L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars: in arrivo una serie su Doctor Aphra prodotta dalla Marvel?

Star Wars: in arrivo una serie su Doctor Aphra prodotta dalla Marvel?

Di Marco Triolo

Il sito Inverse riporta un interessante rumor: Marvel e Lucasfilm starebbero producendo insieme una serie Disney+ incentrata su Doctor Aphra, un personaggio nato nei fumetti di Star Wars pubblicati appunto dalla Marvel. A quanto afferma il sito, il progetto potrebbe essere già in fase di riprese.

Lo scoop viene da una fonte che Inverse presenta come molto affidabile: Jason Ward, editor del sito Making Star Wars che ha ottimo fiuto per le notizie. In passato, ad esempio, ha rivelato che la specie di Yoda avrebbe giocato un ruolo in The Mandalorian, ben prima che Baby Yoda diventasse la nuova ossessione del fandom.

Ecco che cosa ha detto Ward:

Ho sentito dire che è una co-produzione Lucasfilm-Marvel, una collaborazione tra entrambe le compagnie per portare una serie di Star Wars sul piccolo schermo. Non è chiaro se Kevin Feige, che Disney ha di recente coinvolto in un progetto non meglio definito di Star Wars, sarà coinvolto nella serie di Doctor Aphra.

Chi è Doctor Aphra?

Per chi non legge i fumetti di Star Wars, Doctor Aphra, creata dallo sceneggiatore Kieron Gillen e dal disegnatore Salvador Larroca, nasce nel 2015 in una miniserie su Darth Vader. È un’archeologa da lui ingaggiata, e le sue avventure sono ambientate durante l’era della trilogia classica. A un certo punto, dopo aver tagliato i ponti con Vader, la sua strada incrocia anche quella di Han Solo e Luke Skywalker. Aphra è oltretutto uno dei pochissimi personaggi del canone di Star Wars a essere dichiaratamente gay.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Love, Death + Robots – Volume 2: il nuovo red band trailer della serie Netflix 10 Maggio 2021 - 21:00

La serie antologica animata di David Fincher e Tim Miller tornerà con otto nuovi episodi il 14 maggio

Videogames News: Il Futuro di Google Stadia, I Problemi di Returnal, Xbox in Perdita 10 Maggio 2021 - 20:35

Ecco come ogni settimana la nostra rubrica riguardante tutte le più interessanti notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

Solos: Dal 25 giugno su Prime Video la serie antologica Amazon Original 10 Maggio 2021 - 20:15

In Italia arriverà il 25 giugno su Prime Video: Solos la serie antologica Amazon Original creata da David Weil, con Anne Hathaway e Helen Mirren

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).