L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ufficiale: è fusione tra Marvel Studios e Marvel Television

Ufficiale: è fusione tra Marvel Studios e Marvel Television

Di Marco Triolo

C’era da aspettarselo ormai, ma ora è ufficiale: Marvel Television è stata assorbita dai Marvel Studios. Una notizia che per la verità stavamo aspettando da tempo. Sin da quando Kevin Feige, capo dei Marvel Studios, è stato promosso a Chief Creative Officer dell’intera Marvel, fumetti compresi. Si sa infatti che non è mai corso buon sangue tra Feige e il CEO di Marvel Entertainment Ike Perlmutter, diretto superiore del capo di Marvel Television Jeph Loeb. Era questo l’ostacolo che impediva una maggiore integrazione tra le serie TV (sia quelle Netflix che quelle ABC e Hulu) e i film dell’MCU.

Ora però tutto è riunito sotto l’occhio vigile di Kevin Feige, e già i primi segnali dell’integrazione degli universi si hanno nelle annunciate serie Disney+, che lanceranno nuovi personaggi e includeranno anche quelli dei film. Nel frattempo, abbiamo appreso che Loeb se ne andrà, ma per ora rimane alla direzione del reparto televisivo per favorire la transizione. Che, purtroppo, prevede anche il licenziamento di “due dozzine di impiegati”. Karim Zreik, vice-presidente della programmazione Marvel TV, dovrebbe invece proseguire nel suo ruolo, insieme ad alcuni membri del suo team.

Tabula rasa

Attualmente in preparazione, a parte le serie Disney+, ci sono Helstrom e alcune serie animate per Hulu. Questi titoli resteranno in lavorazione, ma niente altro verrà per ora sviluppato. Cloak & Dagger è stata di recente cancellata dopo due stagioni, Runaways finirà con la terza stagione. Delle serie Netflix è stata fatta tabula rasa e Agents of S.H.I.E.L.D. finirà l’anno prossimo. Tutto è pronto per il prossimo capitolo del Marvel Cinematic Universe.

Fonte: The Hollywood Reporter

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

J.K. Rowling minacciata dopo l’attacco a Salman Rushdie: “Sei la prossima” 15 Agosto 2022 - 13:00

L'autrice di Harry Potter è stata minacciata su Twitter dopo aver espresso la sua solidarietà a Salman Rushdie

Rosaline: la rivisitazione di Romeo e Giulietta ha una data di uscita 15 Agosto 2022 - 12:00

I 20th Century Studios hanno diffuso alcune nuove immagini di Rosaline, una versione revisionista di Romeo e Giulietta che vede nel cast Kaitlyn Dever.

Rust: secondo l’FBI, Alec Baldwin deve aver premuto il grilletto 15 Agosto 2022 - 11:00

La pistola che ha ucciso la direttrice della fotografia Halyna Hutchins "non avrebbe potuto sparare senza che il grilletto fosse premuto"

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.