L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La CBC cancella Donald Trump da Mamma ho riperso l’Aereo, il commento del Presidente

La CBC cancella Donald Trump da Mamma ho riperso l’Aereo, il commento del Presidente

Di Filippo Magnifico

Come gran parte di voi saprà, il grande successo di Mamma ho perso l’Aereo, il cult di Natale con l’ex bambino prodigio Macaulay Culkin, si è concretizzato in un sequel, intitolato Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York.

In una scena di questo sequel è possibile vedere l’attuale Presidente degli Stati Uniti Donald Trump, intento a parlare con il piccolo protagonista.
Si tratta di un brevissimo momento, tornato recentemente alla ribalta perché rimosso in un passaggio televisivo del film dall’emittente canadese CBC.

La CBC cancella Donald Trump da Mamma ho riperso l’Aereo

Una scelta che, ovviamente, ha attirato l’attenzione del pubblico, a tal punto che la stessa CBC ha voluto precisarne il motivo:

Come spesso accade con i film che vengono adattati per il piccolo schermo, Mamma ho riperso l’Aereo è stato modificato per esigenze di tempo. La scena con Donald Trump è stata una delle molte sequenze che sono state eliminate perché, proprio come altre, non erano rilevanti a livello di trama. Si tratta di modifiche che sono state effettuate nel 2014, quando abbiamo acquisito il film per la prima volta. Prima che il Signor Trump diventasse Presidente degli Stati Uniti.

La cosa è stata commentata dal figlio del Presidente, Donald Trump Jr., che ha definito quanto successo patetico.

La risposta di Trump

Ovviamente è arrivato anche il commento del Presidente Trump, che ha ironicamente sottolineato che ora il film non sarà più lo stesso, aggiungendo che potrebbe esserci lo zampino del Primo Ministro Canadese Justin Trudeau.

In ogni caso, ecco la scena in questione:

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jennifer Lopez e Armie Hammer nell’action-comedy Shotgun Wedding 27 Ottobre 2020 - 21:30

Nel film di Jason Moore (Pitch Perfect) un matrimonio finirà deragliato quando tutti verranno presi in ostaggio

Godzilla – Punto di singolarità: Teaser dell’anime BONES x Orange, su Netflix nel 2021 27 Ottobre 2020 - 21:06

Teaser, visual e staff dell'anime Godzilla - Punto di singolarità, una co-produzione BONES x Orange, in arrivo su Netflix nel 2021. Il design è di Kazue Kato l'autrice di Blue Exorcist, quello dei Kaiju di Eiji Yamamori, il grande animatore dello Studio Ghibli

Freaky: nuovo trailer per l’horror con Kathryn Newton e Vince Vaughn 27 Ottobre 2020 - 21:00

Ecco il nuovo trailer di Freaky, pellicola horror diretta da Christopher Landon, dopo Auguri per la tua morte e il suo sequel.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).