National Lampoon’s Vacation: i Griswold tornano in una serie HBO Max

National Lampoon’s Vacation: i Griswold tornano in una serie HBO Max

Di Marco Triolo

The Griswolds, una serie basata sulla saga cinematografica National Lampoon’s Vacation, è in fase di sviluppo per HBO Max. La scelta del titolo non è casuale: stavolta non saranno le vacanze il tema centrale, ma la vita quotidiana della famiglia nei sobborghi della moderna Chicago. Tim Hobert (Scrubs, Community) si occuperà di scrivere e sarà produttore esecutivo della serie, che avrà anche un produttore esecutivo di lusso. Trattasi di Johnny Galecki, il Leonard Hofstadter di The Big Bang Theory, che produrrà tramite la sua etichetta Alcide Bava. Warner Bros. Television finanzierà il progetto.

Galecki, lo ricordiamo, ha interpretato Russ “Rusty” Griswold nel terzo capitolo della saga cinematografica, Un Natale esplosivo. Lo stesso ruolo è stato poi ripreso da Ed Helms nel reboot Come ti rovino le vacanze, che però non ha generato altri sequel. La saga originale, con Chevy Chase nei panni del capofamiglia Clark Griswold, conta quattro film: National Lampoon’s Vacation (1983), Ma guarda un po’ ‘sti americani (1985), Un Natale esplosivo (1989) e Las Vegas – Una vacanza al casinò (1997).

Come ti sfrutto il catalogo

L’annuncio corrisponde a un desiderio già manifestato da HBO Max, la piattaforma streaming di WarnerMedia che debutterà a maggio 2020, di utilizzare marchi ben noti del catalogo Warner per produrre nuovi contenuti. In lavorazione c’è anche una serie animata di dieci episodi che farà da prequel a Gremlins.

Resta da vedere se Galecki sarà coinvolto anche come interprete in The Griswolds. Quello che sappiamo, per ora, è che la serie sarà “single-camera”. Ovvero, in gergo tecnico, non sarà girata con più macchine da presa come le sit-com alla The Big Bang Theory. Sarà invece una commedia con un più alto valore di produzione e una regia più sofisticata, con l’utilizzo di una sola macchina da presa come nel cinema. Dimenticate, perciò, le risate pre-registrate.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

Euphoria: le riprese della stagione 3 sono state rimandate 25 Marzo 2024 - 18:04

Le riprese dell’attesa terza stagione di Euphoria non cominceranno presto. La produzione è stata rimandata a una data non meglio specificata.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI