L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mank di David Fincher non è solo un film biografico

Mank di David Fincher non è solo un film biografico

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Trent Reznor e Atticus Ross parlano di Bird Box, Mank e La Donna alla Finestra

William Doyle, location manager di lunga data di David Fincher, ha rivelato che prima di Natale il filmaker ha completato grosso modo il 50% della fotografia principale di Mank, il suo nuovo film da regista dopo Gone Girl.

La pellicola racconta la vera storia di Herman J. Mankiewicz, sceneggiatore di Quarto Potere di Orson Welles.

La produzione ha trascorso la maggior parte di questo mese al Kemper Campbell Ranch a Victorville, in California. Qui Mankiewicz fu portato da Welles dopo essersi infortunato una gamba in un incidente d’auto, per lavorare allo script senza distrazioni.

In due mesi ha scritto centinaia di pagine per la sceneggiatura che poi Welles ha editato. Visto il legame dello sceneggiatore con il ranch, per Doyle era fondamentale poter girare in questo luoghi:

“Il posto non è cambiato. Superate quella collina in quel ranch e vi trovate in questa minuscola capsula del tempo. Qui vi trovate dove Herman Mankiewicz si è davvero seduto, è rimasto in piedi e ha scritto questa storia”.

Inoltre aggiunge che Mank:

“Non è solo un film biografico” sul noto sceneggiatore.

Il cast

Gary Oldman presta il volto a Mankiewicz, Amanda Seyfried all’attrice Marion Davies, Lily Collins alla segretaria di Mankiewicz, Rita Alexander. Tuppence Middleton invece è la moglie dello scrittore, Sara Mankiewicz mentre Tom Burke veste i panni di Orson Welles.

Fincher torna a lavorare con Trent Reznor e Atticus Ross, che hanno recentemente parlato della colonna sonora che stanno creando per il film, ambientato negli anni quaranta.

Netflix non ha ancora annunciato una data di uscita per Mank, che dovrebbe debuttare sulla piattaforma per l’autunno del 2020.

Fonte The Daily Press via Indiewire

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Qualcosa bolle in pentola per Idris Elba alla DC 8 Agosto 2022 - 21:15

La star di The Suicide Squad potrebbe tornare presto a collaborare con DC Films a un nuovo progetto misterioso

Kevin Smith contro la cancellazione di Batgirl 8 Agosto 2022 - 20:30

Kevin Smith ha parlato della cancellazione di Batgirl nel corso del suo podcast, dimostrandosi particolarmente contrario a questa decisione.

Il Signore degli Anelli: Peter Jackson ha considerato l’ipnosi per vedere la trilogia da fan 8 Agosto 2022 - 19:45

Peter Jackson ha sempre avuto un sogno: poter vedere i suoi film con gli occhi del fan. Ed è arrivato a considerare l'ipnosi per farlo

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.