L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Spawn – Todd McFarlane assicura che il film si farà

Spawn – Todd McFarlane assicura che il film si farà

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Todd McFarlane minaccia di lasciare la produzione di Spawn

Sono anni che Todd McFarlane cerca di mettere in piedi il suo personalissimo film di Spawn, e ultimamente le cose sembravano andare per il verso giusto: il fumettista – qui al suo debutto registico – aveva trovato un importante partner produttivo nella Blumhouse, mentre Jamie Foxx e Jeremy Renner erano stati scritturati per i ruoli di Spawn e del detective Twitch Williams. In seguito, però, sono sorti alcuni contrasti sulla sceneggiatura, e McFarlane ha addirittura minacciato di mollare tutto.

Ebbene, ora è tornato a parlarne con Be Terrific, rivelando che un altro sceneggiatore/regista sta effettuando una pulitura del copione:

Al momento, un altro sceneggiatore-regista sta effettuando la pulitura sul copione che gli abbiamo consegnato. Dovrebbe finire nell’arco di poche settimane, e poi, dopo che lo avremo sistemato un po’, torneremo a Hollywood per avere un sì o un no.

I finanziatori, a quanto pare, ci sono già:

Ciò che posso dirvi è questo: ho gente con il denaro a bordo campo. Ci sono persone che mi aiuteranno a fare questo film. La domanda è: andremo a Hollywood, faremo un accordo con Hollywood, realizzeremo la produzione e poi torneremo? Oppure prenderò il denaro da fuori, realizzerò il film, e poi tornerò a Hollywood?

McFarlane, comunque, è sicuro che il film si farà:

In ogni caso, il film si farà. Non è una questione di “se”, ma di “quando”. Credo semplicemente che sarebbe meglio per l’intero processo se avessimo uno studio fin dal principio, e poi lo realizzassimo. Perché, in tal modo, potremmo annunciare la data di uscita e un paio di cose che sono importanti per i fan, invece di girarlo e poi cercare di avere una data di uscita solo in seguito.

L’intervistatore gli ha chiesto se la presenza di uno studio fin dall’inizio aiuterebbe anche nella ricerca degli attori:

Sì. E la ragione è che [senza uno studio] i loro avvocati, agenti e quant’altro direbbero che c’è un po’ d’incertezza, non sappiamo se faranno un accordo, in quante sale uscirà, come sarà la campagna promozionale, bla bla bla. Apprezzano le cose sicure. Quindi lo studio ha potere, perché influenza il potenziale casting di un attore.

Vi terremo aggiornati.

Spawn

LEGGI ANCHE:

Jeremy Renner sarà Twitch Williams

Spawn non sarà una storia di origini

Chi è Spawn? Scopriamo il personaggio di Todd McFarlane nel nostro speciale

Jamie Foxx interpreterà Spawn

Todd McFarlane regala ai fan un assaggio della sceneggiatura di Spawn

Todd McFarlane paragona Spawna Lo squalo

La Blumhouse produrrà Spawn

Todd McFarlane promette un reboot “cupo e cattivo” per Spawn

Todd McFarlane parla del reboot di Spawn

Regia e sceneggiatura

La sceneggiatura di Spawn è stata scritta dallo stesso Todd McFarlane, creatore del personaggio sulla sua etichetta Image Comics. Si occuperà anche della regia. Per chi non lo sapesse, McFarlane è il fumettista che rinnovò l’immagine dell’Uomo Ragno presso la Marvel.

Cupo e low budget

Questo cinecomic non sarà un grande blockbuster supereroistico; al contrario, mirerà a confrontarsi con le produzioni horror da 10 milioni di dollari, e infatti avrà un tono molto cupo. Todd McFarlane sostiene che il film sarà molto brutale, più di Deadpool e Logan, poiché spingerà i limiti della classificazione restricted.

Il vero protagonista

Il vero protagonista della storia sarà il detective Twitch, il cui ruolo sarà equiparabile a quello di Martin Brody ne Lo squalo. Parimenti, Spawn sarà ritratto come una sorta di “forza della natura”, più che come un supereroe.

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

L’ascesa di Skywalker – C’è anche Dark Rey nel nuovo spot 6 Dicembre 2019 - 8:30

Gli eroi della Resistenza uniscono le forze nel nuovo spot di Star Wars: L'ascesa di Skywalker, ma c'è spazio anche per Dark Rey.

HBO Max ordina la serie dramedy Generation prodotta da Lena Dunham 6 Dicembre 2019 - 2:07

La serie è co-creata dalla diciottenne Zelda Barnz!

Kevin Costner produrrà una serie crime-drama nei parchi nazionali americani 6 Dicembre 2019 - 1:44

Il cineasta proverà a bissare il successo di Yellowstone.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Walker Texas Ranger 4 Dicembre 2019 - 18:41

Come un recalcitrante Chuck Norris ha fatto la storia della TV con Walker Texas Ranger. Un calcio rotante dopo l'altro.

7 cose che forse non sapevate su Il grande sogno di Maya 4 Dicembre 2019 - 10:45

Sette curiosità su Il grande sogno di Maya: l'anime, il manga infinito (letteralmente) e la grande bontà d'animo della signora Tsukikage. Uh, guarda.

Fuga da Los Angeles (FantaDoc) 28 Novembre 2019 - 18:23

La storia di come e perché John Carpenter e Kurt Russell hanno rimesso in pista nel 1996 Snake/Jena Plissken. E di cosa è andato storto.