L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Shelley Morrison è morta, addio alla Rosario di Will & Grace

Shelley Morrison è morta, addio alla Rosario di Will & Grace

Di Filippo Magnifico

Shelley Morrison, nota per il ruolo della domestica Rosario Salazar in Will & Grace, è morta ieri, domenica 1 dicembre. Aveva 83 anni.

Nel corso della sua carriera l’attrice era comparsa in pellicole come Divorzio all’americana, L’oro di Mackenna, Una pazza storia d’amore e Per fortuna c’è un ladro in famiglia ma era entrata nel cuore del pubblico grazie alla sitcom targata NBC.

Inizialmente Rosario doveva comparire in un solo episodio ma il personaggio fu accolto così bene che la produzione decise di trasformarlo in una presenza ricorrente, presente in ben 68 puntate della serie originale (la Morrison aveva scelto di non tornare nel revival, per ritirarsi dalle scene).

Il ricordo del cast di Will & Grace

I protagonisti di Will & Grace hanno ricordato l’attrice. Debra Messing (Grace) ha scritto:

La nostra amata Rosario non è più con noi. Shelley ha avuto una lunga carriera, durata decenni, ma rimarrà per sempre la nostra adorata Rosie. Era un’anima gentile, aveva un grande cuore ed era sempre sorridente. Tutto il mio amore è rivolto a Walter e a tutta la famiglia.

Questo il ricordo di Eric McCormack (Will):

Shelley era un’anima meravigliosa e una grande attrice. Il suo lavoro nell’interpretare Rosario, stagione dopo stagione, era pieno di sfumature, reale e al tempo stesso isterico. Mancherà a tutti noi di Will & Grace, perché era una parte importante. Mando tutto il mio amore alla famiglia di Walter e Shelley.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

L’ascesa di Skywalker – C’è anche Dark Rey nel nuovo spot 6 Dicembre 2019 - 8:30

Gli eroi della Resistenza uniscono le forze nel nuovo spot di Star Wars: L'ascesa di Skywalker, ma c'è spazio anche per Dark Rey.

HBO Max ordina la serie dramedy Generation prodotta da Lena Dunham 6 Dicembre 2019 - 2:07

La serie è co-creata dalla diciottenne Zelda Barnz!

Kevin Costner produrrà una serie crime-drama nei parchi nazionali americani 6 Dicembre 2019 - 1:44

Il cineasta proverà a bissare il successo di Yellowstone.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Walker Texas Ranger 4 Dicembre 2019 - 18:41

Come un recalcitrante Chuck Norris ha fatto la storia della TV con Walker Texas Ranger. Un calcio rotante dopo l'altro.

7 cose che forse non sapevate su Il grande sogno di Maya 4 Dicembre 2019 - 10:45

Sette curiosità su Il grande sogno di Maya: l'anime, il manga infinito (letteralmente) e la grande bontà d'animo della signora Tsukikage. Uh, guarda.

Fuga da Los Angeles (FantaDoc) 28 Novembre 2019 - 18:23

La storia di come e perché John Carpenter e Kurt Russell hanno rimesso in pista nel 1996 Snake/Jena Plissken. E di cosa è andato storto.