Cinque nuovi attori si sono uniti al cast di Foundation, la serie Apple TV+ basata sul Ciclo della Fondazione di Isaac Asimov. Nello specifico:
Sottolineiamo che Gaal, Salvor e Demerzel sono personaggi presenti anche nella saga letteraria, ma per la serie si è deciso di farle diventare donne. Il gruppo affiancherà i protagonisti Jared Harris e Lee Pace. Rupert Sanders, regista di Biancaneve e il Cacciatore e Ghost in the Shell, dirigerà il pilot della serie.
David S. Goyer, sceneggiatore di Batman v Superman, Batman Begins e della saga di Blade, oltre che creatore di Flashforward e Da Vinci’s Demons, sta sviluppando il progetto. Goyer sarà produttore esecutivo e showrunner. David Ellison, Dana Goldberg, Marcy Ross, Cameron Welsh, Josh Friedman e Robyn Asimov, figlia dello scrittore, lo affiancheranno come produttori esecutivi. La prima stagione sarà composta da dieci episodi.
Le vicende dei romanzi ruotano intorno a un gruppo di esuli che scoprono che l’unico modo per salvare l’Impero Galattico dalla distruzione è quello di sconfiggerlo. A Lee Pace andrà il ruolo di Brother Day, l’attuale Imperatore della Galassia. Jared Harris invece interpreterà Hari Seldon, un genio della matematica che ha predetto la dissoluzione dell’Impero stesso.
Fonte: Variety