L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Matrix 4 – Ecco quando uscirà il nuovo capitolo della saga

Matrix 4 – Ecco quando uscirà il nuovo capitolo della saga

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Toby Onwumere nel cast di Matrix 4

La Warner Bros. ha fissato la data di uscita di Matrix 4, il cui titolo ufficiale non è stato ancora rivelato: ebbene, il film approderà il 21 maggio 2021 nelle sale americane.

C’è ovviamente grande attesa per il ritorno di questo franchise, il cui ultimo capitolo – Matrix Revolutions – uscì nel novembre del 2003. Stavolta, lo studio ha scelto di lanciare il nuovo episodio nello stesso periodo dell’anno in cui debuttò Matrix Reloaded, il mese di maggio, spesso propizio per i grandi blockbuster: non a caso, le loro uscite si concentrano spesso fra la tarda primavera e l’inizio dell’estate.

Le notizie su Matrix 4 sono scarse, ma sappiamo che la regia sarà curata dalla sola Lana Wachowski, e che torneranno vari attori del cast originale come Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss e Jada Pinkett Smith. Le riprese dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2020. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Jonathan Groff nel cast di Matrix 4

David Leitch tornerebbe volentieri per Matrix 4

Jessica Henwick in trattative per Matrix 4

Jada Pinkett Smith potrebbe tornare nel ruolo di Niobe

Anche Neil Patrick Harris in Matrix 4

Yahya Abdul Mateen II in Matrix 4

La Warner ha due progetti di Matrix in sviluppo

Vedremo un giovane Neo in Matrix 4?

Keanu Reeves loda le ambizioni del copione di Matrix 4

Matrix 4 si farà con Keanu Reeves e Carrie Ann Moss

Il nostro ricordo per i vent’anni di Matrix

Il cast

Per il momento, nel cast figurano Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss, Yahya Abdul Mateen II e Neil Patrick Harris. Inoltre, Jada Pinkett Smith potrebbe tornare nelle vesti di Niobe, e Jessica Henwick è in trattative per un ruolo. Nel cast anche Jonathan Groff e Toby Onwumere.

I realizzatori

Lana Wachowski dirigerà il film, a partire da una sceneggiatura scritta in collaborazione con Aleksander Hemon e David Mitchell. Il direttore della fotografia sarà nuovamente John Toll, mentre Grant Hill si occuperà della produzione insieme alla stessa Lana Wachowski.

Fonte: ComingSoon.net

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Primo Wrath of Man con $8M, seguito da Demon Slayer 9 Maggio 2021 - 22:58

Wrath of Man, il film di Guy Ritchie interpretato da Jason Statham apre al primo posto con $8M al Box Office USA, seguito da Demon Slayer

The Falcon and the Winter Soldier – Un video svela i segreti del braccio di Bucky 9 Maggio 2021 - 20:00

Uno speciale di Marvel Entertainment ci porta alla scoperta del braccio bionico di Bucky in The Falcon and the Winter Soldier, con Lorraine Cink e il supervisore agli effetti visivi Eric Leven.

Pam and Tommy – Nuove foto di Sebastian Stan e Seth Rogen nella serie 9 Maggio 2021 - 19:00

Sebastian Stan e Seth Rogen sono Tommy Lee e Rand Gauthier nelle nuove foto di Pam and Tommy, miniserie con Lily James nel ruolo di Pamela Anderson.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.