Sam Heughan, star della serie TV Outlander, è stato scelto per interpretare il leggendario Paul Newman in un biopic incentrato sull’autore de La fabbrica di cioccolato Roald Dahl e sua moglie, l’attrice Patricia Neal. L’attore avrà probabilmente un piccolo ruolo, considerando che le riprese del film si concluderanno questa settimana. Keeley Hawes (Bodyguard) interpreta Patricia Neal, mentre Roald Dahl è interpretato da Hugh Bonneville (Downton Abbey).
Paul Newman interpretò accanto a Patricia Neal Hud il selvaggio, film per il quale lui fu candidato a un Oscar e lei lo vinse. Nell’anno precedente all’uscita del film, il 1962, Dahl e Neal soffrirono una terribile tragedia famigliare quando la figlia primogenita Olivia morì per un’encefalite da morbillo. L’episodio sarà evidentemente narrato nel film, perché la sinossi suggerisce che la relazione della coppia verrà “messa alla prova, e infine rafforzata, da eventi tragici”.
Il biopic, precedentemente noto come An Unquiet Life, si svolgerà durante il periodo in cui Roald Dahl e Patricia Neal si ritirarono a vita privata nella campagna inglese, per crescere i figli. Il loro matrimonio durò per trent’anni, fino al 1983.
Il film è diretto da John Hay e prodotto da Atticus Films. Hay ha scritto la sceneggiatura insieme a David Logan, a partire dal libro Patricia Neal: An Unquiet Life di Stephen Michael Shearer.
Il produttore Donall McCusker (The Hurt Locker) ha dichiarato:
Siamo lieti che Sam si sia unito al progetto, è l’attore perfetto per interpretare Paul Newman e un’aggiunta fantastica al nostro già straordinario cast.
Fonte: Deadline