L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Respect: teaser trailer del biopic di Aretha Franklin con Jennifer Hudson

Respect: teaser trailer del biopic di Aretha Franklin con Jennifer Hudson

Di Marco Triolo

Dopo Freddie Mercury ed Elton John, un’altra importante figura della musica del Ventesimo Secolo ha ricevuto il trattamento biopic: si tratta di Aretha Franklin, la cui storia sarà raccontata nel film Respect. A interpretare la regina del soul ci sarà Jennifer Hudson, premiata con l’Oscar per Dreamgirls. Ecco il teaser trailer di Respect.

Respect sarà un biopic piuttosto standard, sul modello di Bohemian Rhapsody e Get on Up, nel senso che racconterà la storia intera della cantante. Dall’infanzia, quando cantava nel coro della chiesa di suo padre, alla fama internazionale.

Il cast

Accanto a Jennifer Hudson vedremo Forest Whitaker, Marlon Wayans, Audra McDonald, Marc Maron, Tituss Burgess, Saycon Sengbloh, Hailey Kilgore, Skye Dakota Turner, Tate Donovan e Mary J. Blige. Alla regia troviamo Liesl Tommy (Jessica Jones), esordiente nel lungometraggio. Alla sceneggiatura c’è invece Tracey Scott Wilson (The Americans, Fosse/Verdon).

L’uscita è prevista in USA per il 14 agosto 2020, a quasi due anni esatti dalla morte di Aretha Franklin (16 agosto 2018).

Progetti concorrenti

Aretha Franklin sarà anche la protagonista della terza stagione di Genius, la serie antologica di National Geographic. Cynthia Erivo (7 sconosciuti a El Royale) darà volto e voce alla cantante, in quella che viene pubblicizzata come la prima, definitiva e la sola autorizzata serie sulla vita della regina del soul. Tra i produttori esecutivi ci sarà anche Clive Davis, produttore discografico e stretto collaboratore di Aretha Franklin.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La moda di Crudelia nella nuova featurette del film con Emma Stone 18 Maggio 2021 - 12:45

I numerosi cambi d'abito di Crudelia nella nuova featurette dedicata ai costumi, con la premio Oscar Jenny Beavan che spiega il suo approccio ai personaggi.

Dune: l’uscita in contemporanea su HBO Max salterà? 18 Maggio 2021 - 11:45

La nuova situazione fluida di WarnerMedia, ceduta a Discovery, potrebbe rimescolare le carte per il prossimo futuro

Attack the Block: il sequel si farà, confermato il ritorno di John Boyega e Joe Cornish 18 Maggio 2021 - 10:56

In arrivo un sequel di Attack the Block – Invasione Aliena, il thriller fantascientifico scritto e diretto da Joe Cornish che ha lanciato la carriera di John Boyega.

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.