L’ascesa di Skywalker: Kevin Smith potrebbe apparire in un cameo

L’ascesa di Skywalker: Kevin Smith potrebbe apparire in un cameo

Di Marco Triolo

Durante una recente intervista, J.J. Abrams ha suggerito che Kevin Smith potrebbe avere un cameo in Star Wars: L’ascesa di Skywalker. Abrams lo ha rivelato parlando con il giornalista Kevin McCarthy. Ma è stato volutamente sul vago, senza confermare nulla di preciso. Ecco il video dell’intervista.

Abrams stava rispondendo a una domanda sulla visita di Smith al set de L’ascesa di Skywalker. McCarthy gli chiede se sia vero che Smith per poco non ha assistito alle riprese della scena finale, prima che Abrams stesso gli consigliasse di uscire dal set per non rovinarsi il film. Ecco le parole del regista:

Onestamente, quando Kevin mi ha fatto visita – e potrebbe o potrebbe non essere nel film, non lo rivelerò. Dico solo che potrebbe o potrebbe non apparire nel film. Quando Kevin mi ha fatto visita, ero troppo distratto dal lavoro, come del resto lo sono stato per tutte le riprese. C’erano 8 milioni di cose da fare allo stesso tempo. La cosa potrebbe essere accaduta esattamente come la descrivi tu.

So che c’era una cosa che avrebbe potuto vedere. Non era esattamente la scena finale, ma era parte del finale del film. Ma penso che avrebbe dovuto andarla a vedere, perché non lo avrebbe certo ucciso.

Il coronamento di una carriera

Abrams prosegue complimentandosi con Kevin Smith per il suo cambiamento fisico. Il regista ha infatti seguito una dieta ferrea, ed è diventato vegano, dopo aver sofferto un grave attacco cardiaco l’anno scorso. “La sua forma fisica mi lascia di stucco”, afferma Abrams.

Smith ha doppiato uno degli Stormtrooper di Star Wars: Il risveglio della Forza, ma chissà che stavolta non abbia ottenuto un ruolo più corposo. Sarebbe una bella soddisfazione per uno che ha iniziato la carriera includendo nel suo debutto – Clerks – uno dei più celebri dialoghi su Star Wars: quello sugli operai uccisi nell’esplosione della seconda Morte Nera in Il ritorno dello Jedi.

LEGGI ANCHE

Ottobre 2023 su Disney+: ecco tutte le novità in arrivo sulla piattaforma 22 Settembre 2023 - 20:42

Il 16 ottobre ricorre il 100° anniversario della Disney e verrà festeggiato su Disney+ con il cortometraggio Once Upon A Studio!

Diabolik chi sei? Il trailer del terzo film di Diabolik, dal 30 novembre al cinema 22 Settembre 2023 - 18:45

Diabolik chi sei?, terzo capitolo della trilogia dei Manetti Bros., arriverà nelle nostre sale il 30 novembre. Ecco il trailer.

Mi fanno male i capelli: Alba Rohrwacher si trasforma in Monica Vitti nel trailer del film di Roberta Torre 22 Settembre 2023 - 17:15

Alba Rohrwacher si trasforma in Monica Vitti nel trailer di Mi fanno male i capelli, il nuovo film di Roberta Torre.

Sick of Myself, ma non lo siamo tutti? 22 Settembre 2023 - 16:30

Sick of Myself, primo lungometraggio di Kristoffer Borgli, è una commedia acuta e tagliente sull'esasperato protagonismo dei nostri tempi.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI