Sam Heughan di Outlander sarà Paul Newman nel biopic di Roald Dahl

Sam Heughan di Outlander sarà Paul Newman nel biopic di Roald Dahl

Di Marco Triolo

Sam Heughan, star della serie TV Outlander, è stato scelto per interpretare il leggendario Paul Newman in un biopic incentrato sull’autore de La fabbrica di cioccolato Roald Dahl e sua moglie, l’attrice Patricia Neal. L’attore avrà probabilmente un piccolo ruolo, considerando che le riprese del film si concluderanno questa settimana. Keeley Hawes (Bodyguard) interpreta Patricia Neal, mentre Roald Dahl è interpretato da Hugh Bonneville (Downton Abbey).

Paul Newman interpretò accanto a Patricia Neal Hud il selvaggio, film per il quale lui fu candidato a un Oscar e lei lo vinse. Nell’anno precedente all’uscita del film, il 1962, Dahl e Neal soffrirono una terribile tragedia famigliare quando la figlia primogenita Olivia morì per un’encefalite da morbillo. L’episodio sarà evidentemente narrato nel film, perché la sinossi suggerisce che la relazione della coppia verrà “messa alla prova, e infine rafforzata, da eventi tragici”.

Il biopic, precedentemente noto come An Unquiet Life, si svolgerà durante il periodo in cui Roald Dahl e Patricia Neal si ritirarono a vita privata nella campagna inglese, per crescere i figli. Il loro matrimonio durò per trent’anni, fino al 1983.

Gli autori

Il film è diretto da John Hay e prodotto da Atticus Films. Hay ha scritto la sceneggiatura insieme a David Logan, a partire dal libro Patricia Neal: An Unquiet Life di Stephen Michael Shearer.

Il produttore Donall McCusker (The Hurt Locker) ha dichiarato:

Siamo lieti che Sam si sia unito al progetto, è l’attore perfetto per interpretare Paul Newman e un’aggiunta fantastica al nostro già straordinario cast.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

NCIS: Paramount+ ordina lo spin-off su Tony & Ziva 1 Marzo 2024 - 17:40

Tony & Ziva, e la figlia Tali, protagonisti di una serie spin-off di NCIS che verrà ambientata in Europa, ordinata da Paramount+

Michael Jackson: ecco chi interpreterà gli altri Jackson 5 nel biopic 29 Febbraio 2024 - 13:30

Lionsgate e Universal Pictures hanno rivelato gli otto attori scelti per interpretare i restanti membri dei Jackson 5.

Scarlett Johansson debutta alla regia con Eleanor the Great, ecco il cast 24 Febbraio 2024 - 12:00

June Squibb sarà la protagonista di Eleanor the Great, debutto alla regia di Scarlett Johansson: svelato anche il resto del cast.

Naruto: Il film live action sarà scritto e diretto dal regista di Shang-Chi 23 Febbraio 2024 - 21:53

Lionsgate ha stretto un accordo con il regista di Shang-Chi, Destin Daniel Cretton (American Born Chinese), per scrivere e dirigere il film live action americano di Naruto

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI