L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Natalie Dormer produrrà lo show Spitfire Sisters sulle aviatrici della seconda guerra mondiale

Natalie Dormer produrrà lo show Spitfire Sisters sulle aviatrici della seconda guerra mondiale

Di Marlen Vazzoler

Natalie Dormer (Game of Thrones) ha lanciato la sua casa di produzione, la Dog Rose Productions di base a Londra. La compagnia si auspica di collaborare con nuove e competenti voci per creare una varietà di generi che esplorino storie e temi che trascendono le culture e ci uniscono come esseri umani.

Primi progetti

Oltre alla già annunciata miniserie Vivling, su Vivien Leigh, stanno sviluppando una serie in costume intitolata Spitfire Sisters in collaborazione con Fremantle. Le due compagnie hanno stretto un accordo ‘first-look deal’ per co-sviluppare e distribuire progetti.

Avrà otto episodi di un’ora scritti dallo sceneggiatore Morgan Lloyd Malcolm, che racconterà la storia delle dimenticate aviatrici della seconda guerra mondiale.

Spitfire Sisters

Ambientato nel bel mezzo della seconda guerra mondiale, lo show le donne dell’Aux Transport Transport Ausiliare (ATA), le “ragazze glamour” della battaglia mentre svolgono uno dei lavori più pericolosi della guerra.

Furono incaricate di pilotare 90 diversi tipi di velivoli da una base all’altra, pronti per la prima linea. Spitfire Sisters racconta la guerra attraverso gli occhi delle donne; i pericoli che hanno affrontato e la loro lotta per l’accettazione e l’uguaglianza.

La Dormer ha dichiarato:

“Questa è una storia a malapena conosciuta, una storia elettrizzante; una storia importante pronta per essere raccontata da una voce così appassionata come quella di Morgan.”.

Malcolm ha aggiunto:

“È importante per me, come scrittore, raccontare storie che sono state ignorate e fare luce sulle prospettive che ci mancavano da così tanto tempo. Spitfire Sisters è incentrato sulla riformulazione del genere classico della guerra e nel dare a molte donne, che erano così importanti per lo sforzo bellico, la possibilità di parlare e letteralmente volare.

È sempre emozionante vedere la rappresentazione di storie emarginate sui nostri schermi e palcoscenici e questo progetto ne terrà così tante al suo interno.
Il cuore di tutto questo sono la gioia, la libertà e il coraggio. E queste sono tre delle emozioni più forti che ho mentre ci sto lavorando. È il progetto dei miei sogni”.

Natalie Dormer sarà uno dei produttori esecutivi.

Fonte Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hellraiser: Clive Barker sarà produttore esecutivo della serie HBO 31 Ottobre 2020 - 19:00

L'autore del film originale è ufficialmente a bordo della serie diretta da David Gordon Green

The Black Phone: Scott Derrickson adatterà il racconto di Joe Hill per Blumhouse 31 Ottobre 2020 - 18:00

Il telefono nero, contenuto nella raccolta Ghosts, diventerà un film del regista di Sinister e Doctor Strange

Suburra: la terza e ultima stagione presentata a Lucca Changes, ecco il video 31 Ottobre 2020 - 17:40

Tra i grandi protagonisti di Lucca Changes, troviamo Suburra. La terza e ultima stagione della serie Netflix è stata presentata durante l’edizione virtuale della manifestazione.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).