Una serie poliziesca basata sul libro ‘The Mastermind: Drugs. Empire. Murder. Betrayal‘ di Evan Ratliff, è in lavorazione presso gli Amazon Studios.
L’adattamento di questa indagine investigativa verrà scritto da Krysty Wilson-Cairns (1917, Last Night in Soho). Inizialmente Ratliff ha scritto un articolo suddiviso in sette pezzi per l’Atavist Magazine, poi l’indagine è stata ampliata nel libro vinto all’asta dalla Random House agli inizi del 2019.
Mastermind racconta la vera storia di Paul Le Roux, un ex-programmatore senza pretese. L’uomo ha costruito un sofisticato impero criminale diffusosi nel mondo – qualcosa che le autorità mai, prima di allora, avevamo incontrato in termini di volume e diversità.
La fine del suo impero è stata possibile grazie al suo luogotenente e alla DEA. Da allora Le Roux è divenuto uno dei più grandi informatori criminali della storia della DEA e dell’FBI.
Lo show segue i luogotenenti di Le Roux mentre competono per il suo potere e affetto, creando folli piani criminali ed esaminano la natura del bene e del male nel processo.
Rick Jacobs della Skybound Entertainment, Sean e Bryan Furst sono i produttori esecutivi con Noah Hawley e Dan Seligman per la 26 Keys, e con Joe e Anthony Russo, Mike Larocca e Lindsay Dunn per AGBO.
Fonte Deadline