L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lulu Wang a bordo di The Expatriates, lo show Amazon prodotto dalla Kidman

Lulu Wang a bordo di The Expatriates, lo show Amazon prodotto dalla Kidman

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: The Expatriates – Amazon ordina il primo show prodotto da Nicole Kidman

Lulu Wang, regista e sceneggiatrice di The Farewell, sale a bordo della serie The Expatriates, ordinata questa estate da Amazon Studios. Parteciperà al progetto in qualità di sceneggiatrice, produttore esecutivo e regista di molteplici episodi.

Basato sul libro di Janice Y.K. Lee, lo show esplora le vite di una coesa comunità di espatriati nell’odierna Hong Kong. Tra i produttori esecutivi anche Nicole Kidman e Per Saari della Blossom Films.

Le dichiarazioni

Ha dichiarato la Wang:

“Quando ho letto per la prima volta il romanzo diasporico di Janice Lee, sono stata subita attratta dai ricchi personaggi e la globale ma intima esplorazione della vita nella moderna a Hong Kong. Sono entusiasta di lavorare con Nicole Kidman e Amazon, il cui impegno nella narrazione audace e ricca di sfumature li rende i partner perfetti per tradurre questa storia d’atmosfera sullo schermo.”

La Kidman ha aggiunto:

“Lulu è una scrittrice e una regista straordinariamente dotata. Come tanti altri, il suo lavoro in The Farewell mi ha particolarmente colpita e sono entusiasta che ci aiuterà a dare vita sullo schermo a The Expatriates”.

La trama del libro:

Ambientata a Hong Kong, The Expatriates è una serie drammatica che esplora le vite vibranti di una coesa comunità di espatriati: dove si celebra l’affluenza, le amicizie sono intense ma consapevolmente temporanee e le vite personali, le morti e i matrimoni avvengono alla luce del sole – poi raccontati con gioia. C’è Margaret, un architetto americano di fama mondiale alle prese con l’incrollabile sospetto che qualcosa potrebbe essere sbagliato con il suo ultimo progetto – un ambizioso grattacielo che già abbellisce l’orizzonte di Hong Kong – fino a quando un evento inaspettato stravolge la sua vita.

Mercy, una laureata coreano-americano con un passato discutibile alla ricerca di una nuova vita, che si ritrova presto coinvolta in uno scandalo imperdonabile; Hilary, una espatriata britannica che brama un bambino nonostante il matrimonio incerto, che si diletta nelle abitudini locali e in identità immaginarie nel deliberato tentativo di cambiare il suo destino; Tammy, un alfa ambiziosa che viene colta di sorpresa quando la seconda famiglia cinese del marito appare sulla soglia di casa sua.

Barbara, il cui stile di vita decadente cela lo scadere del tempo; Franny, una espatriata australiana fedele a chiunque abbia pranzato con lei, che affronta una crisi esistenziale; e Olivia, una socialite locale cinese che subisce un’umiliante perdita di status. Questo è un delizioso mondo di alleanze insolite, profonde verità e superstizioni mistificanti; un luogo dove le fortune sono realizzate e perse, le famiglie vanno in pezzi e vengono riunite, le identità sono state fatte e poi rifate alla ricerca di una vita straordinaria.

Fonte Variety

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Green Lantern: le riprese della serie HBO Max in aprile? 2 Marzo 2021 - 15:15

La serie di Marc Guggenheim e Seth Grahame-Smith potrebbe entrare in lavorazione prima del previsto

Thor: Love and Thunder – Foto e video dal set con Matt Damon, Sam Neill, Luke Hemsworth e [SPOILER] 2 Marzo 2021 - 14:30

Matt Damon, Sam Neill e Luke Hemsworth torneranno in Thor: Love and Thunder, dove metteranno in scena gli eventi di Ragnarok.

The Walking Dead: Michael James Shaw sarà Mercer nella stagione 11 2 Marzo 2021 - 13:30

L'interprete di Avengers: Endgame e Limitless sarà il capo dell'esercito del Commonwealth nella stagione finale della serie

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.