicato da ScreenWeek Cinema & Serie su Giovedì 19 dicembre 2019
Ma cosa pensa il regista J.J. Abrams delle critiche che molti fan della saga ambientata nella Galassia lontana lontana hanno lanciato contro il suo film?
Ecco le sue parole:
[Chi critica il film] ha ragione. Anche chi lo amato moltissimo ha ragione. Eravamo consapevoli dall’inizio che ogni decisione che avremmo preso sul design, sulle musiche, sulla storia, sarebbe piaciuta ad alcune persone e avrebbe fatto infuriare altre. E hanno tutti ragione.
Il regista ha anche colto l’occasione per negare categoricamente le voci riguardanti i conflitti tra lui e Rian Johnson, regista di Star Wars: Gli ultimi Jedi:
Se ci fossero stati la mia risposta sarebbe stata sicuramente più interessante. Ma la verità è che quando stavo facendo Il risveglio della Forza, ero grato per il fatto che un regista e sceneggiatore che ammiro come Rian stesse per realizzare il film successivo.
QUI la recensione di Roberto Recchioni
J.J. responds to fans critism of the film #TheRiseOfSkywalker pic.twitter.com/RYeHvF8vry
— kaila ren (@ar1aster) December 21, 2019
LEGGI ANCHE:
– Star Wars: Un Ripasso prima di Episodio IX
– Chi è Palpatine e qual è la sua storia?
La regia di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker è curata da J.J. Abrams, già dietro la macchina da presa ne Il risveglio della Forza. Il regista ha scritto la sceneggiatura insieme a Chris Terrio (Argo, Batman v Superman: Dawn of Justice, Justice League).
Nel cast ritroveremo Daisy Ridley (Rey), John Boyega (Finn), Oscar Isaac (Poe Dameron), Adam Driver (Kylo Ren), Domhnall Gleeson (Generale Hux), Billie Lourd (Tenente Kaydel Ko Connix), Kelly Marie Tran (Rose Tico), Lupita Nyong’o (Maz Kanata) e Joonas Suotamo (Chewbacca). Le novità sono rappresentate da Keri Russell (Felicity, The Americans), Richard E. Grant (Dracula, Gosford Park, Logan), Naomi Ackie (Doctor Who), Matt Smith (Doctor Who, The Crown) e Dominic Monaghan (Il Signore degli Anelli, Lost). Per quanto riguarda i membri del cast originale, torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO) e Billy Dee Williams (Lando Calrissian); ci sarà anche la compianta Carrie Fisher (Leia Organa), grazie ad alcune scene inutilizzate de Il risveglio della Forza.