Spawn – Todd McFarlane assicura che il film si farà

Spawn – Todd McFarlane assicura che il film si farà

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Todd McFarlane minaccia di lasciare la produzione di Spawn

Sono anni che Todd McFarlane cerca di mettere in piedi il suo personalissimo film di Spawn, e ultimamente le cose sembravano andare per il verso giusto: il fumettista – qui al suo debutto registico – aveva trovato un importante partner produttivo nella Blumhouse, mentre Jamie Foxx e Jeremy Renner erano stati scritturati per i ruoli di Spawn e del detective Twitch Williams. In seguito, però, sono sorti alcuni contrasti sulla sceneggiatura, e McFarlane ha addirittura minacciato di mollare tutto.

Ebbene, ora è tornato a parlarne con Be Terrific, rivelando che un altro sceneggiatore/regista sta effettuando una pulitura del copione:

Al momento, un altro sceneggiatore-regista sta effettuando la pulitura sul copione che gli abbiamo consegnato. Dovrebbe finire nell’arco di poche settimane, e poi, dopo che lo avremo sistemato un po’, torneremo a Hollywood per avere un sì o un no.

I finanziatori, a quanto pare, ci sono già:

Ciò che posso dirvi è questo: ho gente con il denaro a bordo campo. Ci sono persone che mi aiuteranno a fare questo film. La domanda è: andremo a Hollywood, faremo un accordo con Hollywood, realizzeremo la produzione e poi torneremo? Oppure prenderò il denaro da fuori, realizzerò il film, e poi tornerò a Hollywood?

McFarlane, comunque, è sicuro che il film si farà:

In ogni caso, il film si farà. Non è una questione di “se”, ma di “quando”. Credo semplicemente che sarebbe meglio per l’intero processo se avessimo uno studio fin dal principio, e poi lo realizzassimo. Perché, in tal modo, potremmo annunciare la data di uscita e un paio di cose che sono importanti per i fan, invece di girarlo e poi cercare di avere una data di uscita solo in seguito.

L’intervistatore gli ha chiesto se la presenza di uno studio fin dall’inizio aiuterebbe anche nella ricerca degli attori:

Sì. E la ragione è che [senza uno studio] i loro avvocati, agenti e quant’altro direbbero che c’è un po’ d’incertezza, non sappiamo se faranno un accordo, in quante sale uscirà, come sarà la campagna promozionale, bla bla bla. Apprezzano le cose sicure. Quindi lo studio ha potere, perché influenza il potenziale casting di un attore.

Vi terremo aggiornati.

Spawn

LEGGI ANCHE:

Jeremy Renner sarà Twitch Williams

Spawn non sarà una storia di origini

Chi è Spawn? Scopriamo il personaggio di Todd McFarlane nel nostro speciale

Jamie Foxx interpreterà Spawn

Todd McFarlane regala ai fan un assaggio della sceneggiatura di Spawn

Todd McFarlane paragona Spawna Lo squalo

La Blumhouse produrrà Spawn

Todd McFarlane promette un reboot “cupo e cattivo” per Spawn

Todd McFarlane parla del reboot di Spawn

Regia e sceneggiatura

La sceneggiatura di Spawn è stata scritta dallo stesso Todd McFarlane, creatore del personaggio sulla sua etichetta Image Comics. Si occuperà anche della regia. Per chi non lo sapesse, McFarlane è il fumettista che rinnovò l’immagine dell’Uomo Ragno presso la Marvel.

Cupo e low budget

Questo cinecomic non sarà un grande blockbuster supereroistico; al contrario, mirerà a confrontarsi con le produzioni horror da 10 milioni di dollari, e infatti avrà un tono molto cupo. Todd McFarlane sostiene che il film sarà molto brutale, più di Deadpool e Logan, poiché spingerà i limiti della classificazione restricted.

Il vero protagonista

Il vero protagonista della storia sarà il detective Twitch, il cui ruolo sarà equiparabile a quello di Martin Brody ne Lo squalo. Parimenti, Spawn sarà ritratto come una sorta di “forza della natura”, più che come un supereroe.

Fonte: ComicBook.com

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI