L’ascesa di Skywalker: Kevin Smith potrebbe apparire in un cameo

L’ascesa di Skywalker: Kevin Smith potrebbe apparire in un cameo

Di Marco Triolo

Durante una recente intervista, J.J. Abrams ha suggerito che Kevin Smith potrebbe avere un cameo in Star Wars: L’ascesa di Skywalker. Abrams lo ha rivelato parlando con il giornalista Kevin McCarthy. Ma è stato volutamente sul vago, senza confermare nulla di preciso. Ecco il video dell’intervista.

Abrams stava rispondendo a una domanda sulla visita di Smith al set de L’ascesa di Skywalker. McCarthy gli chiede se sia vero che Smith per poco non ha assistito alle riprese della scena finale, prima che Abrams stesso gli consigliasse di uscire dal set per non rovinarsi il film. Ecco le parole del regista:

Onestamente, quando Kevin mi ha fatto visita – e potrebbe o potrebbe non essere nel film, non lo rivelerò. Dico solo che potrebbe o potrebbe non apparire nel film. Quando Kevin mi ha fatto visita, ero troppo distratto dal lavoro, come del resto lo sono stato per tutte le riprese. C’erano 8 milioni di cose da fare allo stesso tempo. La cosa potrebbe essere accaduta esattamente come la descrivi tu.

So che c’era una cosa che avrebbe potuto vedere. Non era esattamente la scena finale, ma era parte del finale del film. Ma penso che avrebbe dovuto andarla a vedere, perché non lo avrebbe certo ucciso.

Il coronamento di una carriera

Abrams prosegue complimentandosi con Kevin Smith per il suo cambiamento fisico. Il regista ha infatti seguito una dieta ferrea, ed è diventato vegano, dopo aver sofferto un grave attacco cardiaco l’anno scorso. “La sua forma fisica mi lascia di stucco”, afferma Abrams.

Smith ha doppiato uno degli Stormtrooper di Star Wars: Il risveglio della Forza, ma chissà che stavolta non abbia ottenuto un ruolo più corposo. Sarebbe una bella soddisfazione per uno che ha iniziato la carriera includendo nel suo debutto – Clerks – uno dei più celebri dialoghi su Star Wars: quello sugli operai uccisi nell’esplosione della seconda Morte Nera in Il ritorno dello Jedi.

LEGGI ANCHE

Sam Jaeger entra nel cast di Wolf Man 29 Marzo 2024 - 15:00

Sam Jaeger (The Handmaid's Tale) entra nel cast di Wolf Man, film di Leigh Whannell che rilancerà l'Uomo Lupo al cinema.

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI