L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
New York Film Critics Circle – The Irishman miglior film, regia ai fratelli Safdie

New York Film Critics Circle – The Irishman miglior film, regia ai fratelli Safdie

Di Marlen Vazzoler

Si è da poco concluso l’annuncio dei vincitori dell’85esima edizione dei New York Film Critics Circle, la cui premiazione è prevista per il 7 gennaio 2020 al gala annuale dei New York Film Critics.

A parte la vittoria di The Irishman come miglior film dell’anno, la lista dei vincitori non potrebbe essere più diversa da quella annunciata dalla National Board of Review. La pellicola di Scorsese ha ricevuto un secondo premio per la performance di Joe Pesci.

Il vincitore dell’anno scorso, Roma, ha poi vinto agli Oscar. Il circolo è stato d’accordo con l’ANPAS anche per le vittorie di Lady Bird, La La Land, Carol, Boyhood e American Hustle.

Honeyland ha vinto come miglior documentario mentre Atlantics come miglior opera prima. Il premio per la miglior regia è andato invece ai fratelli Safdie per Uncut Gems, mentre Tarantino si è portato a casa quello per la miglior sceneggiatura.

Antonio Banderas (Dolor Y Gloria) e Lupita Nyong’o (Noi) hanno vinto rispettivamente come miglior attore e attrice, mentre Laura Dern è stata premiata per le sue interpretazioni in Storia di un matrimonio e Piccole donne, come miglior attrice non protagonista.

Parasite si porta a casa un’altra vittoria, così come il francese Dov’è il mio corpo?.

La lista dei vincitori:

Best Film: The Irishman

Best Director: Benny e Josh Safdie (Uncut Gems)

Best First Film: Atlantics

Best Actor: Antonio Banderas (Dolor Y Gloria)

Best Actress: Lupita Nyong’o (Noi)

Best Supporting Actor: Joe Pesci (The Irishman)

Best Supporting Actress: Laura Dern (Storia di un matrimonio, Piccole donne)

Best Non-Fiction Film: Honeyland

Best Screenplay: Quentin Tarantino (C’era una volta…a Hollywood)

Best Cinematography: Ritratto della giovane in fiamme

Best Foreign Language Film: Parasite

Best Animated Film: Dov’è il mio corpo?

Special Award: Indie Collect

Special Award: Randy Newman

Fonte New York Film Critics Circle

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Valentina Allegra de la Fontaine: chi è la “bond girl” della Marvel? 16 Aprile 2021 - 20:20

Valentina Allegra de la Fontaine è il personaggio Marvel del momento: ecco tutto ciò che c'è da sapere su questa super-spia di "Livello Nick Fury"!

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.