L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Locke & Key dal 7 febbraio su Netflix, il poster

Locke & Key dal 7 febbraio su Netflix, il poster

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Locke & Key – Connor Jessup ed Emilia Jones interpreteranno Tyler & Kinsey Locke per lo show Netflix

Netflix ha da poco annunciato sui suoi canali social, la data di lancio dello show Locke & Key basato sull’omonimo fumetto horror scritto da Joe Hill e disegnato da Gabriel Rodriguez pubblicato in America dalla casa editrice IDW.

 

Un’antica casa piena di porte e strane chiavi capaci di liberare oscuri segreti: Locke & Key sta arrivando su Netflix.

Pubblicato da Netflix su Mercoledì 4 dicembre 2019

 

La piattaforma ha ordinato 10 episodi della serie originariamente sviluppata da Hulu che ha prodotto anche un pilot, non usato in questa produzione. Netflix ha deciso di ri-sviluppare le sceneggiature, questa volta scritta da Aron Eli Coleite e Meredith Averill assieme alla squadra creativa composta da Hill e Carlton Cuse.

La storia

Locke & Key ruota attorno a tre fratelli: Kinsey, Tyler e Bode (Jones, Connor e Jessup) che, dopo il raccapricciante omicidio del padre, si trasferiscono nella loro casa ancestrale nel Maine con la loro madre Nina (Frances O’Connor), solo per scoprire che la casa ha delle chiavi magiche che danno loro una vasta gamma di poteri e abilità. Non sanno che le chiavi sono state prese di mira da un subdolo demone il quale non si fermerà davanti a nulla per ottenerle.

I tre fratelli Locke sono interpretati da: Connor Jessup (Tyler), Emilia Jones (Kinsey) e Jackson Robert Scott (Bode).

Creata da Hill e sviluppata da Cuse, Coleite e Averill, il primo episodio è scritto da Hill e Coleite, mentre Cuse e Averill coprono il ruolo di showrunner.

Andy Muschietti è uno dei produttori esecutivi con Barbara Muschietti, Cuse e Lindsey Springer per la Genre Arts, Hill, Averill, Coleite, Ted Adams di IDW Entertainment e David Alpert e Rick Jacobs per Circle of Confusion.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Space Cinema cerca nuove risorse per tutti i multisala del circuito 8 Maggio 2021 - 17:00

In vista della ripartenza del settore, dopo la chiusura di questi mesi, l’azienda ha aperto da poco nuove posizioni per coloro che vogliono lavorare all’interno dei multisala The Space Cinema.

David di Donatello: Laura Pausini parteciperà alla cerimonia l’11 maggio 8 Maggio 2021 - 16:00

È stato annunciato che Laura Pausini, reduce dalla vittoria ai Golden Globes e dalla cerimonia degli Oscar, parteciperà il prossimo 11 maggio alla 66ᵃ edizione dei Premi David di Donatello.

Sognando a New York – In the Heights: un’anteprima della canzone “96,000” 8 Maggio 2021 - 15:00

È disponibile un nuovo assaggio di In the Heights, il film tratto dal musical omonimo diretto dal regista di Crazy & Rich Jon M. Chu.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.