L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
National Lampoon’s Vacation: i Griswold tornano in una serie HBO Max

National Lampoon’s Vacation: i Griswold tornano in una serie HBO Max

Di Marco Triolo

The Griswolds, una serie basata sulla saga cinematografica National Lampoon’s Vacation, è in fase di sviluppo per HBO Max. La scelta del titolo non è casuale: stavolta non saranno le vacanze il tema centrale, ma la vita quotidiana della famiglia nei sobborghi della moderna Chicago. Tim Hobert (Scrubs, Community) si occuperà di scrivere e sarà produttore esecutivo della serie, che avrà anche un produttore esecutivo di lusso. Trattasi di Johnny Galecki, il Leonard Hofstadter di The Big Bang Theory, che produrrà tramite la sua etichetta Alcide Bava. Warner Bros. Television finanzierà il progetto.

Galecki, lo ricordiamo, ha interpretato Russ “Rusty” Griswold nel terzo capitolo della saga cinematografica, Un Natale esplosivo. Lo stesso ruolo è stato poi ripreso da Ed Helms nel reboot Come ti rovino le vacanze, che però non ha generato altri sequel. La saga originale, con Chevy Chase nei panni del capofamiglia Clark Griswold, conta quattro film: National Lampoon’s Vacation (1983), Ma guarda un po’ ‘sti americani (1985), Un Natale esplosivo (1989) e Las Vegas – Una vacanza al casinò (1997).

Come ti sfrutto il catalogo

L’annuncio corrisponde a un desiderio già manifestato da HBO Max, la piattaforma streaming di WarnerMedia che debutterà a maggio 2020, di utilizzare marchi ben noti del catalogo Warner per produrre nuovi contenuti. In lavorazione c’è anche una serie animata di dieci episodi che farà da prequel a Gremlins.

Resta da vedere se Galecki sarà coinvolto anche come interprete in The Griswolds. Quello che sappiamo, per ora, è che la serie sarà “single-camera”. Ovvero, in gergo tecnico, non sarà girata con più macchine da presa come le sit-com alla The Big Bang Theory. Sarà invece una commedia con un più alto valore di produzione e una regia più sofisticata, con l’utilizzo di una sola macchina da presa come nel cinema. Dimenticate, perciò, le risate pre-registrate.

Fonte: Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League – Joss Whedon non era stato scelto da Snyder per le riprese aggiuntive 29 Ottobre 2020 - 22:51

Per la prima volta Ray Fisher spiega in dettaglio come è nata la sua battaglia contro Joss Whedon e alcuni dirigenti della Warner, colpevoli di aver creare un ambiente tossico e razzista durante le riprese aggiuntive di Justice League

Mads Mikkelsen e Armie Hammer nella spy-story The Billion Dollar Spy 29 Ottobre 2020 - 21:30

Amma Asante dirigerà il film, basato sulla storia vera di un'amicizia che contribuì a porre fine alla Guerra Fredda

Jessica Chastain contro Anne Hathaway nel remake di Doppio sospetto 29 Ottobre 2020 - 20:45

Olivier Masset-Depasse, regista dell'originale, dirigerà le due attrici nel remake americano Mother's Instinct

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).