L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L’esordio alla regia di Viggo Mortensen Falling sarà presentato al Sundance 2020

L’esordio alla regia di Viggo Mortensen Falling sarà presentato al Sundance 2020

Di Giulio Frafuso

Tra i film più importanti che il Sundance Film festival presenterà durante l’edizione del 2020 ci sarà senza dubbio Falling, esordio alla regia di Viggo Mortensen. L’attore candidato all’Oscar per La promessa dell’assassino, Captain Fantastic e Green Book si è finalmente seduto dietro la macchina da presa per raccontare un dramma familiare a tinte forti. La storia verte intorno all’ottantenne Willis, un allevatore dalle vedute piuttosto conservatrici che decide di andare a Los Angeles per stare un po’ con suo figlio John e la sua famiglia. La mentalità corrosiva e caustica dell’uomo si scontrerà con la realtà in cui vive il figlio, riportando alla memoria drammi e fratture del passato.

In Falling Viggo Mortensen interpreta la parte di John, mentre suo padre Willis ha il volto del grande Lance Henriksen (Aliens, Il buio si avvicina). Nel cast troviamo anche Laura Linney, Terry Chen, Sverrir Gudnason e Hannah Gross. Il lungometraggio sarà presentato la Sundance come film di chiusura.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Batwoman – Ecco il nuovo costume di Javicia Leslie 27 Ottobre 2020 - 0:51

Ecco le prime due immagini ufficiali del costume di Batwoman, indossato nella seconda stagione dalla nuova protagonista Javicia Leslie

Concrete Cowboy: Netflix acquista il western urbano con Idris Elba 26 Ottobre 2020 - 21:30

Il film è anche interpretato da Caleb McLaughlin di Stranger Things e diretto dall'esordiente Ricky Staub

Il film su Bob Dylan con Timothée Chalamet messo in pausa 26 Ottobre 2020 - 21:00

Per colpa del Covid: il film è ambientato in spazi troppo ristretti e con troppe comparse

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).