L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Natalie Dormer produrrà lo show Spitfire Sisters sulle aviatrici della seconda guerra mondiale

Natalie Dormer produrrà lo show Spitfire Sisters sulle aviatrici della seconda guerra mondiale

Di Marlen Vazzoler

Natalie Dormer (Game of Thrones) ha lanciato la sua casa di produzione, la Dog Rose Productions di base a Londra. La compagnia si auspica di collaborare con nuove e competenti voci per creare una varietà di generi che esplorino storie e temi che trascendono le culture e ci uniscono come esseri umani.

Primi progetti

Oltre alla già annunciata miniserie Vivling, su Vivien Leigh, stanno sviluppando una serie in costume intitolata Spitfire Sisters in collaborazione con Fremantle. Le due compagnie hanno stretto un accordo ‘first-look deal’ per co-sviluppare e distribuire progetti.

Avrà otto episodi di un’ora scritti dallo sceneggiatore Morgan Lloyd Malcolm, che racconterà la storia delle dimenticate aviatrici della seconda guerra mondiale.

Spitfire Sisters

Ambientato nel bel mezzo della seconda guerra mondiale, lo show le donne dell’Aux Transport Transport Ausiliare (ATA), le “ragazze glamour” della battaglia mentre svolgono uno dei lavori più pericolosi della guerra.

Furono incaricate di pilotare 90 diversi tipi di velivoli da una base all’altra, pronti per la prima linea. Spitfire Sisters racconta la guerra attraverso gli occhi delle donne; i pericoli che hanno affrontato e la loro lotta per l’accettazione e l’uguaglianza.

La Dormer ha dichiarato:

“Questa è una storia a malapena conosciuta, una storia elettrizzante; una storia importante pronta per essere raccontata da una voce così appassionata come quella di Morgan.”.

Malcolm ha aggiunto:

“È importante per me, come scrittore, raccontare storie che sono state ignorate e fare luce sulle prospettive che ci mancavano da così tanto tempo. Spitfire Sisters è incentrato sulla riformulazione del genere classico della guerra e nel dare a molte donne, che erano così importanti per lo sforzo bellico, la possibilità di parlare e letteralmente volare.

È sempre emozionante vedere la rappresentazione di storie emarginate sui nostri schermi e palcoscenici e questo progetto ne terrà così tante al suo interno.
Il cuore di tutto questo sono la gioia, la libertà e il coraggio. E queste sono tre delle emozioni più forti che ho mentre ci sto lavorando. È il progetto dei miei sogni”.

Natalie Dormer sarà uno dei produttori esecutivi.

Fonte Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

I Duffer lavorano a una pièce teatrale di Stranger Things 7 Luglio 2022 - 13:00

Tra le novità annunciate con la nascita di Upside Down Pictures, c'è anche una pièce di Stranger Things diretta da Stephen Daldry

Luck dal 5 agosto su Apple TV+, il trailer ufficiale del film Skydance Animation 7 Luglio 2022 - 12:15

Luck, il nuovo film di animazione targato Skydance Animation, arriverà su Apple TV+ il prossimo 5 agosto. Ecco il trailer ufficiale.

The First Slam Dunk: Il teaser trailer del film diretto da Takehiko Inoue 7 Luglio 2022 - 12:00

Il teaser trailer di The First Slam Dunk il film diretto da Takehiko Inoue in arrivo in Giappone ai primi di dicembre

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.