Scott Derrickson tornerà all’horror dopo aver diretto Doctor Strange nel multiverso della pazzia. Il regista lo ha rivelato su Twitter, rispondendo a un fan. Ma c’è di più: sarà tratto da una storia di Joe Hill, il figlio di Stephen King che ha anche scritto Horns, NOS4A2 e Nell’erba alta.
Ecco cosa ha scritto Derrickson:
Mi chiedono spesso se tornerò agli horror R-Rated. La risposta è un fragoroso SÌ. Dopo Doctor Strange nel multiverso della pazzia, dirigerò immediatamente un film horror che ho già scritto con Massawyrm.
I’m often asked if I’ll ever return to R-rated horror. The answer is a resounding YES.
After Doctor Strange: In the Mutiverse of Madness, I’ll go straight into a horror film I’ve already written with @Massawyrm.
— N O S ⋊ Ɔ I ᴚ ᴚ Ǝ ᗡ ⊥ ⊥ O Ɔ S (@scottderrickson) December 10, 2019
Massawyrm non è altri che C. Robert Cargill, sceneggiatore di Sinister e Doctor Strange, che poco dopo è intervenuto nella conversazione:
Grazie per tutto l’affetto ragazzi. Scott Derrickson e io abbiamo tenuto questo segreto per un po’, ma siamo super felici di questo progetto. Non vediamo davvero l’ora di realizzarlo. A questo punto vi rivelo anche che sarà un adattamento di una storia di Joe Hill. Altro non possiamo dire al momento.
Man, thanks for all the love, you guys. @scottderrickson and I have been sitting on this secret for a while, but we’re super excited about it. Can’t wait to make it.
Might as well also tell you that it’s an adaptation of a @joe_hill joint. Everything else we gotta keep quiet ATM
— C. Robert Cargill (@Massawyrm) December 10, 2019
Prima di dirigere Doctor Strange, Scott Derrickson si è fatto le ossa nell’horror con film come The Exorcism of Emily Rose, Sinister e Liberaci dal male. Attualmente si prepara a dirigere Doctor Strange nel multiverso della pazzia, che arriverà nelle sale americane a maggio 2021. E conterà nel cast, oltre a Benedict Cumberbatch, anche Elizabeth Olsen nei panni di Scarlet Witch.
Fonte: ComingSoon.net