L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Shelley Morrison è morta, addio alla Rosario di Will & Grace

Shelley Morrison è morta, addio alla Rosario di Will & Grace

Di Filippo Magnifico

Shelley Morrison, nota per il ruolo della domestica Rosario Salazar in Will & Grace, è morta ieri, domenica 1 dicembre. Aveva 83 anni.

Nel corso della sua carriera l’attrice era comparsa in pellicole come Divorzio all’americana, L’oro di Mackenna, Una pazza storia d’amore e Per fortuna c’è un ladro in famiglia ma era entrata nel cuore del pubblico grazie alla sitcom targata NBC.

Inizialmente Rosario doveva comparire in un solo episodio ma il personaggio fu accolto così bene che la produzione decise di trasformarlo in una presenza ricorrente, presente in ben 68 puntate della serie originale (la Morrison aveva scelto di non tornare nel revival, per ritirarsi dalle scene).

Il ricordo del cast di Will & Grace

I protagonisti di Will & Grace hanno ricordato l’attrice. Debra Messing (Grace) ha scritto:

La nostra amata Rosario non è più con noi. Shelley ha avuto una lunga carriera, durata decenni, ma rimarrà per sempre la nostra adorata Rosie. Era un’anima gentile, aveva un grande cuore ed era sempre sorridente. Tutto il mio amore è rivolto a Walter e a tutta la famiglia.

Questo il ricordo di Eric McCormack (Will):

Shelley era un’anima meravigliosa e una grande attrice. Il suo lavoro nell’interpretare Rosario, stagione dopo stagione, era pieno di sfumature, reale e al tempo stesso isterico. Mancherà a tutti noi di Will & Grace, perché era una parte importante. Mando tutto il mio amore alla famiglia di Walter e Shelley.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

In She-Hulk esploreremo il lato più soft di Daredevil 14 Agosto 2022 - 19:00

In She-Hulk, la serie Marvel in arrivo su Disney+ il 18 agosto, vedremo una versione più soft del Daredevil interpretato da Charlie Cox.

Three Thousand Years of Longing: nuovo, breve trailer per il film di George Miller 14 Agosto 2022 - 17:00

Il regista di Mad Max: Fury Road torna al cinema con una storia fantastica interpretata da Tilda Swinton e Idris Elba

District 10: Sharlto Copley promette le riprese tra un anno 14 Agosto 2022 - 15:00

Le riprese del sequel di District 9 potrebbero partire tra un anno, un anno e mezzo: lo rivela la star - e co-sceneggiatore - Sharlto Copley

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.