L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La CBC cancella Donald Trump da Mamma ho riperso l’Aereo, il commento del Presidente

La CBC cancella Donald Trump da Mamma ho riperso l’Aereo, il commento del Presidente

Di Filippo Magnifico

Come gran parte di voi saprà, il grande successo di Mamma ho perso l’Aereo, il cult di Natale con l’ex bambino prodigio Macaulay Culkin, si è concretizzato in un sequel, intitolato Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York.

In una scena di questo sequel è possibile vedere l’attuale Presidente degli Stati Uniti Donald Trump, intento a parlare con il piccolo protagonista.
Si tratta di un brevissimo momento, tornato recentemente alla ribalta perché rimosso in un passaggio televisivo del film dall’emittente canadese CBC.

La CBC cancella Donald Trump da Mamma ho riperso l’Aereo

Una scelta che, ovviamente, ha attirato l’attenzione del pubblico, a tal punto che la stessa CBC ha voluto precisarne il motivo:

Come spesso accade con i film che vengono adattati per il piccolo schermo, Mamma ho riperso l’Aereo è stato modificato per esigenze di tempo. La scena con Donald Trump è stata una delle molte sequenze che sono state eliminate perché, proprio come altre, non erano rilevanti a livello di trama. Si tratta di modifiche che sono state effettuate nel 2014, quando abbiamo acquisito il film per la prima volta. Prima che il Signor Trump diventasse Presidente degli Stati Uniti.

La cosa è stata commentata dal figlio del Presidente, Donald Trump Jr., che ha definito quanto successo patetico.

La risposta di Trump

Ovviamente è arrivato anche il commento del Presidente Trump, che ha ironicamente sottolineato che ora il film non sarà più lo stesso, aggiungendo che potrebbe esserci lo zampino del Primo Ministro Canadese Justin Trudeau.

In ogni caso, ecco la scena in questione:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Prey: è già record per il nuovo capitolo della saga Predator 10 Agosto 2022 - 10:45

Prey, il “prequel” di Predator diretto da Dan Trachtenberg, ha da poco fatto il suo debutto negli Stati Uniti e ha già segnato un record.

I Am Groot: su Disney+ arriva la serie con il piccolo Groot, dove si colloca nell’MCU? 10 Agosto 2022 - 10:00

Su Disney+ arriva la serie di corti animati I Am Groot, incentrata sulle avventure del divertente personaggio di Guardiani della Galassia.

La serie di Green Lantern si farà, Strange Adventures è stata cancellata 10 Agosto 2022 - 9:15

HBO Max conferma che la serie di Green Lantern è viva e vegeta, mentre Kevin Smith dice che Strange Adventures è stata cancellata.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.