L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars: John Boyega non vuole finire in una serie Disney+!

Star Wars: John Boyega non vuole finire in una serie Disney+!

Di Matioski

Le ultime settimane si stanno rivelando decisamente pregne di notizie per i fan di Star Wars: il videogioco Jedi: Fallen Order ha entusiasmato critica e pubblico, The Mandalorian è diventata la serie numero 1 al mondo, e soprattutto si avvicina a spron battuto L’Ascesa di Skywalker, l’Episodio che concluderà l’intera saga cinematografica. Ma le vicende di Rey, Finn e Poe termineranno davvero nel nuovo film? Diversi mesi fa, Kathleen Kennedy, la presidente della Lucasfilm, disse che un loro ritorno in eventuali progetti futuri era sicuramente da tenere in conto.

Molte cose, nel frattempo, sono cambiate. Non ultimo, il lancio di Disney Plus, la piattaforma che ospiterà tutti i contenuti relativi alla galassia lontana, lontana. Se The Mandalorian non fosse già abbastanza per sottolineare la grande importanza che Star Wars riserva al servizio streaming, possiamo aggiungere un ulteriore tassello: la mini-serie su Obi-Wan Kenobi, interpretato da Ewan McGregor. Il progetto, inizialmente pensato per le sale cinematografiche, è stato riadattato per il piccolo schermo.

La dichiarazione di John Boyega

Appare dunque perfettamente giustificata la domanda che un giornalista ha posto a John Boyega, riguardo alla possibilità di assistere a nuove avventure di Finn su Disney Plus. La risposta, invece, è apparsa decisamente spiazzante:

Non mi Disneyplus-sizzerete! Non finirò su Disney Plus! Guarderò i suoi contenuti, ovviamente, ma continuerò a recitare nei film.

In seguito, l’attore ha aggiunto che non esclude di prendere parte ad altri lungometraggi cinematografici ambientati nell’universo di Star Wars. Questo, a patto che anche Daisy Ridley e Oscar Isaac decidano di risalire a bordo. Se questa argomentazione appare ben ponderata, sorprende invece il modo con cui Boyega ha liquidato le sirene di Disney Plus.

Allergia da Disney Plus?

Come di consueto, in casi come questi va specificato che è difficile giudicare stralci di intervista senza percepire il tono con cui determinate frasi sono state pronunciate. Tuttavia, l’attore sembra totalmente contrario ad una sua eventuale partecipazione a prodotti destinati alla piattaforma streaming targata Disney. Per motivi che non ha esplicitato.

Di certo, mentre resta sempre legittima la libertà d’espressione, così come la volontà di un attore di perseguire la propria carriera in base a parametri precisi, stupisce il tono sbrigativo con cui la faccenda è stata chiusa. Come se approdare su Disney Plus fosse una sorta di ridimensionamento, un acuto in tono minore rispetto ai lustrini dei film cinematografici.

Scopriremo presto se la Disney sorvolerà su queste dichiarazioni che, almeno in apparenza, sembrano gettare cattiva luce sulla piattaforma streaming, oppure se Boyega correggerà il tiro.

Fonte: Variety. com

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Ticket to Paradise: George Clooney e Julia Roberts nel trailer del film di Ol Parker 29 Giugno 2022 - 17:24

George Clooney e Julia Roberts tornano sul grande schermo in Ticket to Paradise, dal 6 ottobre al cinema. Ecco il trailer.

The Boys – Torna Queen Maeve nello spot del settimo episodio 29 Giugno 2022 - 17:15

«Oggi è il giorno in cui ti ho visto spaventato» dice Queen Maeve a Homelander nello spot del penultimo episodio di The Boys 3.

The Electric State: Netflix si aggiudica il nuovo film dei fratelli Russo con Millie Bobby Brown 29 Giugno 2022 - 16:58

Netflix si aggiudica The Electric State, il film con Millie Bobby Brown ispirato al libro di Simon Stålenhag, che sarà diretto dai fratelli Russo.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.

Predator, i 35 anni dell’altro mostro alieno Fox… creato da Rocky Balboa (FantaDoc) 12 Giugno 2022 - 15:36

Com'è nato e cosa resta, trentacinque anni dopo, del primo film di Predator con Arnold Schwarzenegger.