Keira Knightley combatte per i diritti delle donne nel trailer di Misbehaviour

Keira Knightley combatte per i diritti delle donne nel trailer di Misbehaviour

Di Marco Triolo

Keira Knightley e Gugu Mbatha-Raw sono le protagoniste di Misbehaviour, film incentrato sulla controversa edizione 1970 di Miss Mondo, colpita da numerose polemiche prima, durante e dopo la messa in onda. Ecco il trailer.

Mbatha-Raw interpreta Jennifer Hosten, alias Miss Grenada, che fu la prima donna di colore a vincere il concorso. La sua vittoria destò polemiche, così come il secondo posto riservato alla sudafricana Pearl Jansen. Quest’ultima era una delle due candidate del Sudafrica – lei nera, l’altra bianca, e già questo aveva scatenato proteste. Ma ci sono altri fatti da considerare: Miss Grenada vinse a scapito di Miss Svezia Marjorie Christel Johansson, che si piazzò quarta nonostante avesse ottenuto voti migliori. E, per aggiungere altro pepe alla questione, il primo ministro di Grenada, Sir Eric Gairy, era uno dei giudici. Come se non bastasse, la trasmissione in diretta, presentata dal comico americano Bob Hope dalla Royal Albert Hall di Londra, fu fermata dalle proteste di un gruppo di femministe.

Il cast e gli autori

Keira Knightley interpreta appunto una delle attiviste, insieme a Jessie Buckley. Greg Kinnear interpreta Bob Hope e Lesley Manville Dolores Hope. Nel cast vedremo anche Suki Waterhouse nei panni di Miss USA Sandra Anne Wolsfeld, Keeley Hawes nel ruolo di Julia Morley, Rhys Ifans in quello di Eric Morley, Phyllis Logan in quello di Evelyn Alexander e John Sackville nel ruolo di Robin Day.

Alla regia troviamo Philippa Lowthorpe, regista di The Crown e vincitrice di un BAFTA per la serie Three Girls. La sceneggiatura è di Rebecca Frayn. Misbehaviour è prodotto da Pathé UK e Left Bank Pictures, e uscirà in Gran Bretagna a marzo.

LEGGI ANCHE

Renaissance: AMC Theatres in trattative per distribuire il concert film di Beyonce nei cinema 1 Ottobre 2023 - 18:55

A fine agosto Above the Line aveva riportato che l’artista britannica Nadia Lee Cohen aveva girato in segretezza un film concerto su Renaissance, il World Tour di Beyoncé. Le fonti aveva descritto l’opera un progetto “artistico”, in linea con i precedenti film concerto della cantante: Lemonade e Black Is King, ma anche “più strano”. Secondo […]

The Creator: Gareth Edwards spiega come Star Wars abbia influenzato il suo film in un video 1 Ottobre 2023 - 17:00

Il regista di Rogue One spiega come lavorare all'universo di Star Wars abbia avuto un impatto sul suo nuovo film, The Creator

Letterboxd è stato acquisito dalla canadese Tiny 1 Ottobre 2023 - 16:00

La holding canadese Tiny ha acquisito Letterboxd per 50 milioni di dollari, ma non si prospettano grandi cambiamenti nel social network.

The Invisible Fight: il trailer della commedia estone che mescola kung fu e heavy metal 1 Ottobre 2023 - 15:00

Scritto e diretto da Rainer Sarnet, il film è un bizzarro mix di commedia, religione ortodossa, heavy metal e amore per i film di kung fu

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI