L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rurouni Kenshin: Final Chapter | The Final e The Beginning i titoli ufficiali, date e poster

Rurouni Kenshin: Final Chapter | The Final e The Beginning i titoli ufficiali, date e poster

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Dopo 7 mesi concluse le riprese del capitolo finale del live action di Rurouni Kenshin

Warner Bros Japan ha annunciato i titoli ufficiali degli ultimi due film live action di Rurouni Kenshin, basati sul manga Kenshin samurai vagabondo di Nobuiro Watsuki, pubblicato da Edizioni Star Comics.

Rurouni Kenshin: Final Chapter [The Final] verrà distribuito nelle sale giapponesi dal 3 luglio 2020 mentre Rurouni Kenshin: Final Chapter [The Beginning] dal 7 agosto. L’annuncio è stato accompagnato dal primo poster ufficiale che ritrae Takeru Satoh nei panni di Himura Kenshin, con la sua famosa sakabato con un solo filo (una spada a lama invertita).

Con la pubblicazione della prima foto ufficiale è stato rivelato il cast principale: oltre al ritorno di Satoh, confermato anche quello di Emi Takei (Kaoru Kamiya), Munetaka Aoki (Sanosuke Sagara) e Yū Aoi (Megumi Takani). Nuova entrata Riku Ōnishi al posto di Kaito Ōyagi nel ruolo di Yahiko Myojin.

Inoltre è stato pubblicato un video riassuntivo dei primi 3 film: Rurouni Kenshin, Rurouni Kenshin: Kyoto Inferno e Rurouni Kenshin: The Legend Ends.

Le trame

Rurouni Kenshin Saishūshō The Final sarà incentrato sull’arco “Jinchū” del manga, che racconta il conflitto tra Kenshin e il misterioso trafficante d’armi Enishi. Rurouni Kenshin Saishūshō The Beginning invece spiegherà come Kenshin ha ottenuto la cicatrice a forma di croce sulla guancia.

Riprese

Nel corso di 7 mesi la produzione si è spostata in 43 location tra le prefetture di Kyoto, Nara, Shiga, Mie, Hyōgo, Kumamoto, Hiroshima, Tochigi, Saitama, Shizuoka, Osaka e Nagano. Hanno partecipato 6000 comparse.

Fonte Warner Bros Japan

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Welcome to the Blumhouse: la recensione della serie antologica Amazon Prime 24 Ottobre 2020 - 13:30

Quattro film fra il thriller morale e la fantascienza, ma l'esperimento di Jason Blum è riuscito a metà

Scene da un matrimonio – Jessica Chastain sostituisce Michelle Williams nella miniserie con Oscar Isaac 24 Ottobre 2020 - 13:00

Jessica Chastain sostituisce Michelle Williams nella miniserie Scene da un matrimonio, dove tornerà a recitare al fianco di Oscar Isaac

La telefonata su… Vogliamoci troppo bene di Francesco Salvi 24 Ottobre 2020 - 12:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi tocca a Vogliamoci troppo bene di Francesco Salvi.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).