L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L’ascesa di Skywalker: rivelata su Fortnite la trasmissione di Palpatine

L’ascesa di Skywalker: rivelata su Fortnite la trasmissione di Palpatine

Di Marco Triolo

AVVISO: SPOILER DA STAR WARS: L’ASCESA DI SKYWALKER!

L’opening crawl de L’ascesa di Skywalker, l’ultimo capitolo di Star Wars diretto da J.J. Abrams, fa riferimento a un “misterioso messaggio” udito da tutta la Galassia, con il quale l’imperatore Palpatine ha rivelato a tutti di essere vivo e in procinto di tornare. Eppure quel messaggio non viene mai udito nel film, nonostante effettivamente Ian McDiarmid, l’attore che interpreta Palpatine, lo avesse registrato apposta. A quanto pare, Abrams si è poi visto costretto a tagliarlo. La cosa non stupisce, data la quantità di roba che il film già così contiene.

Quel messaggio è stato invece riservato agli utenti di Fortnite, che hanno potuto ascoltarlo nel corso di un evento legato a Star Wars. Lo riportiamo qui sotto.

Il messaggio

Ecco che cosa dice Palpatine:

Finalmente il lavoro di intere generazioni è completo. Il grande errore è corretto. Il giorno della vittoria è vicino. Il giorno della vendetta. Il giorno dei Sith!

Non che il messaggio in sé sia indipensabile per capire quanto avviene in Star Wars: L’ascesa di Skywalker. Anzi, ci sono ben altri dettagli, più importanti, lasciati misteriosamente cadere, come ad esempio la famosa frase che Finn vorrebbe dire a Rey (e che è stata rivelata da Abrams in seguito). Ma è comunque un pezzo curioso del puzzle che fa piacere sentire, soprattutto visto che McDiarmid si è preso la briga di registrarlo.

Guarda anche

20 curiosità su L’ascesa di Skywalker
La recensione di Roberto Recchioni
Le interviste al cast – Parte 1
Le interviste al cast – Parte 2
J.J. Abrams commenta le critiche al film
L’ascesa di Skywalker e The Mandalorian sono collegati
Il nostro podcast Spingitori di Fantascienza sul film

Fonte: The Playlist

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rosario Dawson è Ahsoka Tano: Chi è la Jedi in arrivo su The Mandalorian 25 Ottobre 2020 - 20:00

Chi è Ahsoka Tano, il personaggio che Rosario Dawson interpreterà in The Mandalorian? Scopritelo nel nostro speciale!

Lucca Changes sarà completamente online 25 Ottobre 2020 - 19:35

Lucca Changes passerà completamente online. Gli eventi saranno tutti disponibili gratuitamente online tramite le piattaforme di streaming e alla Rai

Grand Army – Netflix mette a disposizione il primo episodio su Youtube 25 Ottobre 2020 - 18:00

A circa una settimana dall'uscita di Grand Army su Netflix, il primo episodio è disponibile gratuitamente su Youtube. La serie è tratta da una pièce teatrale di Katie Cappiello.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).