L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sam Heughan di Outlander sarà Paul Newman nel biopic di Roald Dahl

Sam Heughan di Outlander sarà Paul Newman nel biopic di Roald Dahl

Di Marco Triolo

Sam Heughan, star della serie TV Outlander, è stato scelto per interpretare il leggendario Paul Newman in un biopic incentrato sull’autore de La fabbrica di cioccolato Roald Dahl e sua moglie, l’attrice Patricia Neal. L’attore avrà probabilmente un piccolo ruolo, considerando che le riprese del film si concluderanno questa settimana. Keeley Hawes (Bodyguard) interpreta Patricia Neal, mentre Roald Dahl è interpretato da Hugh Bonneville (Downton Abbey).

Paul Newman interpretò accanto a Patricia Neal Hud il selvaggio, film per il quale lui fu candidato a un Oscar e lei lo vinse. Nell’anno precedente all’uscita del film, il 1962, Dahl e Neal soffrirono una terribile tragedia famigliare quando la figlia primogenita Olivia morì per un’encefalite da morbillo. L’episodio sarà evidentemente narrato nel film, perché la sinossi suggerisce che la relazione della coppia verrà “messa alla prova, e infine rafforzata, da eventi tragici”.

Il biopic, precedentemente noto come An Unquiet Life, si svolgerà durante il periodo in cui Roald Dahl e Patricia Neal si ritirarono a vita privata nella campagna inglese, per crescere i figli. Il loro matrimonio durò per trent’anni, fino al 1983.

Gli autori

Il film è diretto da John Hay e prodotto da Atticus Films. Hay ha scritto la sceneggiatura insieme a David Logan, a partire dal libro Patricia Neal: An Unquiet Life di Stephen Michael Shearer.

Il produttore Donall McCusker (The Hurt Locker) ha dichiarato:

Siamo lieti che Sam si sia unito al progetto, è l’attore perfetto per interpretare Paul Newman e un’aggiunta fantastica al nostro già straordinario cast.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Love in the Villa: Tom Hopper e Kat Graham nel film Netflix ambientato a Verona 20 Settembre 2021 - 21:30

Scritto e diretto da Mark Steven Johnson, il film romantico sarà girato a Verona a partire da questo mese

His Dark Materials: Sian Clifford e Jonathan Aris nel cast della stagione 3’ 20 Settembre 2021 - 21:15

Saranno due spie dei Gallivespiani, una popolazione di minuscoli umanoidi che popolano una delle Terre del mondo di Philip Pullman

Per James DeMonaco i fan degli horror (e dalla Marvel) mantengono vivo il cinema 20 Settembre 2021 - 20:30

Secondo il creatore de La notte del giudizio James DeMonaco, i fan del genere horror, con la loro passione stanno mantenendo in vita il cinema.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".