L’opening crawl de L’ascesa di Skywalker, l’ultimo capitolo di Star Wars diretto da J.J. Abrams, fa riferimento a un “misterioso messaggio” udito da tutta la Galassia, con il quale l’imperatore Palpatine ha rivelato a tutti di essere vivo e in procinto di tornare. Eppure quel messaggio non viene mai udito nel film, nonostante effettivamente Ian McDiarmid, l’attore che interpreta Palpatine, lo avesse registrato apposta. A quanto pare, Abrams si è poi visto costretto a tagliarlo. La cosa non stupisce, data la quantità di roba che il film già così contiene.
Quel messaggio è stato invece riservato agli utenti di Fortnite, che hanno potuto ascoltarlo nel corso di un evento legato a Star Wars. Lo riportiamo qui sotto.
Ecco che cosa dice Palpatine:
Finalmente il lavoro di intere generazioni è completo. Il grande errore è corretto. Il giorno della vittoria è vicino. Il giorno della vendetta. Il giorno dei Sith!
Non che il messaggio in sé sia indipensabile per capire quanto avviene in Star Wars: L’ascesa di Skywalker. Anzi, ci sono ben altri dettagli, più importanti, lasciati misteriosamente cadere, come ad esempio la famosa frase che Finn vorrebbe dire a Rey (e che è stata rivelata da Abrams in seguito). Ma è comunque un pezzo curioso del puzzle che fa piacere sentire, soprattutto visto che McDiarmid si è preso la briga di registrarlo.
– 20 curiosità su L’ascesa di Skywalker
– La recensione di Roberto Recchioni
– Le interviste al cast – Parte 1
– Le interviste al cast – Parte 2
– J.J. Abrams commenta le critiche al film
– L’ascesa di Skywalker e The Mandalorian sono collegati
– Il nostro podcast Spingitori di Fantascienza sul film
Fonte: The Playlist