Come sappiamo, l’acquisizione di 21st Century Fox da parte di Disney ha aperto nuovi orizzonti alla Casa di Topolino, che ora dispone di molti altri franchise cinematografici particolarmente adorati dal pubblico.
Tra i titoli troviamo Mamma ho perso l’Aereo, la famosissima commedia con protagonista l’ex bambino prodigio Macaulay Culkin, pronto per trovare una nuova giovinezza con un reboot destinato alla piattaforma streaming Disney+.
Il film sarà diretto da Dan Mazer, che porterà sul grande schermo una sceneggiatura di Mikey Day e Streeter Seidell. Nel cast troveremo Archie Yates, giovane attore visto in Jojo Rabbit di Taika Waititi; Ellie Kemper, protagonista della serie Netflix Unbreakable Kimmy Schmidt; e Rob Delaney, attore e comico statunitense, comparso nel ruolo di Peter in Deadpool 2.
Secondo quanto riportato da Variety, Archie Yates non interpreterà Kevin McCallister, ma un altro ragazzino che si troverà nelle stessa situazione del protagonista del film originale (dimenticato a casa di genitori che sono partiti per trascorrere le vacanze di Natale in Francia). La Kemper e Delaney non saranno i suoi genitori ma altri personaggi, anche se per il momento non si conoscono ulteriori dettagli. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.