L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
National Lampoon’s Vacation: i Griswold tornano in una serie HBO Max

National Lampoon’s Vacation: i Griswold tornano in una serie HBO Max

Di Marco Triolo

The Griswolds, una serie basata sulla saga cinematografica National Lampoon’s Vacation, è in fase di sviluppo per HBO Max. La scelta del titolo non è casuale: stavolta non saranno le vacanze il tema centrale, ma la vita quotidiana della famiglia nei sobborghi della moderna Chicago. Tim Hobert (Scrubs, Community) si occuperà di scrivere e sarà produttore esecutivo della serie, che avrà anche un produttore esecutivo di lusso. Trattasi di Johnny Galecki, il Leonard Hofstadter di The Big Bang Theory, che produrrà tramite la sua etichetta Alcide Bava. Warner Bros. Television finanzierà il progetto.

Galecki, lo ricordiamo, ha interpretato Russ “Rusty” Griswold nel terzo capitolo della saga cinematografica, Un Natale esplosivo. Lo stesso ruolo è stato poi ripreso da Ed Helms nel reboot Come ti rovino le vacanze, che però non ha generato altri sequel. La saga originale, con Chevy Chase nei panni del capofamiglia Clark Griswold, conta quattro film: National Lampoon’s Vacation (1983), Ma guarda un po’ ‘sti americani (1985), Un Natale esplosivo (1989) e Las Vegas – Una vacanza al casinò (1997).

Come ti sfrutto il catalogo

L’annuncio corrisponde a un desiderio già manifestato da HBO Max, la piattaforma streaming di WarnerMedia che debutterà a maggio 2020, di utilizzare marchi ben noti del catalogo Warner per produrre nuovi contenuti. In lavorazione c’è anche una serie animata di dieci episodi che farà da prequel a Gremlins.

Resta da vedere se Galecki sarà coinvolto anche come interprete in The Griswolds. Quello che sappiamo, per ora, è che la serie sarà “single-camera”. Ovvero, in gergo tecnico, non sarà girata con più macchine da presa come le sit-com alla The Big Bang Theory. Sarà invece una commedia con un più alto valore di produzione e una regia più sofisticata, con l’utilizzo di una sola macchina da presa come nel cinema. Dimenticate, perciò, le risate pre-registrate.

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Qualcosa bolle in pentola per Idris Elba alla DC 8 Agosto 2022 - 21:15

La star di The Suicide Squad potrebbe tornare presto a collaborare con DC Films a un nuovo progetto misterioso

Kevin Smith contro la cancellazione di Batgirl 8 Agosto 2022 - 20:30

Kevin Smith ha parlato della cancellazione di Batgirl nel corso del suo podcast, dimostrandosi particolarmente contrario a questa decisione.

Il Signore degli Anelli: Peter Jackson ha considerato l’ipnosi per vedere la trilogia da fan 8 Agosto 2022 - 19:45

Peter Jackson ha sempre avuto un sogno: poter vedere i suoi film con gli occhi del fan. Ed è arrivato a considerare l'ipnosi per farlo

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.