L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Locke & Key dal 7 febbraio su Netflix, il poster

Locke & Key dal 7 febbraio su Netflix, il poster

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Locke & Key – Connor Jessup ed Emilia Jones interpreteranno Tyler & Kinsey Locke per lo show Netflix

Netflix ha da poco annunciato sui suoi canali social, la data di lancio dello show Locke & Key basato sull’omonimo fumetto horror scritto da Joe Hill e disegnato da Gabriel Rodriguez pubblicato in America dalla casa editrice IDW.

 

Un’antica casa piena di porte e strane chiavi capaci di liberare oscuri segreti: Locke & Key sta arrivando su Netflix.

Pubblicato da Netflix su Mercoledì 4 dicembre 2019

 

La piattaforma ha ordinato 10 episodi della serie originariamente sviluppata da Hulu che ha prodotto anche un pilot, non usato in questa produzione. Netflix ha deciso di ri-sviluppare le sceneggiature, questa volta scritta da Aron Eli Coleite e Meredith Averill assieme alla squadra creativa composta da Hill e Carlton Cuse.

La storia

Locke & Key ruota attorno a tre fratelli: Kinsey, Tyler e Bode (Jones, Connor e Jessup) che, dopo il raccapricciante omicidio del padre, si trasferiscono nella loro casa ancestrale nel Maine con la loro madre Nina (Frances O’Connor), solo per scoprire che la casa ha delle chiavi magiche che danno loro una vasta gamma di poteri e abilità. Non sanno che le chiavi sono state prese di mira da un subdolo demone il quale non si fermerà davanti a nulla per ottenerle.

I tre fratelli Locke sono interpretati da: Connor Jessup (Tyler), Emilia Jones (Kinsey) e Jackson Robert Scott (Bode).

Creata da Hill e sviluppata da Cuse, Coleite e Averill, il primo episodio è scritto da Hill e Coleite, mentre Cuse e Averill coprono il ruolo di showrunner.

Andy Muschietti è uno dei produttori esecutivi con Barbara Muschietti, Cuse e Lindsey Springer per la Genre Arts, Hill, Averill, Coleite, Ted Adams di IDW Entertainment e David Alpert e Rick Jacobs per Circle of Confusion.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Euphoria: saranno due gli episodi speciali della serie HBO 20 Ottobre 2020 - 18:00

La serie interpretata da Zendaya tornerà con ben due puntate, girate seguendo le norme anti-Covid, in attesa della stagione 2

The Harder They Fall – Interrotte le riprese del western con Idris Elba 20 Ottobre 2020 - 17:38

Interrotte le riprese di The Harder They Fall, il western con Idris Elba prodotto da Netflix, per un membro del film risultato positivo al covid-19

Su Disney+ arrivano Bud Spencer e Terence Hill 20 Ottobre 2020 - 17:13

Da novembre un tris di film della famosa coppia, oltre a molte altre novità targate Disney+

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).