L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Shelley Morrison è morta, addio alla Rosario di Will & Grace

Shelley Morrison è morta, addio alla Rosario di Will & Grace

Di Filippo Magnifico

Shelley Morrison, nota per il ruolo della domestica Rosario Salazar in Will & Grace, è morta ieri, domenica 1 dicembre. Aveva 83 anni.

Nel corso della sua carriera l’attrice era comparsa in pellicole come Divorzio all’americana, L’oro di Mackenna, Una pazza storia d’amore e Per fortuna c’è un ladro in famiglia ma era entrata nel cuore del pubblico grazie alla sitcom targata NBC.

Inizialmente Rosario doveva comparire in un solo episodio ma il personaggio fu accolto così bene che la produzione decise di trasformarlo in una presenza ricorrente, presente in ben 68 puntate della serie originale (la Morrison aveva scelto di non tornare nel revival, per ritirarsi dalle scene).

Il ricordo del cast di Will & Grace

I protagonisti di Will & Grace hanno ricordato l’attrice. Debra Messing (Grace) ha scritto:

La nostra amata Rosario non è più con noi. Shelley ha avuto una lunga carriera, durata decenni, ma rimarrà per sempre la nostra adorata Rosie. Era un’anima gentile, aveva un grande cuore ed era sempre sorridente. Tutto il mio amore è rivolto a Walter e a tutta la famiglia.

Questo il ricordo di Eric McCormack (Will):

Shelley era un’anima meravigliosa e una grande attrice. Il suo lavoro nell’interpretare Rosario, stagione dopo stagione, era pieno di sfumature, reale e al tempo stesso isterico. Mancherà a tutti noi di Will & Grace, perché era una parte importante. Mando tutto il mio amore alla famiglia di Walter e Shelley.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.