L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Keira Knightley combatte per i diritti delle donne nel trailer di Misbehaviour

Keira Knightley combatte per i diritti delle donne nel trailer di Misbehaviour

Di Marco Triolo

Keira Knightley e Gugu Mbatha-Raw sono le protagoniste di Misbehaviour, film incentrato sulla controversa edizione 1970 di Miss Mondo, colpita da numerose polemiche prima, durante e dopo la messa in onda. Ecco il trailer.

Mbatha-Raw interpreta Jennifer Hosten, alias Miss Grenada, che fu la prima donna di colore a vincere il concorso. La sua vittoria destò polemiche, così come il secondo posto riservato alla sudafricana Pearl Jansen. Quest’ultima era una delle due candidate del Sudafrica – lei nera, l’altra bianca, e già questo aveva scatenato proteste. Ma ci sono altri fatti da considerare: Miss Grenada vinse a scapito di Miss Svezia Marjorie Christel Johansson, che si piazzò quarta nonostante avesse ottenuto voti migliori. E, per aggiungere altro pepe alla questione, il primo ministro di Grenada, Sir Eric Gairy, era uno dei giudici. Come se non bastasse, la trasmissione in diretta, presentata dal comico americano Bob Hope dalla Royal Albert Hall di Londra, fu fermata dalle proteste di un gruppo di femministe.

Il cast e gli autori

Keira Knightley interpreta appunto una delle attiviste, insieme a Jessie Buckley. Greg Kinnear interpreta Bob Hope e Lesley Manville Dolores Hope. Nel cast vedremo anche Suki Waterhouse nei panni di Miss USA Sandra Anne Wolsfeld, Keeley Hawes nel ruolo di Julia Morley, Rhys Ifans in quello di Eric Morley, Phyllis Logan in quello di Evelyn Alexander e John Sackville nel ruolo di Robin Day.

Alla regia troviamo Philippa Lowthorpe, regista di The Crown e vincitrice di un BAFTA per la serie Three Girls. La sceneggiatura è di Rebecca Frayn. Misbehaviour è prodotto da Pathé UK e Left Bank Pictures, e uscirà in Gran Bretagna a marzo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Echo: ecco Vincent D’Onofrio nel ruolo di Kingpin sul set della serie Marvel 9 Agosto 2022 - 21:30

Ecco Vincent D’Onofrio sul set di Echo, serie dei Marvel Studios con protagonista Maya Lopez.

The Strangers: tre sequel entreranno in produzione il mese prossimo, uno sarà diretto da Renny Harlin 9 Agosto 2022 - 20:45

La saga horror The Strangers, inaugurata nel 2008, proseguirà con tre nuovi capitoli, Renny Harlin alla regia?

The Pope’s Exorcist: Franco Nero sarà il Papa nel film su Padre Amorth 9 Agosto 2022 - 20:20

L'attore italiano affiancherà Russell Crowe, che interpreterà il celebre esorcista Padre Gabriele Amorth

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.