Ci ha lasciati ieri poco dopo le 6p.m. a 72 la cantautrice Allee Willis, che il mondo ricorda sopratutto come autrice della theme song ‘I’ll Be There for You‘ di Friends cantata da The Rembrandts, per un infarto.
Il suo decesso è stato annunciato su Instagram dalla partner di lunga data, Prudence Fenton.
Ottene una nomination agli Emmy per Friends, la sua più grande hit. Inizialmente la richiesta prevedeva un brano di 60 secondi, quando i Rembrandts sono saliti a bordo, hanno voluto espanderlo in una canzone completa. Hanno così contribuito alla stesura del secondo verso dell’intera canzone.
Ha anche co-scritto il musical di Broadway del Colore Viola per il quale è stata nominata ai Tony e ha collaborato alla colonna sonora di Beverly Hills Cop. Ha vinto un premio Grammy per entrambe.
In collaborazione con Earth, Wind & Fire oltre a Boogie Wonderland ha prodotto September. Ricordiamo inoltre Neutron Dance per le Pointer Sisters, What Have I Done to Deserve This? dei Pet Shop Boys e Dusty Springfield, Lead Me On di Maxine Nightingale, Stir It Up di Patti LaBelle e il tema You’re the Best di The Karate Kid.
Nella sua carriera ha collaborato con artisti come Bob Dylan, James Brown, Patti LaBelle, Deniece Williams, Herbie Hancock e Motown great Lamont Dozier.
Fonte Variety