My Hero Academia THE MOVIE Heroes: Rising in Italia dal 19 al 25 marzo

My Hero Academia THE MOVIE Heroes: Rising in Italia dal 19 al 25 marzo

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Il villain Nine nel teaser del film My Hero Academia THE MOVIE Heroes: Rising

Dal 20 dicembre verrà proiettato nelle sale giapponesi, e dal 19-25 marzo in quelle italiane, il film My Hero Academia THE MOVIE Heroes: Rising, secondo capitolo cinematografico della franchise di My Hero Academia.

TOHO Animation ha pubblicato due nuovi trailer. Nel primo gli studenti della 1-A devono aiutare gli abitanti di un’isola. Scopriamo che i quirk di due bambini sono stati presi di mira dal nuovo villain Nine, tutta la classe dovrà combattere insieme per sconfiggerlo.

Il secondo ci rivela che sono stati rubati 8 quirk che sono stati dati al misterioso Nine, ora in grado di gestirne appunto nove. Nel video vengono introdotti diversi nuovi personaggi e vediamo Deku in difficoltà nonostante usi i suoi poteri al 100%. Ma il villain decide di rubare il quirk di Deku One Far All…

Ecco la versione sottotitolata, in inglese, di entrambi:

Quali sono i migliori trailer del 2019? Scopritelo grazie alla nostra infografica dinamica Hit Mania Trailer!

Personaggi e doppiatori:

I due personaggi originali principali che compaiono nel film sono Nine, il villain più malvagio e il suo braccio destro Slice, doppiati rispettivamente da Yoshio Inoue e Mio Imada.

Yūichi Nakamura doppia il Pro Hero Hawks, il personaggio farà il suo debutto in versione animata nel film, prima della sua introduzione nella serie animata.

Un eroe professionista, usa il Quirk Fierce Wings che gli dona delle grandi ali sulla schiena, con le quali può volare. Può manipolare indipendentemente ogni piuma. Il più giovane eroe a entrare nella Top 10 dei Pro Hero.

Tomoyo Kurosawa doppia Mahoro (sx), Yuka Terasaki è la voce di Katsuma.

Kousuke Toriumi è Mummy. Un nemico con l'aspetto da ninja, completamente fasciato.

Shunsuke Takeuchi è Chimera, un nemico deforme, con un travolgente potere combattivo.

Nine:
Dal manga di My Hero Academia THE MOVIE Heroes: Rising pubblicato su Saikyo Jump (numero gennaio 2020),

sappiamo che il suo quirk principale riguarda il controllo del tempo. Può evocare la pioggia, i tuoni e i tornado. Ha altri formidabili quirk.

Curiosità:

In un’intervista con la rivista Newtype, il regista Nagasaki Kenji ha fornito diverse informazioni:

    • Nel film sono presenti tutti i membri della 1-A
    • La storia è incentrata su Deku e Bakugou
    • Volevano creare una battaglia epica
    • Hanno voluto togliere i personaggi dall’ambiente delle agenzie dei Pro Hero, e metterli in una location dove vanno i pensionati, così hanno deciso di ambientare il film su un’isola tropicale. Si trova a Sud del Giappone.
    • La trama è ambientata in inverno, quindi considerando la timeline della quarta stagione, il film è ambientato diverso tempo dopo gli eventi narrati al momento nell’anime.
    • Il corpo di Nine contiene molti segreti, ed ha un intenso passato.
    • Hanno usato un elemento che era stato pianificato originariamente per l’ultima battaglia del manga, verso la fine del film. Horikoshi ha dichiarato: “Creerò un finale ancora migliore, quindi non c’è problema!”

La sinossi:

La storia è ambientata in una fredda notte d’inverno dove la neve continua a cadere. Shigaraki Tomura progetta di distruggere l’intera società dei supereroi come leader dell’Unione dei Villain.
Prima di questo, mentre si svolge la battaglia tra gli eroi, senza che nessuno lo sappia, qualcosa di sveglia silenziosamente e lascia l’area.

Durante quel periodo, a Deku e gli altri studenti della classe 1a dell’U.A. Academy viene detto dall’eroe n°1 in pensione, All Might, che faranno parte di un progetto per ‘crescere la prossima generazione di eroi’. Vengono mandati a fare il loro lavoro di eroi per un breve periodo di tempo in una calda isola del sud del Giappone.

Deku e gli altri sono dislocati nell’isola a lavorare come eroi per aiutare le vite quotidiane dei cittadini dell’isola, e nonostante i loro fitti impegni, hanno anche il tempo di riposarsi.
Tuttavia quella calma viene presto disturbata quando i villain fanno la loro comparsa sull’isola. Uno a uno cominciano a distruggere le strutture nell’isola. Prendono gli ordini da uno che si fa chiamare ‘Nove’.

Quella notte, qualcosa si sveglia.

Deku, Bakugo e il resto dei membri della classe A dovranno unire le loro forze per sconfiggere il villain Nine! Perché Nine vuole attaccare l’isola? Deku e gli altri ‘Nuovi Eroi’ della classe A riusciranno a proteggere i cittadini di quest’isola dal villain Nine!?

Gli extra

Dal 19 dicembre si potrà comprare in Giappone la light novel Boku no Hero Academia the Movie -Heroes: Rising- (My Hero Academia the Movie -Heroes: Rising-), scritta da Anri Yoshi (My Hero Academia: School Briefs) l’autore di tutti i romanzi della franchise.

Mentre chi andrà a vedere il film riceverà il manga Boku no Hero Academia Vol. R (My Hero Academia Vol. Rising) disegnato da Horikoshi. Verranno stampate solo 1 milione di copie. Saranno presenti un’intervista estesa con Horikoshi, character design, sketch originali per il i nuovi personaggi del film e una nuova cover.

Meta e merchandise

Naturalmente sono stati creati dei merchandise in edizione limitata per il film. Sono basati su uno sketch di Horikoshi del 2017, con Bakugo in veste di regista:

Per l’annuncio del film il mangaka aveva fatto un secondo disegno.

Siete riusciti a riconoscere tutte le citazioni?

Lo staff

Ancora una volta Horikoshi ha supervisionato la pellicola e creato i design dei personaggi. Alla regia Kenji Nagasaki (regia delle prime tre stagioni e del film Two Heroes), la sceneggiatura è di Yosuke Kuroda. Confermata la presenza del character designer Yoshihiko Umakoshi, le musiche sono del compositore Yuuki Hayashi. La band rock sumika canta la theme song “Higher Ground“.
Animazioni BONES.

My Hero Academia THE MOVIE Heroes: Rising verrà distribuito nelle sale giapponesi dal 20 dicembre.

Fonti Natalie, Natalie, Natalie, Natalie, Audrey

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI