L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L’ascesa di Skywalker: Kevin Smith potrebbe apparire in un cameo

L’ascesa di Skywalker: Kevin Smith potrebbe apparire in un cameo

Di Marco Triolo

Durante una recente intervista, J.J. Abrams ha suggerito che Kevin Smith potrebbe avere un cameo in Star Wars: L’ascesa di Skywalker. Abrams lo ha rivelato parlando con il giornalista Kevin McCarthy. Ma è stato volutamente sul vago, senza confermare nulla di preciso. Ecco il video dell’intervista.

Abrams stava rispondendo a una domanda sulla visita di Smith al set de L’ascesa di Skywalker. McCarthy gli chiede se sia vero che Smith per poco non ha assistito alle riprese della scena finale, prima che Abrams stesso gli consigliasse di uscire dal set per non rovinarsi il film. Ecco le parole del regista:

Onestamente, quando Kevin mi ha fatto visita – e potrebbe o potrebbe non essere nel film, non lo rivelerò. Dico solo che potrebbe o potrebbe non apparire nel film. Quando Kevin mi ha fatto visita, ero troppo distratto dal lavoro, come del resto lo sono stato per tutte le riprese. C’erano 8 milioni di cose da fare allo stesso tempo. La cosa potrebbe essere accaduta esattamente come la descrivi tu.

So che c’era una cosa che avrebbe potuto vedere. Non era esattamente la scena finale, ma era parte del finale del film. Ma penso che avrebbe dovuto andarla a vedere, perché non lo avrebbe certo ucciso.

Il coronamento di una carriera

Abrams prosegue complimentandosi con Kevin Smith per il suo cambiamento fisico. Il regista ha infatti seguito una dieta ferrea, ed è diventato vegano, dopo aver sofferto un grave attacco cardiaco l’anno scorso. “La sua forma fisica mi lascia di stucco”, afferma Abrams.

Smith ha doppiato uno degli Stormtrooper di Star Wars: Il risveglio della Forza, ma chissà che stavolta non abbia ottenuto un ruolo più corposo. Sarebbe una bella soddisfazione per uno che ha iniziato la carriera includendo nel suo debutto – Clerks – uno dei più celebri dialoghi su Star Wars: quello sugli operai uccisi nell’esplosione della seconda Morte Nera in Il ritorno dello Jedi.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il mago di Oz: Kenya Barris scriverà e dirigerà il reimaging 17 Agosto 2022 - 0:27

Warner Bros. ha affidato a Kenya Barris, il creatore di Black-ish, la scrittura e la regia di The Wizard of Oz

Wolfgang Petersen è morto: addio al regista di La Storia Infinita e La tempesta perfetta 16 Agosto 2022 - 21:24

Il cineasta tedesco Wolfgang Petersen, regista di pellicole come La Storia Infinita, Air Force One e La tempesta perfetta, è morto a Los Angeles, all'età di 81 anni.

Crystalline Resonance Final Fantasy: anche il Italia il concerto ispirato alla saga 16 Agosto 2022 - 21:00

Square Enix festeggia il 35esimo anniversario della sua saga più famosa con uno speciale tour concertistico, Crystalline Resonance Final Fantasy.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.