L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mank di David Fincher non è solo un film biografico

Mank di David Fincher non è solo un film biografico

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Trent Reznor e Atticus Ross parlano di Bird Box, Mank e La Donna alla Finestra

William Doyle, location manager di lunga data di David Fincher, ha rivelato che prima di Natale il filmaker ha completato grosso modo il 50% della fotografia principale di Mank, il suo nuovo film da regista dopo Gone Girl.

La pellicola racconta la vera storia di Herman J. Mankiewicz, sceneggiatore di Quarto Potere di Orson Welles.

La produzione ha trascorso la maggior parte di questo mese al Kemper Campbell Ranch a Victorville, in California. Qui Mankiewicz fu portato da Welles dopo essersi infortunato una gamba in un incidente d’auto, per lavorare allo script senza distrazioni.

In due mesi ha scritto centinaia di pagine per la sceneggiatura che poi Welles ha editato. Visto il legame dello sceneggiatore con il ranch, per Doyle era fondamentale poter girare in questo luoghi:

“Il posto non è cambiato. Superate quella collina in quel ranch e vi trovate in questa minuscola capsula del tempo. Qui vi trovate dove Herman Mankiewicz si è davvero seduto, è rimasto in piedi e ha scritto questa storia”.

Inoltre aggiunge che Mank:

“Non è solo un film biografico” sul noto sceneggiatore.

Il cast

Gary Oldman presta il volto a Mankiewicz, Amanda Seyfried all’attrice Marion Davies, Lily Collins alla segretaria di Mankiewicz, Rita Alexander. Tuppence Middleton invece è la moglie dello scrittore, Sara Mankiewicz mentre Tom Burke veste i panni di Orson Welles.

Fincher torna a lavorare con Trent Reznor e Atticus Ross, che hanno recentemente parlato della colonna sonora che stanno creando per il film, ambientato negli anni quaranta.

Netflix non ha ancora annunciato una data di uscita per Mank, che dovrebbe debuttare sulla piattaforma per l’autunno del 2020.

Fonte The Daily Press via Indiewire

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cenerentola: il film Sony con Camila Cabello andrà su Prime Video 6 Maggio 2021 - 21:30

Amazon Studios sta per stringere un accordo con Sony e distribuirà il film su Prime in tutto il mondo, tranne che in Cina

Gangs of London: annunciati i registi della stagione 2 6 Maggio 2021 - 21:00

La serie Sky creata da Gareth Evans (The Raid) tornerà con nuovi episodi, e ora sappiamo chi li dirigerà

M.O.D.O.K. – I protagonisti della serie Marvel ritratti sui nuovi poster 6 Maggio 2021 - 20:30

I protagonisti della serie Marvel’s M.O.D.O.K. sono ritratti su questi nuovi poster.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.