L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Le origini di Spotify raccontate in una nuova serie Netflix

Le origini di Spotify raccontate in una nuova serie Netflix

Di Marco Triolo

Una nuova serie Netflix racconterà la storia della nascita di Spotify e di come la piattaforma abbia rivoluzionato l’industria della musica mondiale. La serie sarà prodotta da Yellow Bird UK, casa di produzione che sta anche lavorando a un altro progetto Netflix, Young Wallander, ispirato al personaggio creato da Henning Mankell.

La serie su Spotify sarà basata sul libro Spotify Untold, scritto dai giornalisti Sven Carlsson e Jonas Leijonhufvud e pubblicato in Svezia quest’anno. Al centro ci sarà la storia dell’imprenditore svedese Daniel Ek e del suo socio Martin Lorentzon, che hanno lanciato la piattaforma nel 2006. Una storia di “forti convinzioni, volontà inarrestabile e grandi sogni”, capaci di “sfidare lo status quo”.

Gli autori

Per-Olav Sørensen, che per Netflix ha già realizzato Quicksand e Natale con uno sconosciuto, dirigerà la serie. Berna Levin (Young Wallander) sarà il produttore esecutivo. Luke Franklin sarà il produttore.

Tesha Crawford, direttore responsabile degli originali Netflix del Nord Europa, ha dichiarato:

La storia della fondazione di Spotify è un grande esempio di come una storia locale possa avere un impatto globale.

Berna Levin aggiunge:

Non solo questa è una storia su come le nostre vite siano cambiate nell’ultimo decennio, ma parla anche della lotta per l’influenza culturale e finanziaria in un mondo globalizzato e digitalizzato.

Naturalmente viene subito alla mente The Social Network, il film di David Fincher incentrato sulla nascita di Facebook. Anche se la nascita di Spotify riserva decisamente meno emozioni e colpi di scena.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: NOPE si aggiudica il weekend 15 Agosto 2022 - 8:49

NOPE, il nuovo film di Jordan Peele, si aggiudica il weekend. Seguono Thor: Love and Thunder e Il castello errante di Howl.

Addio ad Anne Heche: l’attrice staccata dal supporto vitale 15 Agosto 2022 - 8:09

L'attrice, la cui morte cerebrale era già stata dichiarata poche ore fa, è purtroppo scomparsa in seguito a un grave incidente d'auto

In She-Hulk esploreremo il lato più soft di Daredevil 14 Agosto 2022 - 19:00

In She-Hulk, la serie Marvel in arrivo su Disney+ il 18 agosto, vedremo una versione più soft del Daredevil interpretato da Charlie Cox.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.