L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sam Heughan di Outlander sarà Paul Newman nel biopic di Roald Dahl

Sam Heughan di Outlander sarà Paul Newman nel biopic di Roald Dahl

Di Marco Triolo

Sam Heughan, star della serie TV Outlander, è stato scelto per interpretare il leggendario Paul Newman in un biopic incentrato sull’autore de La fabbrica di cioccolato Roald Dahl e sua moglie, l’attrice Patricia Neal. L’attore avrà probabilmente un piccolo ruolo, considerando che le riprese del film si concluderanno questa settimana. Keeley Hawes (Bodyguard) interpreta Patricia Neal, mentre Roald Dahl è interpretato da Hugh Bonneville (Downton Abbey).

Paul Newman interpretò accanto a Patricia Neal Hud il selvaggio, film per il quale lui fu candidato a un Oscar e lei lo vinse. Nell’anno precedente all’uscita del film, il 1962, Dahl e Neal soffrirono una terribile tragedia famigliare quando la figlia primogenita Olivia morì per un’encefalite da morbillo. L’episodio sarà evidentemente narrato nel film, perché la sinossi suggerisce che la relazione della coppia verrà “messa alla prova, e infine rafforzata, da eventi tragici”.

Il biopic, precedentemente noto come An Unquiet Life, si svolgerà durante il periodo in cui Roald Dahl e Patricia Neal si ritirarono a vita privata nella campagna inglese, per crescere i figli. Il loro matrimonio durò per trent’anni, fino al 1983.

Gli autori

Il film è diretto da John Hay e prodotto da Atticus Films. Hay ha scritto la sceneggiatura insieme a David Logan, a partire dal libro Patricia Neal: An Unquiet Life di Stephen Michael Shearer.

Il produttore Donall McCusker (The Hurt Locker) ha dichiarato:

Siamo lieti che Sam si sia unito al progetto, è l’attore perfetto per interpretare Paul Newman e un’aggiunta fantastica al nostro già straordinario cast.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix verso l’Oscar: Chadwick Boseman sarà proposto come Migliore Attore per Ma Rainey’s Black Bottom 22 Ottobre 2020 - 17:30

Netflix prosegue la sua corsa verso gli Oscar e ha un nome pronto per la categoria Migliore Attore Protagonista: si tratta del compianto Chadwick Boseman, per la sua intensa interpretazione in Ma Rainey's Black Bottom.

La sigla di Dawson’s Creek che tutti ricordiamo non c’è più, ma nessuno se n’è mai accorto 22 Ottobre 2020 - 17:19

Il brano I Don't Want to Wait di Paula Cole è stato rimpiazzato per questioni di diritti

Uncharted: Tom Holland è Nathan Drake nella prima immagine ufficiale! 22 Ottobre 2020 - 17:05

Proseguono le riprese di Uncharted ed ecco che arriva la prima immagine ufficiale del protagonista Tom Holland nel ruolo di Nathan Drake.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).