L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars: basta trilogie, ma i nuovi personaggi potrebbero tornare

Star Wars: basta trilogie, ma i nuovi personaggi potrebbero tornare

Di Marco Triolo

Il futuro della saga di Star Wars è più che mai misterioso. Tra pochi giorni arriverà nelle sale L’ascesa di Skywalker, che chiuderà per sempre la saga in nove capitoli iniziata da George Lucas nel 1977. E ora che si fa? È una bella domanda, a cui Lucasfilm e Disney dovranno dare presto una risposta convincente. Sappiamo già che a gennaio dovrebbe arrivare un annuncio importante sul prossimo film della saga (che ha già un regista). Ma, nel frattempo, la presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy, parlando con il Los Angeles Times, ha lasciato trapelare un paio di dettagli molto importanti.

Per prima cosa, la saga di Star Wars abbandonerà il modello a trilogie.

In questi ultimi cinque o sei anni ci siamo concentrati sul finire la saga famigliare attorno agli Skywalker. Ora è tempo di iniziare a pensare come proseguire in maniera nuova e differente […].

Credo che [la fine della Skywalker Saga] ci dia la possibilità di adottare un modello di narrazione che non ci costringa alla struttura a tre atti. Non ci interessa rispettare un numero chiuso e infilare tutto in una scatola. Lasceremo davvero che sia la storia a decidere.

I nuovi personaggi torneranno?

In secondo luogo, e questo è forse ancora più importante, pare che l’intenzione sia quella di non abbandonare i nuovi protagonisti introdotti negli ultimi tre film. Non c’è una citazione diretta di Kennedy in questo caso, ma il Los Angeles Times riporta che la presidente di Lucasfilm lo ha dichiarato. Rey, Finn, Poe e, chissà, magari anche Kylo Ren potrebbero dunque ritornare in singoli film incentrati su di loro. Sembra, però, più che altro un’affermazione per non precludersi eventuali scialuppe di salvataggio se la nuova direzione della saga dovesse andare male come successo nel caso di Solo: A Star Wars Story.

In ogni caso, è troppo presto per parlare. Aspettiamo almeno gennaio 2020 e il grosso annuncio che ci è stato promesso.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

James Gunn: dirigere un nuovo Superman era “una possibilità” 30 Ottobre 2020 - 9:00

James Gunn svela nuovi dettagli circa il suo ritorno alla Marvel, e conferma di aver avuto la possibilità di dirigere un nuovo Superman.

Justice League – Joss Whedon non era stato scelto da Snyder per le riprese aggiuntive 29 Ottobre 2020 - 22:51

Per la prima volta Ray Fisher spiega in dettaglio come è nata la sua battaglia contro Joss Whedon e alcuni dirigenti della Warner, colpevoli di aver creare un ambiente tossico e razzista durante le riprese aggiuntive di Justice League

Mads Mikkelsen e Armie Hammer nella spy-story The Billion Dollar Spy 29 Ottobre 2020 - 21:30

Amma Asante dirigerà il film, basato sulla storia vera di un'amicizia che contribuì a porre fine alla Guerra Fredda

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).