Promare nei cinema il 3, 4 e 5 febbraio, trailer italiano

Promare nei cinema il 3, 4 e 5 febbraio, trailer italiano

Di Marlen Vazzoler

L’uscita di Promare segna il primo appuntamento della nuova Stagione degli Anime al Cinema, distribuita da Nexo Digital in collaborazione con Dynit.

Il film, prodotto dallo Studio Trigger e diretto da Hiroyuki Imaishi (Gurren Lagann, Kill La Kill), ha incassato $9,164,263 in tutto il mondo. In America $1,940,128, in Giappone $6,780,175 (superato il miliardo di yen) e a livello internazionale $7,224,135. A fine ottobre al Tokyo International Film Festival è stato annunciato che la pellicola ha superato 1.4 milardi di yen (circa $13 milioni).

Si tratta di uno dei 32 titoli eleggibili nella categoria per il miglior film animato agli Oscar 2020. Inoltre è candidato agli Annie Awards nella categoria miglior film animato indipendente.

La versione originale:

Quali sono i migliori trailer del 2019? Scopritelo grazie alla nostra infografica dinamica Hit Mania Trailer!

La trama ci conduce in un universo in cui sono trascorsi trent’anni dall’apparizione dei Burnish, una razza di esseri mutanti armati di fiamma, che ha distrutto metà del mondo grazie al fuoco. Quando appare un nuovo gruppo di mutanti che si fanno chiamare Mad Burnish, ha inizio l’epica battaglia tra Galo Thymos, un nuovo membro della squadra di salvataggio anti-Burnish detta Burning Rescue e Lio Fotia, il leader dei Mad Burnish…

Shigeto Koyama disegna Galo

Il character designer di Promare, Shigeto Koyama, ha disegnato in streaming su Twitch il protagonista Galo Thymos, il video dura 4 ore e 20 minuti. La TRIGGER ha caricato una versione condensata su YouTube incentrata sul disegno. L’intero live stream è disponibile sulla loro pagina Twitch, tradotto in inglese dal vivo.

Lo Staff:

Alla regia: Hiroyuki Imaishi, la sceneggiatura è opera di Kazuki Nakashima mentre la Storia Originale è creditata alla TRIGGER e Nakashima. Character Design di Shigeto Koyama, i fondali sono prodotti da Dehogallery con Tomotaka Kubo nel ruolo del responsabile. Scelta colori di Yukiko Kakita.

Animazioni CG: SANZIGEN, Supervisore Animazioni 3D: Shimpei Ishikawa, Direttore delle Riprese: Shinsuke Ikeda, Montaggio: Junichi Uematsu, Musiche: Hiroyuki Sawano. Direttore del Suono: Yasunori Ebina, Design Logo: Masashi Ichifuru, Tema Musicale: “Kakusei” “Koori ni Tojikomete” by Superfly [Warner Music Japan Inc.]. Produzione Animazioni: TRIGGER.

Giappone e America

Il 18 gennaio nel distretto di Nakano, Tokyo, si terrà la proiezione speciale PROMARE: Live Inferno accompagnata da una performance dal vivo del compositore Hiroyuki Sawano.

Negli Stati Uniti dall’8 al 10 dicembre Promare è tornato al cinema, grazie a GKIDS e Fathom Events, con la versione Redux (che contiene il prequel di 10 minuti Side: Galo, in lingua originale e sottotitolata) e una proiezione speciale 4DX, l’11 dicembre.

La re-ridistribuzione in formato 4DX in Giappone, avvenuta ad ottobre, è stata accompagnata da un nuovo poster disegnato da Hiroyuki Imaishi.

Promare è uscito nelle sale giapponesi il 24 maggio 2019 dove sarà disponibile in Home Video dal 4 febbraio. Verrà distribuito nelle sale italiane il 3, 4 e 5 febbraio 2020.

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI