L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
René Auberjonois è morto, il mondo di Star Trek ricorda il suo Odo

René Auberjonois è morto, il mondo di Star Trek ricorda il suo Odo

Di Filippo Magnifico

René Auberjonois è morto ieri, domenica 8 dicembre, a causa di un cancro ai polmoni. Aveva 79 anni ed era diventato famoso in tutto il mondo per il ruolo di Odo in Star Trek: Deep Space Nine.

Nato a New York, l’1 giugno del 1940, René Auberjonois aveva iniziato a muovere i primi passi nel mondo del teatro a soli 16 anni, nottola guida di John Houseman. Nel corso della sua carriera era comparso in pellicole come M*A*S*H, dove aveva interpretato Padre John Patrick, e La brillante carriera di un giovane vampiro, dove aveva interpretato il ruolo del vampiro buono Modoc.

Discendente diretto, per parte di madre, di Gioacchino Murat e Carolina Bonaparte, René Auberjonois era inoltre conosciuto dal pubblico per il ruolo dell’avvocato Paul Lewinston nella serie televisiva Boston Legal.

L’universo di Star Trek ricorda René Auberjonois

Da William Shatner a George Takei, l’universo di Star Trek si è unito nel ricordare René Auberjonois. Del resto il mutaforma Odo, capo della sicurezza su DS9, è sempre stato uno dei personaggi più amati dai fan.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Pose – La serie di Ryan Murphy finirà con la terza stagione 6 Marzo 2021 - 16:00

FX ha annunciato che Pose, acclamata serie di Ryan Murphy, Brad Falchuk e Steven Canals, finirà con la terza stagione. In Italia è disponibile su Netflix.

Thor: Love and Thunder – Natalie Portman e Tessa Thompson nelle foto dal set 6 Marzo 2021 - 15:00

Le nuove foto dal set australiano di Thor: Love and Thunder ritraggono Natalie Portman (Jane Foster) e Tessa Thompson (Valchiria).

Il Talismano – Spielberg e i fratelli Duffer per la serie Netflix tratta da Stephen King e Peter Straub 6 Marzo 2021 - 14:00

Stephen Spielberg e i fratelli Duffer produrranno Il Talismano, serie Netflix basata sull'omonimo romanzo di Stephen King e Peter Straub.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.