Tra i film in arrivo nelle nostre sale la prossima settimana, più precisamente il 19 dicembre, troviamo Pinocchio, l’ultima fatica di Matteo Garrone. Possiamo avere un assaggio di questa pellicola grazie alle prime clip, che mostrano la nascita di Pinocchio e l’effetto delle bugie sul suo naso…
Dopo il grande successo di Dogman,che ha trionfato ai David di Donatello, il regista si è tuffato in una nuova avventura, portando sul grande schermo il celebre romanzo Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino di Collodi.
Le riprese del film si sono svolte in Italia, tra Lazio, Toscana e Puglia. Nel cast troviamo Roberto Benigni (Geppetto), Gigi Proietti (Mangiafuoco), Rocco Papaleo e Massimo Ceccherini (il Gatto e la Volpe), Marcello Fonte. Il piccolo Federico Ielapi è Pinocchio.
Il due volte premio Oscar per il Miglior Trucco Mark Coulier (Grand Budapest Hotel, The Iron Lady) e la VFX Supervisor Rachael Penfold (The Revenant, Cloud Atlas) hanno curato gli effetti speciali. Pinocchio, scritto e diretto da Matteo Garrone e prodotto da Rai Cinema e Le Pacte, arriverà nelle nostre sale distribuito da 01 Distribution.