L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mank di David Fincher non è solo un film biografico

Mank di David Fincher non è solo un film biografico

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Trent Reznor e Atticus Ross parlano di Bird Box, Mank e La Donna alla Finestra

William Doyle, location manager di lunga data di David Fincher, ha rivelato che prima di Natale il filmaker ha completato grosso modo il 50% della fotografia principale di Mank, il suo nuovo film da regista dopo Gone Girl.

La pellicola racconta la vera storia di Herman J. Mankiewicz, sceneggiatore di Quarto Potere di Orson Welles.

La produzione ha trascorso la maggior parte di questo mese al Kemper Campbell Ranch a Victorville, in California. Qui Mankiewicz fu portato da Welles dopo essersi infortunato una gamba in un incidente d’auto, per lavorare allo script senza distrazioni.

In due mesi ha scritto centinaia di pagine per la sceneggiatura che poi Welles ha editato. Visto il legame dello sceneggiatore con il ranch, per Doyle era fondamentale poter girare in questo luoghi:

“Il posto non è cambiato. Superate quella collina in quel ranch e vi trovate in questa minuscola capsula del tempo. Qui vi trovate dove Herman Mankiewicz si è davvero seduto, è rimasto in piedi e ha scritto questa storia”.

Inoltre aggiunge che Mank:

“Non è solo un film biografico” sul noto sceneggiatore.

Il cast

Gary Oldman presta il volto a Mankiewicz, Amanda Seyfried all’attrice Marion Davies, Lily Collins alla segretaria di Mankiewicz, Rita Alexander. Tuppence Middleton invece è la moglie dello scrittore, Sara Mankiewicz mentre Tom Burke veste i panni di Orson Welles.

Fincher torna a lavorare con Trent Reznor e Atticus Ross, che hanno recentemente parlato della colonna sonora che stanno creando per il film, ambientato negli anni quaranta.

Netflix non ha ancora annunciato una data di uscita per Mank, che dovrebbe debuttare sulla piattaforma per l’autunno del 2020.

Fonte The Daily Press via Indiewire

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Torna Danny Elfman e ci regala una nuova canzone perfetta per Halloween 30 Ottobre 2020 - 11:15

Danny Elfman, compositore candidato quattro volte agli Oscar e noto per il suo lavoro in moltissimi film di Tim Burton, è tornato con una nuova canzone, giusto in tempo per Halloween.

The Mandalorian 2 – La premiere è disponibile su Disney+ 30 Ottobre 2020 - 10:30

Il primo episodio di The Mandalorian 2 è finalmente disponibile in streaming su Disney+, con la sua durata "record" di 55 minuti.

Tutti i film horror in tv dal 30 ottobre al 5 novembre 30 Ottobre 2020 - 10:19

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).