L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Le origini di Spotify raccontate in una nuova serie Netflix

Le origini di Spotify raccontate in una nuova serie Netflix

Di Marco Triolo

Una nuova serie Netflix racconterà la storia della nascita di Spotify e di come la piattaforma abbia rivoluzionato l’industria della musica mondiale. La serie sarà prodotta da Yellow Bird UK, casa di produzione che sta anche lavorando a un altro progetto Netflix, Young Wallander, ispirato al personaggio creato da Henning Mankell.

La serie su Spotify sarà basata sul libro Spotify Untold, scritto dai giornalisti Sven Carlsson e Jonas Leijonhufvud e pubblicato in Svezia quest’anno. Al centro ci sarà la storia dell’imprenditore svedese Daniel Ek e del suo socio Martin Lorentzon, che hanno lanciato la piattaforma nel 2006. Una storia di “forti convinzioni, volontà inarrestabile e grandi sogni”, capaci di “sfidare lo status quo”.

Gli autori

Per-Olav Sørensen, che per Netflix ha già realizzato Quicksand e Natale con uno sconosciuto, dirigerà la serie. Berna Levin (Young Wallander) sarà il produttore esecutivo. Luke Franklin sarà il produttore.

Tesha Crawford, direttore responsabile degli originali Netflix del Nord Europa, ha dichiarato:

La storia della fondazione di Spotify è un grande esempio di come una storia locale possa avere un impatto globale.

Berna Levin aggiunge:

Non solo questa è una storia su come le nostre vite siano cambiate nell’ultimo decennio, ma parla anche della lotta per l’influenza culturale e finanziaria in un mondo globalizzato e digitalizzato.

Naturalmente viene subito alla mente The Social Network, il film di David Fincher incentrato sulla nascita di Facebook. Anche se la nascita di Spotify riserva decisamente meno emozioni e colpi di scena.

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Primo Wrath of Man con $8M, seguito da Demon Slayer 9 Maggio 2021 - 22:58

Wrath of Man, il film di Guy Ritchie interpretato da Jason Statham apre al primo posto con $8M al Box Office USA, seguito da Demon Slayer

The Falcon and the Winter Soldier – Un video svela i segreti del braccio di Bucky 9 Maggio 2021 - 20:00

Uno speciale di Marvel Entertainment ci porta alla scoperta del braccio bionico di Bucky in The Falcon and the Winter Soldier, con Lorraine Cink e il supervisore agli effetti visivi Eric Leven.

Pam and Tommy – Nuove foto di Sebastian Stan e Seth Rogen nella serie 9 Maggio 2021 - 19:00

Sebastian Stan e Seth Rogen sono Tommy Lee e Rand Gauthier nelle nuove foto di Pam and Tommy, miniserie con Lily James nel ruolo di Pamela Anderson.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.