L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars L’Ascesa di Skywalker: Burger King regala panini a chi accetta spoiler sul film

Star Wars L’Ascesa di Skywalker: Burger King regala panini a chi accetta spoiler sul film

Di Filippo Magnifico

Un panino di Burger King vale uno spoiler di Star Wars? È quello che sta cercando di capire la divisione tedesca della celebre catena di ristorazione fast food.

In Germania Burger King ha deciso di regalare il suo nuovo panino Whopper a chiunque accetti di subire spoiler di Star Wars: L’ascesa di Skywalker, il prossimo capitolo della saga in arrivo nelle nostre sale la prossima settimana.

In Germania arriva lo Spoiler Whopper

Si tratta di una collaborazione ufficiale?

Guardando il video non sembrano esserci dubbi: si tratta di un’iniziativa ufficiale. Eppure non sembra essere così. La conferma è arrivata da Matt Martin del Lucasfilm Story Group, che su Twitter ha confermato che si tratta di un’iniziativa pubblicitaria solo ed esclusivamente di Burger King.

Non conosco il sistema legale tedesco (conosco a stento quello americano) ma credo si tratti di un’iniziativa così limitata che nel momento in cui inizieranno a mobilitarsi farà già parte del passato. Oppure sarà giustificata come parodia o altro.

Sembra, inoltre, che gli spoiler in questione siano stati raccolti da un’agenzia pubblicitaria consultando alcuni leak comparsi su Reddit (quindi privi di ufficialità). A tal proposito Martin ha precisato:

Non riesco a capire. Non ho letto i leak e non ho intenzione di farlo, ma non posso fare a meno di chiedermi come una cosa che non è ufficiale possa confermarne un’altra non ufficiale.

La regia di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker è curata da J.J. Abrams, già dietro la macchina da presa ne Il risveglio della Forza. Il regista ha scritto la sceneggiatura insieme a Chris Terrio (Argo, Batman v Superman: Dawn of Justice, Justice League).

Nel cast ritroveremo Daisy Ridley (Rey), John Boyega (Finn), Oscar Isaac (Poe Dameron), Adam Driver (Kylo Ren), Domhnall Gleeson (Generale Hux), Billie Lourd (Tenente Kaydel Ko Connix), Kelly Marie Tran (Rose Tico), Lupita Nyong’o (Maz Kanata) e Joonas Suotamo (Chewbacca). Le novità sono rappresentate da Keri Russell (Felicity, The Americans), Richard E. Grant (Dracula, Gosford Park, Logan), Naomi Ackie (Doctor Who), Matt Smith (Doctor Who, The Crown) e Dominic Monaghan (Il Signore degli Anelli, Lost). Per quanto riguarda i membri del cast originale, torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO) e Billy Dee Williams (Lando Calrissian); ci sarà anche la compianta Carrie Fisher (Leia Organa), grazie ad alcune scene inutilizzate de Il risveglio della Forza.

L’uscita del film è prevista per il 18 dicembre 2019.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dollface: su Disney+ arriva la serie con Kat Dennings prodotta da Margot Robbie 4 Marzo 2021 - 21:15

Tra le nuove serie in arrivo su Star, il sesto brand a essere incluso all’interno di Disney+, troviamo Dollface, una comedy targata Hulu che vede come protagonista Kat Dennings, volto di Darcy Lewis nella serie WandaVision.

SpongeBob: via libera per lo spin-off dedicato alla stella marina Patrick 4 Marzo 2021 - 20:48

Nickelodeon ha dato il via libera allo spin-off di SpongeBob SquarePants dedicato a Patrick Stella.

WandaVision – Le Teorie sul finale in vista dell’ultimo episodio 4 Marzo 2021 - 20:30

Manca ormai solo un episodio al termine di WandaVision: ecco le ultime teorie in vista del finale della serie!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.