L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
MAGIC 2020 – Ospite Tadatoshi Fujimaki di Kuroko’s Basket

MAGIC 2020 – Ospite Tadatoshi Fujimaki di Kuroko’s Basket

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: MAGIC 2020 – Ospite Dave Gibbons il disegnatore di Watchmen

Tadatoshi Fujimaki, l’autore dell’amatissimo Kuroko’s Basket (Edizioni Star Comics) sarà ospite della sesta edizione del Monaco Anime Game International Conferences, in qualità di presidente del MAGIC International Manga Contest.

Kuroko’s Basket/Kuroko no basuke

Dopo aver abbandonato l’università ha cominciato a disegnare fumetti. Nel 2006 è uno dei candidati finalisti del GEKISHIN! Contest nella categoria nuovo arrivato. Presenta la storia breve Kuroko’s Basket al Jump Manga Rookie Award che poi pubblica nella primavera del 2007 sulla rivista Jump the Revolution! della Shūeisha.

La serializzazione di Kuroko inizia sul numero 2/2019 del Weekly Shonen Jump. Nell’aprile del 2012 comincia la serie animata prodotta dalla Production I.G trasmessa in simulcast dalla piattaforma Crunchyroll. Nell’ottobre del 2013 segue una seconda stagione e nel gennaio 2015 la terza.

Sul numero 40/2014 del WKS si conclude il manga, successivamente su Jump NEXT! pubblica Kuroko’s Basketball: Extra Game, dal 29 dicembre 2014 al 3 marzo 2016.

Nel 2016 escono al cinema tre film riassuntivi sull’arco della Winter Cup: Winter Cup Compilation ~Shadow and Light~, Winter Cup Compilation ~Beyond the Tears~ e Winter Cup Compilation ~Crossing the Door~.

Con il film Kuroko’s Basketball The Movie: Last Game (2017) è stato adattato il manga Kuroko’s Basketball: Extra Game.

La sinossi del manga:

Una leggenda narra di cinque talentuosi giocatori di basket, diplomatisi in una prestigiosa scuola media, che entrarono a far parte dei club di pallacanestro dei rispettivi licei. Quello che la leggenda tace è l’esistenza di un sesto giocatore, Kuroko, un piccoletto apparentemente insignificante che si iscrisse in un sesto liceo. Ma proprio Kuroko, insieme a una matricola, un vero talento naturale, deciderà di mettere su una squadra imbattibile per sfidare i suoi ex-compagni e poter accedere ai campionati nazionali! Ha così inizio un’avvincente avventura, tra duri allenamenti e sfide all’ultimo slam.

Altre opere

Dal 18 marzo 2017 comincia la pubblicazione di ROBOT x LASERBEAM, che racconta la storia di uno studente delle superiori soprannominato “Robot” che entra nel club di golf della scuola. La serie di 7 volumi si conclude il 25 giugno 2018.

Nel doppio numero 6/7 della rivista Weekly Shonen Jump che verrà distribuito in Giappone il 3/4 gennaio 2020, il mangaka tornerà con una storia breve di 47 pagine intitolata Kitsune Byouri no Konjirou. Si tratta di un jidaigeki, ovvero di una pubblicazione di genere storico.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Stranger Things fa parte del Marvel Cinematic Universe? 22 Febbraio 2020 - 20:05

Possibile che le avventure di Hopper, Joyce, Unidici e di tutti i personaggi di Stranger Things siano ambientate nel Marvel Cinematic Universe? Ecco i punti principali di questa teoria!

T.S. Nowlin co-sceneggerà Bright 2 22 Febbraio 2020 - 19:00

Lo sceneggiatore di Maze Runner e Pacific Rim, T.S. Nowlin co-sceneggerà Bright 2 per David Ayer. Le riprese potrebbero cominciare questa estate

Candyman: in arrivo il trailer del film prodotto da Jordan Peele, i primi dettagli 22 Febbraio 2020 - 17:00

A quanto pare il trailer del nuovo Candyman prodotto da Jordan Peele arriverà la prossima settimana...

7 cose che forse non sapevate su Lo strano mondo di Minù 18 Febbraio 2020 - 17:22

Storia e curiosità dell'anime della signora Minù: dalle origini norvegesi alle parentele con Macross e Bomb Jack (e L'allenatore nel pallone).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Relic Hunter 12 Febbraio 2020 - 17:53

Tia Carrere e Relic Hunter, un Tomb Raider per la TV in cui si girava il mondo (senza mai lasciare il Canada).

7 cose che forse non sapevate su The Mighty Hercules 11 Febbraio 2020 - 17:00

"Hercules, hero of song and story..." Il vecchio cartoon su Hercules: la sigla, gli anime, uno dei primi super-eroi animati della TV USA.