Star Wars – Ecco chi sono i Cavalieri di Ren

Star Wars – Ecco chi sono i Cavalieri di Ren

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Star Wars: J.J. Abrams parla dei Cavalieri di Ren e di Baby Yoda

Ancora una volta lo Star Wars The Rise of Skywalker The Visual Dictionary: With Exclusive Cross-Sections ci rivela nuovi dettagli sulla pellicola diretta da J.J. Abrams.

Il compendio rivela gli agognati nomi dei Cavalieri di Ren: Vicrul, Cardo, Ushar, Trudgen, Kuruk e Ap’lek e fornisce le loro descrizioni.
Scritto da Pablo Hidalgo è disponibile su Amazon in formato cartaceo e digitale.

VICRUL

Vicrul vede se stesso come un mietitore, e le vittime delle sue armi aumentano il suo potere. Il lato oscuro, sebbene possa essere attenuato dalla sua mancanza di addestramento della Forza, si insinua in lui a ogni colpo. Vicrul preferisce eliminare i suoi bersagli a distanza ravvicinata, anche se tiene pronta una pistola blaster nel caso in cui ne avesse bisogno. Le abilità latenti della Forza di Vicrul si manifestano in intensi riflessi e il potere di amplificare la paura nella sua preda, sebbene queste abilità vengano nascoste e non sono controllate.

CARDO

Mentre la maggior parte dei Cavalieri di Ren colpisce con precisione assoluta, l’approccio di Cardo lascia ampie zone di distruzione. Il cannone sul suo braccio sinistro racchiude una potenza di fuoco più che sufficiente per un singolo guerriero. Un lanciafiamme ad ampio raggio lancia getti di gel di nafta, che bruciano gli ostacoli e tutti i nemici che li usano come copertura. Un lanciatore di colpi al plasma ventilato, ha munizioni limitate ma spara cariche esplosive oltre i 200 metri. L’ossessione di Cardo per la modificazione delle armi lo rende il miglior armaiolo dei Cavalieri. Porta anche una pistola blaster compatta.

USHAR

Mette alla prova il coraggio delle sue vittime; quelli che chiedono aiuto meritano una lenta punizione, mentre quelli che reagiscono devono essere lodati. L’elmetto di Ushar reca il segno accartocciato di un prigioniero particolarmente esuberante che ha reagito. Questo sforzo disperato ha guadagnato il rispetto di Ushar e una rapida morte. L’arma caratteristica di Ushar è una mazza da guerra con un’estremità smussata e pesante.

TRUDGEN

Trudgen è un collezionista di trofei provenienti dalle sue vittime che man mano aggiunte alle sue armi e all’armatura. Il suo elmetto indica che in passato ha sconfitto un death trooper, un risultato notevole data la loro forza e rarità. La sua arma caratteristica è un’enorme vibrocleaver. Il bordo della lama vibra rapidamente grazie alla tecnologia ad ultrasuoni. Quando non fa oscillare la pesante lama in combattimento, Trudgen o appoggia l’estremità smussata sulla sua spalla, tenendola attraverso i fori di riduzione del peso che rivestono la spina dorsale della lama, o attacca delle cinghie a bandoliera e l’appoggia sulla schiena.

KURUK

Il più solitario dei Cavalieri, Kuruk è il fuciliere del gruppo e il pilota della Night Buzzard. Molto probabilmente è quello che rimarrà nelle retrovie, arroccato su un alto punto di osservazione, coprendo un attacco con la sua precisione di tiro. I lembi sul suo casco focalizzano l’attenzione sul suo bersaglio e il suo obiettivo viene ulteriormente acuito concentrandosi sulla Forza. Non porta armi a lama, si fida sul suo fucile multi-canna progettato su misura, che ha una capacità di fuoco rapido, e colpi al plasma.

AP’LEK

Mentre la maggior parte dei Cavalieri preferisce un approccio diretto – e violento – per eliminare i propri obiettivi, Ap’lek fa affidamento sull’inganno. Come stratega, impiega finte e depistaggi per intrappolare un avversario. Sulla sua cintura c’è un erogatore di fumo che oscura la vista e distrugge i sensori; le sue nascenti abilità nella Forza gli permettono di scrutare attraverso tali schermi. Come guerriero, il lato sinistro del suo elmo malconcio suggerisce un ghigno inquietante, mentre si diletta nei suoi trucchi. La sua arma letale preferita, tuttavia, è un’antica ascia da boia mandaloriana.

LEGGI ANCHE

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI