Un nuovo poster ufficiale per i due film live action di Rurouni Kenshin, The Final e The Beginning, è stato pubblicato sul sito ufficiale della Warner Brothers Japan.
Nella locandina è ritratto il protagonista Kenshin Himura (Takeru Satoh) in una città in fiamme. È accompagnata da due tagline, una in inglese: All for The Future e una in giapponese: ‘Mirai wa Koko kara Hajimaru-‘ (Il futuro comincia da qui).
Rurouni Kenshin Saishūshō The Final sarà incentrato sull’arco “Jinchū” del manga Kenshin samurai vagabondo di Nobuiro Watsuki, pubblicato da Edizioni Star Comics, che racconta il conflitto tra Kenshin e il misterioso trafficante d’armi Enishi.
Il prequel Rurouni Kenshin Saishūshō The Beginning invece spiegherà come Kenshin ha ottenuto la cicatrice a forma di croce sulla guancia.
Oltre al ritorno di Satoh, confermato anche quello di Emi Takei (Kaoru Kamiya), Munetaka Aoki (Sanosuke Sagara) e Yū Aoi (Megumi Takani). Nuova entrata Riku Ōnishi al posto di Kaito Ōyagi nel ruolo di Yahiko Myojin.
Nel corso di 7 mesi la produzione si è spostata in 43 location tra le prefetture di Kyoto, Nara, Shiga, Mie, Hyōgo, Kumamoto, Hiroshima, Tochigi, Saitama, Shizuoka, Osaka e Nagano. Hanno partecipato 6000 comparse.
Rurouni Kenshin: The Final verrà distribuito nelle sale giapponesi dal 3 luglio 2020 mentre Rurouni Kenshin: The Beginning dal 7 agosto.
Fonte Cinema Today