L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Keira Knightley combatte per i diritti delle donne nel trailer di Misbehaviour

Keira Knightley combatte per i diritti delle donne nel trailer di Misbehaviour

Di Marco Triolo

Keira Knightley e Gugu Mbatha-Raw sono le protagoniste di Misbehaviour, film incentrato sulla controversa edizione 1970 di Miss Mondo, colpita da numerose polemiche prima, durante e dopo la messa in onda. Ecco il trailer.

Mbatha-Raw interpreta Jennifer Hosten, alias Miss Grenada, che fu la prima donna di colore a vincere il concorso. La sua vittoria destò polemiche, così come il secondo posto riservato alla sudafricana Pearl Jansen. Quest’ultima era una delle due candidate del Sudafrica – lei nera, l’altra bianca, e già questo aveva scatenato proteste. Ma ci sono altri fatti da considerare: Miss Grenada vinse a scapito di Miss Svezia Marjorie Christel Johansson, che si piazzò quarta nonostante avesse ottenuto voti migliori. E, per aggiungere altro pepe alla questione, il primo ministro di Grenada, Sir Eric Gairy, era uno dei giudici. Come se non bastasse, la trasmissione in diretta, presentata dal comico americano Bob Hope dalla Royal Albert Hall di Londra, fu fermata dalle proteste di un gruppo di femministe.

Il cast e gli autori

Keira Knightley interpreta appunto una delle attiviste, insieme a Jessie Buckley. Greg Kinnear interpreta Bob Hope e Lesley Manville Dolores Hope. Nel cast vedremo anche Suki Waterhouse nei panni di Miss USA Sandra Anne Wolsfeld, Keeley Hawes nel ruolo di Julia Morley, Rhys Ifans in quello di Eric Morley, Phyllis Logan in quello di Evelyn Alexander e John Sackville nel ruolo di Robin Day.

Alla regia troviamo Philippa Lowthorpe, regista di The Crown e vincitrice di un BAFTA per la serie Three Girls. La sceneggiatura è di Rebecca Frayn. Misbehaviour è prodotto da Pathé UK e Left Bank Pictures, e uscirà in Gran Bretagna a marzo.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mythic Quest: il trailer della seconda stagione, dal 7 maggio su Apple TV+ 12 Aprile 2021 - 19:00

Torna la serie comedy creata da Charlie Day, Megan Ganz e Rob McElhenney

The Nevers: la nuova serie creata da Joss Whedon da oggi su Sky e NOW 12 Aprile 2021 - 18:37

Il primo episodio è andato in onda la scorsa notte in contemporanea con gli USA, e tornerà stasera alle 21.15

Fast & Furious 9: mercoledì il nuovo trailer, ecco l’annuncio di Vin Diesel 12 Aprile 2021 - 18:26

Mercoledì vedremo il nuovo trailer Fast & Furious 9 – The Fast Saga. Ecco l'annuncio del protagonista Vin Diesel.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.