L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Le origini di Spotify raccontate in una nuova serie Netflix

Le origini di Spotify raccontate in una nuova serie Netflix

Di Marco Triolo

Una nuova serie Netflix racconterà la storia della nascita di Spotify e di come la piattaforma abbia rivoluzionato l’industria della musica mondiale. La serie sarà prodotta da Yellow Bird UK, casa di produzione che sta anche lavorando a un altro progetto Netflix, Young Wallander, ispirato al personaggio creato da Henning Mankell.

La serie su Spotify sarà basata sul libro Spotify Untold, scritto dai giornalisti Sven Carlsson e Jonas Leijonhufvud e pubblicato in Svezia quest’anno. Al centro ci sarà la storia dell’imprenditore svedese Daniel Ek e del suo socio Martin Lorentzon, che hanno lanciato la piattaforma nel 2006. Una storia di “forti convinzioni, volontà inarrestabile e grandi sogni”, capaci di “sfidare lo status quo”.

Gli autori

Per-Olav Sørensen, che per Netflix ha già realizzato Quicksand e Natale con uno sconosciuto, dirigerà la serie. Berna Levin (Young Wallander) sarà il produttore esecutivo. Luke Franklin sarà il produttore.

Tesha Crawford, direttore responsabile degli originali Netflix del Nord Europa, ha dichiarato:

La storia della fondazione di Spotify è un grande esempio di come una storia locale possa avere un impatto globale.

Berna Levin aggiunge:

Non solo questa è una storia su come le nostre vite siano cambiate nell’ultimo decennio, ma parla anche della lotta per l’influenza culturale e finanziaria in un mondo globalizzato e digitalizzato.

Naturalmente viene subito alla mente The Social Network, il film di David Fincher incentrato sulla nascita di Facebook. Anche se la nascita di Spotify riserva decisamente meno emozioni e colpi di scena.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Halloween: David Gordon Green ha trasformato il film di Carpenter in un libro per bambini 31 Ottobre 2020 - 12:00

Halloween Kills arriverà nelle sale americane tra circa un anno. Per ingannare il tempo il regista ha deciso di trasformare il primo (e storico) capitolo della saga, diretto negli anni ’70 da John Carpenter, in un… libro illustrato per bambini!

Jeff Bridges ringrazia i fan per il sostegno durante la malattia: “Il vostro amore è contagioso” 31 Ottobre 2020 - 11:00

Qualche giorno fa, Jeff Bridges ha annunciato che gli è stato diagnosticato un linfoma. La notizia ha ovviamente sconvolto i fan dell’attore, che lo hanno sommerso di messaggi, dimostrando tutto il loro amore.

Willy’s Wonderland: Nicolas Cage ospite di un luna park maledetto, ecco il teaser trailer 31 Ottobre 2020 - 11:00

Nicolas Cage è pronto per regalarci un’altra pellicola indie-horror, dopo titoli come Mandy e Color Out of Space. Ecco Willy's Wonderland.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).