L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Promare nei cinema il 3, 4 e 5 febbraio, trailer italiano

Promare nei cinema il 3, 4 e 5 febbraio, trailer italiano

Di Marlen Vazzoler

L’uscita di Promare segna il primo appuntamento della nuova Stagione degli Anime al Cinema, distribuita da Nexo Digital in collaborazione con Dynit.

Il film, prodotto dallo Studio Trigger e diretto da Hiroyuki Imaishi (Gurren Lagann, Kill La Kill), ha incassato $9,164,263 in tutto il mondo. In America $1,940,128, in Giappone $6,780,175 (superato il miliardo di yen) e a livello internazionale $7,224,135. A fine ottobre al Tokyo International Film Festival è stato annunciato che la pellicola ha superato 1.4 milardi di yen (circa $13 milioni).

Si tratta di uno dei 32 titoli eleggibili nella categoria per il miglior film animato agli Oscar 2020. Inoltre è candidato agli Annie Awards nella categoria miglior film animato indipendente.

La versione originale:

Quali sono i migliori trailer del 2019? Scopritelo grazie alla nostra infografica dinamica Hit Mania Trailer!

La trama ci conduce in un universo in cui sono trascorsi trent’anni dall’apparizione dei Burnish, una razza di esseri mutanti armati di fiamma, che ha distrutto metà del mondo grazie al fuoco. Quando appare un nuovo gruppo di mutanti che si fanno chiamare Mad Burnish, ha inizio l’epica battaglia tra Galo Thymos, un nuovo membro della squadra di salvataggio anti-Burnish detta Burning Rescue e Lio Fotia, il leader dei Mad Burnish…

Shigeto Koyama disegna Galo

Il character designer di Promare, Shigeto Koyama, ha disegnato in streaming su Twitch il protagonista Galo Thymos, il video dura 4 ore e 20 minuti. La TRIGGER ha caricato una versione condensata su YouTube incentrata sul disegno. L’intero live stream è disponibile sulla loro pagina Twitch, tradotto in inglese dal vivo.

Lo Staff:

Alla regia: Hiroyuki Imaishi, la sceneggiatura è opera di Kazuki Nakashima mentre la Storia Originale è creditata alla TRIGGER e Nakashima. Character Design di Shigeto Koyama, i fondali sono prodotti da Dehogallery con Tomotaka Kubo nel ruolo del responsabile. Scelta colori di Yukiko Kakita.

Animazioni CG: SANZIGEN, Supervisore Animazioni 3D: Shimpei Ishikawa, Direttore delle Riprese: Shinsuke Ikeda, Montaggio: Junichi Uematsu, Musiche: Hiroyuki Sawano. Direttore del Suono: Yasunori Ebina, Design Logo: Masashi Ichifuru, Tema Musicale: “Kakusei” “Koori ni Tojikomete” by Superfly [Warner Music Japan Inc.]. Produzione Animazioni: TRIGGER.

Giappone e America

Il 18 gennaio nel distretto di Nakano, Tokyo, si terrà la proiezione speciale PROMARE: Live Inferno accompagnata da una performance dal vivo del compositore Hiroyuki Sawano.

Negli Stati Uniti dall’8 al 10 dicembre Promare è tornato al cinema, grazie a GKIDS e Fathom Events, con la versione Redux (che contiene il prequel di 10 minuti Side: Galo, in lingua originale e sottotitolata) e una proiezione speciale 4DX, l’11 dicembre.

La re-ridistribuzione in formato 4DX in Giappone, avvenuta ad ottobre, è stata accompagnata da un nuovo poster disegnato da Hiroyuki Imaishi.

Promare è uscito nelle sale giapponesi il 24 maggio 2019 dove sarà disponibile in Home Video dal 4 febbraio. Verrà distribuito nelle sale italiane il 3, 4 e 5 febbraio 2020.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Welcome to the Blumhouse: la recensione della serie antologica Amazon Prime 24 Ottobre 2020 - 13:30

Quattro film fra il thriller morale e la fantascienza, ma l'esperimento di Jason Blum è riuscito a metà

Scene da un matrimonio – Jessica Chastain sostituisce Michelle Williams nella miniserie con Oscar Isaac 24 Ottobre 2020 - 13:00

Jessica Chastain sostituisce Michelle Williams nella miniserie Scene da un matrimonio, dove tornerà a recitare al fianco di Oscar Isaac

La telefonata su… Vogliamoci troppo bene di Francesco Salvi 24 Ottobre 2020 - 12:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi tocca a Vogliamoci troppo bene di Francesco Salvi.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).