Star Trek: Picard, che arriverà su Amazon Prime Video il mese prossimo, è stata rinnovata per la seconda stagione. CBS non ha ancora comunicato ufficialmente il rinnovo ma apprendiamo che tra le richieste depositate tra il 4-8 novembre alla California Film Commission, troviamo anche il nuovo show interpretato da Patrick Stewart.
La seconda stagione ha ricevuto dallo stato della California delle incentivazioni fiscali che ammontano a più di $20.4 milioni.
L’anno scorso la prima stagione aveva ricevuto degli incentivi per $15.6 milioni.
In Star Trek: Picard Sir Patrick Stewart indosserà nuovamente l’uniforme del leggendario Jean-Luc Picard, iconico ruolo che ha interpretato nelle sette stagioni di Star Trek: The Next Generation. La nuova serie seguirà le vicende del celebre capitano in un nuovo capitolo della sua vita.
I nuovi personaggi sono interpretati da Isa Briones (Dahj), Santiago Cabrera (Cristobal “Chris” Rios), Michelle Hurd (Raffi Musiker), Alison Pill (Dr. Agnes Jurati), Harry Treadaway (Narek) ed Evan Evagora (Elnor).
Rivedremo invece Jeri Ryan di Star Trek: Voyager, Brent Spiner di Next Generation e Jonathan Frakes nuovamente nei panni della Borg Sette di Nove, di Data e del comandante William T. Riker. Frakes dirigerà inoltre diversi episodi.
Lo show, supervisionato da Alex Kurtzman (co-creatore e produttore esecutivo di Star Trek: Discovery), narrerà le nuove avventure di Picard apparso l’ultima volta in Star Trek – La nemesi (2002).
I produttori esecutivi sono: Stewart, Kurtzman, James Duff, Akiva Goldsman, Michael Chabon; Heather Kadin, Rod Roddenberry e Trevor Roth. Aaron Baiers di Secret Hideout è il co-produttore esecutivo.
Hanelle Culpepper dirigerà i primi due episodi dello show, che debutterà su Amazon Prime Video a ventiquattro ore dalla premiere americana, il 24 gennaio 2020.