Spawn – Todd McFarlane assicura che il film si farà

Spawn – Todd McFarlane assicura che il film si farà

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Todd McFarlane minaccia di lasciare la produzione di Spawn

Sono anni che Todd McFarlane cerca di mettere in piedi il suo personalissimo film di Spawn, e ultimamente le cose sembravano andare per il verso giusto: il fumettista – qui al suo debutto registico – aveva trovato un importante partner produttivo nella Blumhouse, mentre Jamie Foxx e Jeremy Renner erano stati scritturati per i ruoli di Spawn e del detective Twitch Williams. In seguito, però, sono sorti alcuni contrasti sulla sceneggiatura, e McFarlane ha addirittura minacciato di mollare tutto.

Ebbene, ora è tornato a parlarne con Be Terrific, rivelando che un altro sceneggiatore/regista sta effettuando una pulitura del copione:

Al momento, un altro sceneggiatore-regista sta effettuando la pulitura sul copione che gli abbiamo consegnato. Dovrebbe finire nell’arco di poche settimane, e poi, dopo che lo avremo sistemato un po’, torneremo a Hollywood per avere un sì o un no.

I finanziatori, a quanto pare, ci sono già:

Ciò che posso dirvi è questo: ho gente con il denaro a bordo campo. Ci sono persone che mi aiuteranno a fare questo film. La domanda è: andremo a Hollywood, faremo un accordo con Hollywood, realizzeremo la produzione e poi torneremo? Oppure prenderò il denaro da fuori, realizzerò il film, e poi tornerò a Hollywood?

McFarlane, comunque, è sicuro che il film si farà:

In ogni caso, il film si farà. Non è una questione di “se”, ma di “quando”. Credo semplicemente che sarebbe meglio per l’intero processo se avessimo uno studio fin dal principio, e poi lo realizzassimo. Perché, in tal modo, potremmo annunciare la data di uscita e un paio di cose che sono importanti per i fan, invece di girarlo e poi cercare di avere una data di uscita solo in seguito.

L’intervistatore gli ha chiesto se la presenza di uno studio fin dall’inizio aiuterebbe anche nella ricerca degli attori:

Sì. E la ragione è che [senza uno studio] i loro avvocati, agenti e quant’altro direbbero che c’è un po’ d’incertezza, non sappiamo se faranno un accordo, in quante sale uscirà, come sarà la campagna promozionale, bla bla bla. Apprezzano le cose sicure. Quindi lo studio ha potere, perché influenza il potenziale casting di un attore.

Vi terremo aggiornati.

Spawn

LEGGI ANCHE:

Jeremy Renner sarà Twitch Williams

Spawn non sarà una storia di origini

Chi è Spawn? Scopriamo il personaggio di Todd McFarlane nel nostro speciale

Jamie Foxx interpreterà Spawn

Todd McFarlane regala ai fan un assaggio della sceneggiatura di Spawn

Todd McFarlane paragona Spawna Lo squalo

La Blumhouse produrrà Spawn

Todd McFarlane promette un reboot “cupo e cattivo” per Spawn

Todd McFarlane parla del reboot di Spawn

Regia e sceneggiatura

La sceneggiatura di Spawn è stata scritta dallo stesso Todd McFarlane, creatore del personaggio sulla sua etichetta Image Comics. Si occuperà anche della regia. Per chi non lo sapesse, McFarlane è il fumettista che rinnovò l’immagine dell’Uomo Ragno presso la Marvel.

Cupo e low budget

Questo cinecomic non sarà un grande blockbuster supereroistico; al contrario, mirerà a confrontarsi con le produzioni horror da 10 milioni di dollari, e infatti avrà un tono molto cupo. Todd McFarlane sostiene che il film sarà molto brutale, più di Deadpool e Logan, poiché spingerà i limiti della classificazione restricted.

Il vero protagonista

Il vero protagonista della storia sarà il detective Twitch, il cui ruolo sarà equiparabile a quello di Martin Brody ne Lo squalo. Parimenti, Spawn sarà ritratto come una sorta di “forza della natura”, più che come un supereroe.

Fonte: ComicBook.com

LEGGI ANCHE

Agatha: Darkhold Diaries, la featurette in versione ufficiale 28 Novembre 2023 - 11:00

Diamo una prima occhiata alla serie Agatha: Darkhold Diaries grazie alla featurette contenuta nel Blu-ray di WandaVision.

Avengers: The Kang Dynasty – Michael Waldron è il nuovo sceneggiatore 28 Novembre 2023 - 8:49

Michael Waldron sceneggerà Avengers: The Kang Dynasty al posto di Jeff Loveless (Ant-Man and the Wasp: Quantumania)

Niente più Marvel Studios Special Presentations? 27 Novembre 2023 - 16:25

Le ultime indiscrezioni sostengono che, dopo le uscite del 2022, Disney archivierà il formato Marvel Studios Special Presentations.

Cillian Murphy è il favorito dalla Marvel per Doctor Doom? 27 Novembre 2023 - 12:30

Gli ultimi rumor sostengono che Cillian Murphy sia la prima scelta dei Marvel Studios per interpretare Doctor Doom nel MCU.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI