L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars: John Boyega non vuole finire in una serie Disney+!

Star Wars: John Boyega non vuole finire in una serie Disney+!

Di Matioski

Le ultime settimane si stanno rivelando decisamente pregne di notizie per i fan di Star Wars: il videogioco Jedi: Fallen Order ha entusiasmato critica e pubblico, The Mandalorian è diventata la serie numero 1 al mondo, e soprattutto si avvicina a spron battuto L’Ascesa di Skywalker, l’Episodio che concluderà l’intera saga cinematografica. Ma le vicende di Rey, Finn e Poe termineranno davvero nel nuovo film? Diversi mesi fa, Kathleen Kennedy, la presidente della Lucasfilm, disse che un loro ritorno in eventuali progetti futuri era sicuramente da tenere in conto.

Molte cose, nel frattempo, sono cambiate. Non ultimo, il lancio di Disney Plus, la piattaforma che ospiterà tutti i contenuti relativi alla galassia lontana, lontana. Se The Mandalorian non fosse già abbastanza per sottolineare la grande importanza che Star Wars riserva al servizio streaming, possiamo aggiungere un ulteriore tassello: la mini-serie su Obi-Wan Kenobi, interpretato da Ewan McGregor. Il progetto, inizialmente pensato per le sale cinematografiche, è stato riadattato per il piccolo schermo.

La dichiarazione di John Boyega

Appare dunque perfettamente giustificata la domanda che un giornalista ha posto a John Boyega, riguardo alla possibilità di assistere a nuove avventure di Finn su Disney Plus. La risposta, invece, è apparsa decisamente spiazzante:

Non mi Disneyplus-sizzerete! Non finirò su Disney Plus! Guarderò i suoi contenuti, ovviamente, ma continuerò a recitare nei film.

In seguito, l’attore ha aggiunto che non esclude di prendere parte ad altri lungometraggi cinematografici ambientati nell’universo di Star Wars. Questo, a patto che anche Daisy Ridley e Oscar Isaac decidano di risalire a bordo. Se questa argomentazione appare ben ponderata, sorprende invece il modo con cui Boyega ha liquidato le sirene di Disney Plus.

Allergia da Disney Plus?

Come di consueto, in casi come questi va specificato che è difficile giudicare stralci di intervista senza percepire il tono con cui determinate frasi sono state pronunciate. Tuttavia, l’attore sembra totalmente contrario ad una sua eventuale partecipazione a prodotti destinati alla piattaforma streaming targata Disney. Per motivi che non ha esplicitato.

Di certo, mentre resta sempre legittima la libertà d’espressione, così come la volontà di un attore di perseguire la propria carriera in base a parametri precisi, stupisce il tono sbrigativo con cui la faccenda è stata chiusa. Come se approdare su Disney Plus fosse una sorta di ridimensionamento, un acuto in tono minore rispetto ai lustrini dei film cinematografici.

Scopriremo presto se la Disney sorvolerà su queste dichiarazioni che, almeno in apparenza, sembrano gettare cattiva luce sulla piattaforma streaming, oppure se Boyega correggerà il tiro.

Fonte: Variety. com

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Natale in città con Dolly Parton: il trailer del musical, dal 22 novembre su Netflix 25 Ottobre 2020 - 9:00

La famosissima cantante country Dolly Parton è pronta per sbarcare su Netflix con un nuovo musical natalizio, che include ben 14 brani originali!

#NonChiudeteICinema: un appello per salvare ciò che più amiamo 24 Ottobre 2020 - 21:08

Secondo quanto riportato da numerose testate, con il nuovo Dpcm del governo si chiuderanno di nuovo le porte di cinema e teatri, che tanto avevano faticato per poter tornare ad accogliere il pubblico in totale sicurezza.

Uncharted: il film sarà in canon con i videogiochi? 24 Ottobre 2020 - 20:00

Le riprese di Uncharted continuano proprio in questi giorni, ma i fan continuano a chiedersi: il film sarà in canone con i videogiochi o racconterà una storia ambientata in un "universo alternativo"?

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).