L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars: in arrivo una serie su Doctor Aphra prodotta dalla Marvel?

Star Wars: in arrivo una serie su Doctor Aphra prodotta dalla Marvel?

Di Marco Triolo

Il sito Inverse riporta un interessante rumor: Marvel e Lucasfilm starebbero producendo insieme una serie Disney+ incentrata su Doctor Aphra, un personaggio nato nei fumetti di Star Wars pubblicati appunto dalla Marvel. A quanto afferma il sito, il progetto potrebbe essere già in fase di riprese.

Lo scoop viene da una fonte che Inverse presenta come molto affidabile: Jason Ward, editor del sito Making Star Wars che ha ottimo fiuto per le notizie. In passato, ad esempio, ha rivelato che la specie di Yoda avrebbe giocato un ruolo in The Mandalorian, ben prima che Baby Yoda diventasse la nuova ossessione del fandom.

Ecco che cosa ha detto Ward:

Ho sentito dire che è una co-produzione Lucasfilm-Marvel, una collaborazione tra entrambe le compagnie per portare una serie di Star Wars sul piccolo schermo. Non è chiaro se Kevin Feige, che Disney ha di recente coinvolto in un progetto non meglio definito di Star Wars, sarà coinvolto nella serie di Doctor Aphra.

Chi è Doctor Aphra?

Per chi non legge i fumetti di Star Wars, Doctor Aphra, creata dallo sceneggiatore Kieron Gillen e dal disegnatore Salvador Larroca, nasce nel 2015 in una miniserie su Darth Vader. È un’archeologa da lui ingaggiata, e le sue avventure sono ambientate durante l’era della trilogia classica. A un certo punto, dopo aver tagliato i ponti con Vader, la sua strada incrocia anche quella di Han Solo e Luke Skywalker. Aphra è oltretutto uno dei pochissimi personaggi del canone di Star Wars a essere dichiaratamente gay.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

MGM rinvia Respect di 7 mesi, Tomb Raider 2 rimane senza data 28 Ottobre 2020 - 10:12

La MGM ha deciso di rinviare di 7 mesi l'uscita nelle sale del film biografico Respect, ora previsto per agosto, mentre Tomb Raider 2 è rimasto senza una data di uscita

Moon Knight – Mohamed Diab per la regia della serie Marvel 28 Ottobre 2020 - 9:45

Sarà il cineasta egiziano Mohamed Diab a dirigere Moon Knight, la serie dei Marvel Studios per Disney+ dedicata al Cavaliere Lunare.

The Boys 2 – Errori e scherzi sul set nel video dei bloopers 28 Ottobre 2020 - 8:45

Il cast di The Boys 2 si diverte sul set nel simpatico video dei bloopers, ricco di errori e scherzi durante la lavorazione della serie.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).