Star Wars: basta trilogie, ma i nuovi personaggi potrebbero tornare

Star Wars: basta trilogie, ma i nuovi personaggi potrebbero tornare

Di Marco Triolo

Il futuro della saga di Star Wars è più che mai misterioso. Tra pochi giorni arriverà nelle sale L’ascesa di Skywalker, che chiuderà per sempre la saga in nove capitoli iniziata da George Lucas nel 1977. E ora che si fa? È una bella domanda, a cui Lucasfilm e Disney dovranno dare presto una risposta convincente. Sappiamo già che a gennaio dovrebbe arrivare un annuncio importante sul prossimo film della saga (che ha già un regista). Ma, nel frattempo, la presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy, parlando con il Los Angeles Times, ha lasciato trapelare un paio di dettagli molto importanti.

Per prima cosa, la saga di Star Wars abbandonerà il modello a trilogie.

In questi ultimi cinque o sei anni ci siamo concentrati sul finire la saga famigliare attorno agli Skywalker. Ora è tempo di iniziare a pensare come proseguire in maniera nuova e differente […].

Credo che [la fine della Skywalker Saga] ci dia la possibilità di adottare un modello di narrazione che non ci costringa alla struttura a tre atti. Non ci interessa rispettare un numero chiuso e infilare tutto in una scatola. Lasceremo davvero che sia la storia a decidere.

I nuovi personaggi torneranno?

In secondo luogo, e questo è forse ancora più importante, pare che l’intenzione sia quella di non abbandonare i nuovi protagonisti introdotti negli ultimi tre film. Non c’è una citazione diretta di Kennedy in questo caso, ma il Los Angeles Times riporta che la presidente di Lucasfilm lo ha dichiarato. Rey, Finn, Poe e, chissà, magari anche Kylo Ren potrebbero dunque ritornare in singoli film incentrati su di loro. Sembra, però, più che altro un’affermazione per non precludersi eventuali scialuppe di salvataggio se la nuova direzione della saga dovesse andare male come successo nel caso di Solo: A Star Wars Story.

In ogni caso, è troppo presto per parlare. Aspettiamo almeno gennaio 2020 e il grosso annuncio che ci è stato promesso.

LEGGI ANCHE

Abigail: nuovo trailer italiano per l’horror targato Radio Silence, dal 16 maggio al cinema 14 Aprile 2024 - 18:00

Guarda il nuovo trailer italiano di Abigail, l'ultima fatica horror di Tyler Gillett e Matt Bettinelli-Olpin, in arrivo al cinema il 16 maggio.

Vita da gatto, due clip per il film di Guillaume Maidatchevsky 14 Aprile 2024 - 15:00

Due clip in italiano di Vita da gatto - dal 18 aprile nelle sale - mostrano l'inizio dell'amicizia tra Clémence e il gattino Rroû.

Deadpool & Wolverine, ecco una nuova sinossi 14 Aprile 2024 - 12:00

Dopo la presentazione al CinemaCon dei giorni scorsi, trapela on-line una nuova sinossi di Deadpool & Wolverine.

The Beach Boys, il documentario su Disney+ a partire dal 24 maggio 14 Aprile 2024 - 9:00

Sono disponibili il trailer e la key art di The Beach Boys, il nuovo documentario che arriverà in streaming in esclusiva su Disney+ a partire dal 24 maggio.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI