L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ufficiale: è fusione tra Marvel Studios e Marvel Television

Ufficiale: è fusione tra Marvel Studios e Marvel Television

Di Marco Triolo

C’era da aspettarselo ormai, ma ora è ufficiale: Marvel Television è stata assorbita dai Marvel Studios. Una notizia che per la verità stavamo aspettando da tempo. Sin da quando Kevin Feige, capo dei Marvel Studios, è stato promosso a Chief Creative Officer dell’intera Marvel, fumetti compresi. Si sa infatti che non è mai corso buon sangue tra Feige e il CEO di Marvel Entertainment Ike Perlmutter, diretto superiore del capo di Marvel Television Jeph Loeb. Era questo l’ostacolo che impediva una maggiore integrazione tra le serie TV (sia quelle Netflix che quelle ABC e Hulu) e i film dell’MCU.

Ora però tutto è riunito sotto l’occhio vigile di Kevin Feige, e già i primi segnali dell’integrazione degli universi si hanno nelle annunciate serie Disney+, che lanceranno nuovi personaggi e includeranno anche quelli dei film. Nel frattempo, abbiamo appreso che Loeb se ne andrà, ma per ora rimane alla direzione del reparto televisivo per favorire la transizione. Che, purtroppo, prevede anche il licenziamento di “due dozzine di impiegati”. Karim Zreik, vice-presidente della programmazione Marvel TV, dovrebbe invece proseguire nel suo ruolo, insieme ad alcuni membri del suo team.

Tabula rasa

Attualmente in preparazione, a parte le serie Disney+, ci sono Helstrom e alcune serie animate per Hulu. Questi titoli resteranno in lavorazione, ma niente altro verrà per ora sviluppato. Cloak & Dagger è stata di recente cancellata dopo due stagioni, Runaways finirà con la terza stagione. Delle serie Netflix è stata fatta tabula rasa e Agents of S.H.I.E.L.D. finirà l’anno prossimo. Tutto è pronto per il prossimo capitolo del Marvel Cinematic Universe.

Fonte: The Hollywood Reporter

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Thor: Love and Thunder – Foto e video dal set con Matt Damon, Sam Neill, Luke Hemsworth e [SPOILER] 2 Marzo 2021 - 14:30

Matt Damon, Sam Neill e Luke Hemsworth torneranno in Thor: Love and Thunder, dove metteranno in scena gli eventi di Ragnarok.

The Walking Dead: Michael James Shaw sarà Mercer nella stagione 11 2 Marzo 2021 - 13:30

L'interprete di Avengers: Endgame e Limitless sarà il capo dell'esercito del Commonwealth nella stagione finale della serie

Zero – Primo teaser per la serie italiana, dal 21 aprile su Netflix 2 Marzo 2021 - 13:00

È disponibile il teaser di Zero, serie italiana dove un ragazzo scopre di poter diventare invisibile. Uscirà il prossimo 21 aprile su Netflix.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.